Hanno acceso una radio di troppo :-(

Ciao a tutti. Sabato una radio accesa sbadatamente e mio Extra, di cui vi avevo fatto un piccolo report si sfracellato in terra... Cose che succedono... sono successe e succederanno ancora. L'importante e' che nessuno si sia fatto male. Il modello mi verra' ripagato ma purtroppo fino ai primi di luglio non arrivera'. Pazienza... Morale del post? Attenzione... attenzione ed ancora attenzione.

Reply to
Marco m&m
Loading thread data ...

"Marco m&m" ha scritto

Peccato!!! Che dire.... W il channel check della Multiplex, abbasso le radio da 2000 euro che non ce l'hanno!

curiosita': assicurazione?

-- Simone

Reply to
§imone

"Marco m&m" ha scritto nel messaggio news:Ttkpe.993390$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Quest'estate che ne dici di una capatina a Lourdes? Magari con i resti del modello... :-PPP

Dai che scherzo! Mi spiace tanto. Virrei dirti "ti capisco" ma finora (SGRAAAAT) non mi è successo... Buon viaggio.

Reply to
alevilla.it

"§imone" ha scritto nel messaggio news:bRlpe.138420$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Peccato che il Channel Check serve di più a chi NON ce l'ha.....

Se io sto volando e uno mi accende la radio il Channel Check non mi serve a un bel nulla. Se invece un altro è in volo e io accendo inavvertitamente la radio, allora il Channel Check salva L'ALTRO modello e non il mio che generlamente non è ancora acceso (perché prima accendo la radio e poi il modello)...

Come al solito, ad essere altruisti ci si smena sempre... :-((((

Ora sto menditando di regalarmi lo scanner per la Royal EVO che dovrebbe farmi anche da Channel Check...

Reply to
alevilla.it

"alevilla.it" ha scritto

e' vero pero' se i modellisti scegliessero con la testa, tutti i produttori avrebbero gia' da tempo dotato i propri apparecchi di un analogo circuito. Purtroppo pare sia piu' utile sui nuovi modelli introdurre utilissime innovazioni quali la cromatura color oro (MC24, il modello di punta di Graupner) o lo schermo a colori (l'ultima Futaba, la T14MZ).

Multiplex forever!

comunque per un analogo problema avvenuto qualche mese fa nel mio gruppo, l'assicurazione (personale) del socio che ha acceso la radio ha pagato senza problemi. Il modello andato fuori controllo era un aliante sotto traino, che aveva appena staccato dalla pista e che ha fatto un mezzo tonneaux infilandosi in terra (fusoliera a metà, servi sgranati). Ragazzi, prima di accendere la radio accendete il cervello!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! A prescindere da ogni considerazione di carattere economico, e' veramente troppo facile farsi male.....

-- Simone

Reply to
§imone

Mi dispiace Marco per l'accaduto.....

Io son ancor aqui a decidere che prossimo modello acquistare. Aspetto Ozzano e poi decido...

Il Venus mi attira sempre....ma ora c'è anche il Pitts della Kyosho..

Reply to
Marcello

"§imone" ha scritto nel messaggio news:bRlpe.138420$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Premetto che anche ad un esperto puo' accadere di fare una sciocchezza ma c'e' da dire che la maggior parte delle volte, queste cose sono causate da inesperti e neofiti. Il tipo in questione e' un anziano molto gentile che era mortificato dell'accaduto e ovviamente desideroso di ripagare i danni offrendosi pure di venirmi ad aiutare a montare il nuovo modello. Purtroppo, e non e' l'unico al mio campo, ha il difetto di venire con 3 trasmettitori per 3 modelli con 3 frequenze diverse. E' chiaro che in queste condizioni e' facilissimo sbagliarsi. Io ho la mia FF9 e controllo piu' volte perche' ho sempre il timore di avere usato un'altro quarzo la settimana prima nonostante in pratica usi solo una frequenza. Tutti i miei modelli e le mie riceventi hanno a disposizione i quarzi di tutte le frequenze che ho in trasmissione. Questo per evitare che nello stesso giorno usi un modello con una frequenza e uno con un'altra. Forse saro 'esagerato ma un quarzo rx costa poco piu' di 10 euro.

Sebbene non mi pare che l'assicurazione della FIAM (di cui noi della Fenice ci siamo dotati) lo escluda esplicitamente, non credo che sara' possibile farsi risarcire. Ad ogni modo al tipo gli e' andata bene. 165 euro (di listino) il modello. non ho ancora verificato completamente ma credo che il motore sia a posto e al massimo ci potrebbe essere un paio di servi da 30 euro l'uno. La ricevente la fisso sempre in maniera morbida avvolta in abbondante spugna e senza nulla di pesante alla spalle ed infatti appare integra al 100%. Ovviamente mi sono riservato di fare prove complete al momento della reinstallazione del tutto. Alla fine della giostra se la cavera' con circa 200 euro... e puo' dire di essere stato fortunato perche' tirare giu' un F3A di Selva o elicottero di Lucchi poteva costargli molto caro. Per concludere oltre ai soldi c'e' un discorso morale. Non mi sono adirato assolutamente nemmeno sul momento e tanto meno in seguito... siamo sicuri che tutti reagirebbero come me?

