EPP al buio.

Ciao raga, purtroppo lavoro tutto il giorno e quando finisco non posso mettermi a volare con il mio epipino perche' ormai c'e' buio. Bh, guardate come ci si puo' divertire lo stesso!!!

filmato da 2 mega circa

Ciaoooooo Loris

Reply to
Loriss.it

mettermi a volare con il mio epipino perche' ormai c'e' buio.

Un mio mio amico (aeromodellista esperto ormai da molti anni) ha il tuo steso problema, ma lui la buoi vola lo stesso! Se vuoi contattalo e cmq dai un'occhiata qui:

Nella sezione "progetti" troverai il tuttala da volo al buio che fa per te!Si chiama Night Fly. E' tutta opera del sempe sorprendente Felix!!! Lui ci ha volato anche a Capodanno e alcune persone l'han preso per un Ufo!!!! ;-)

Ciao!!! Marcello

Reply to
Marcello Platì

ah ah ah ah :-)))))

troppo forte......

anche a me di solito quando finisco una aereo e sempre sera.... ma una volta l'ho fatto volare lo stesso in piazza..... :-))))

ciaoooooo

P.S. quello è il norvel 1cc??

Reply to
il Zott

Ciao, si, e' proprio lui, anche se secondo me ho montato una elica inadeguata.

in origine era una 18-10 (in cm) che ho segato a 14 cm. il fatto e' che mi servono delle eliche rovesce e non ne ho trovate di altre misure. secondo me reggerebbe una elichetta con un passo maggiore.

Ciaooo Loris

Reply to
Loriss.it

l'elica adatta per quel motore è la 6/3, almeno sulle istruzioni consigliano quella, purtropppo eliche al contrario cosi piccole sono difficili da trovare, mi pare che le fa la graupner, hanno la scatola rossa invece che blu, io ho trovato solo le 7/4 e le 9/4....

ciaoo

Reply to
il Zott

Esatto, la 7-4 e' quella che ho usato anch'io, poi ritagliata. tu l'hai usata normale? come va con l'elica intera?spinge molto? ma come definizione una elica che gira al contrario come si chiama? volevo vedere di trovarla su internet on-line se possibile...

Ciaooo Loris

Reply to
Loriss.it

Ah, caspita, mi sfuggiva una domanda importantissima:

dove si appoggia la candela ci sono delle guarnizioni in ottone. in origine ce n'era piu' di una. Ma quante ne devo tenere? una basta? Ciaoooo Loris

Reply to
Loriss.it

Ciao

si l'ho usata però su uno schumino con un OS10 (1,8cc) e non sul norvel

bohhhh elica soffiante :-))))) prova spindente..... comunque la graupner le fa, cerca nel suo sito...

ciao Fr@

Reply to
il Zott

"Loriss.it" ha scritto nel messaggio news:44rvb.14979$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

ma credo che le devi lasciare tutte, dipende se usi il nitro e quanto, se ce ne metti molto >15% lasciale tutte altrimenti le ne potresti togliere una o due, non saprei di preciso, per adesso per non sbagliare lasciale tutte e vedi come va il motore..... ciaoooo

Reply to
il Zott

Marcello Platì ha scritto:

Azz!! peccato che non ho fatto anche io qualche filmato di quando facevo volare (zompettare) l' heli elettrico in garage. Buon divertimento Danilo

Elica propulsiva (pusher prop)

Reply to
Danilo_