Reply to
Marco m&m

"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news:z1mpe.993996$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Non spreco di certo un viaggio per una sciocchezza simile... ci sono cose molto pui' importanti di un modello... o no? :-)

Che fai te la chiami? Fra l'altro mi pare che in pendio (che tu frequenti se non sbaglio) il rischio sia alto :-)))))

Reply to
Marco m&m

"Marcello" ha scritto nel messaggio news:Vhnpe.138633$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Anche a me...

Bel dubbio....

Reply to
Marco m&m

"Marco m&m" ha scritto nel messaggio news:kxxpe.996187$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Moralista.... :-))))))))))))))))

Il rischi non sono né più e né meno di quelli in pianura. Non vedo perché il rischio debba essere alto.

Dove volo in pendio c'è la classicissima bacheca alla quale appendere il cartellino con nome, cognone e frequenza. Se tu arrivi e vedi che la tua frequenza ce l'ha già qualcun altro DEVI andare a dirgli che hai la sua stessa frequenza. Poi la svista capita sempre. Io ho la Royal EVO sintetizzata. Quando accendo la radio mi dice che frequenza è installata e mi chiede se la voglio usare. Non è un channel check ma almeno è una sicurezza in più (per quello che è già in volo...)

Reply to
alevilla.it

Marco m&m ha scritto:

Ok per la sfida ma senza spingere troppo. Devo preservare i modelli per la EuroCup del 3 luglio! (tanto lo so che quando sono lì ci vado giù "pesante" lo stesso) ;-)=))

Se vedemo, Pè

Reply to
peppe46

"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news:xPApe.997136$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Purtroppo negli ultimi due anni ho avuto grossi problemi con padre e mia madre e anche se l'avevo detto scherzosamente in realta' lo penso davvero che ci sono cose molto piu' serie per cui incazzarsi e disperarsi...

Mah... pensavo che in pendio non ci fossero bacheche o altro... ad ogni modo prima o poi mi compro uno scanner anche se nel mio caso non avrebbe risolto nulla.

Reply to
Marco m&m

"peppe46" ha scritto nel messaggio news:d86m11$hb3$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Se fossi in Maurizio sarei preoccupato :-))

Reply to
Marco m&m

Marco m&m ha scritto:

probabilmente no, tu sei un Signore.

resta il fatto che sui campi c'è troppa faciloneria, come dicevo in altro post la stessa cosa è avvenuta al mio campo qualche mese fa, non so dire se sia stata contattata l'assicurazione, comunque quella che poi ha risarcito era personale del tizio. Credo pero' che anche l'assicurazione Fiam risponderebbe in questi casi: gli aeromodellisti sono considerati terzi tra loro e l'unico caso in cui dichiarano di non rispondere è lo scontro in volo.

-- Simone

Reply to
§imone

"Marco m&m" ha scritto nel messaggio news:VMBpe.997506$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Ti capisco. Due anni fa c'è stato un momento in cui mio padre era più di là che di qua e ti posso assicurare che l'ultima cosa a cui pensavo erano proprio gli aeromodelli. Per fortuna ora è saldamente "di qua"....

Magari sui pendii "vergini", ma al supercollaudato Mottarone c'è tanto di bacheca con regolamento sulla sicurezza. Anche io voglio regalarmelo. Circa 100 euro. Qyuasi quasi....

Saluti. Alessandro

Reply to
alevilla.it

"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news:k6Epe.998344$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Non e' il posto per certe cose un NG ma visto che siamo in argomento... Mio padre purtroppo e' di la per un tumore al cervello. Lavoravamo insieme dieci ore al giorno e forse era anche di piu' di un padre per me. Mia madre ha avuto, dopo pochi mesi, la rottura di un aneurisma cerebrale con conseguente operazione al cervello della bellezza di 10 ore filate. Nonostante le pessime aspettative postoperatorie ora sta molto bene anche se ho dovuto affiancarle una badante che vive con noi ma che piu' che altro le fa compagnia. Devo dire che in questo ultimo anno e mezzo senza i miei modelli non so se me la sarei cavata. E' stato uno svago nei momenti difficili che mi rapiva per qualche ora.

Se lo trovi a 100 euro fammi un fischio che lo prendo anch'io ma mi sa che sara' difficile...

Reply to
Marco m&m

"§imone" ha scritto nel messaggio news:d86u01$gaa$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Incazzarsi a volte non serve a nulla. Basta fare un respiro forte e aspettare prima di parlare. Alla fine e' anche un piacere sentirsi dire, come nel mio caso: "sono stato fortunato che sia stato con te. Ti sei comportato da vero galantuomo". La frase in questione me l'ha detta il tipo (e' un signore piuttosto anziano) il giorno dopo al telefono. Naturalmente se provava a fare il furbo diventavo una bestia ma lui e' stato molto corretto ad ammettere serenamente la sua totale responsabilita'.

Nel nostro gruppo "La fenice di Rimini", di cui io sono vicepresidente, siamo 85 iscritti e salvo poche inevitabili eccezioni i faciloni sono pochi e vengono seguiti con particolare attenzione.

Reply to
Marco m&m

"Marco m&m" ha scritto nel messaggio news:dXFpe.999060$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Trovato a 99 euro:

formatting link

Reply to
alevilla.it

"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news:sBKpe.1514634$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

formatting link

Grazie dell'informazione ma io mi riferivo agli scanner esterni tipo Icom. Quello e' per la royal evo che io non ho...

Reply to
Marco m&m

"Marco m&m" ha scritto nel messaggio news:dXFpe.999060$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Trovato a 99 euro:

formatting link

Reply to
alevilla.it

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.