Re: progetto motoaliante & radio 3 ch

Attento che la Ranger e' poco piu' di un giocattolo.

> In USA la puoi trovare attorno ai 50$, un prezzo che, per gli stipendi > americani, e' ridicolmente basso (Paragonalo a circa 20 Euro)

ulp.... come al solito i negozianti parlano solo per vendere (non che non si sapeva, neh ? ma è sempre una conferma in più...) infatti mi aveva detto che la Ranger III era la più economica, almeno nel suo listino, ma molto affidabile e usatissima nel modellismo aereo e navale.

La trasmittente e' di qualita' dubbia e i servi sono assolutamente > imprecisi.

c'è da dire che la scatola che mi proponeva era corredata da radio, ricevete e quarzi ma i servi non erano inclusi (ma mi pare che sulla scatola stessa non ci fosse scritto).

Conviene orientarsi si Futaba o Graupner, minimo 4 canali.

il fatto è che sono studentello... sto acquistando un pezzo ogni mese... e le radio costano parecchio! ci metterò un sacco di tempo ancora prima di riuscire a completare il tutto... più o meno quanto si dovrebbe spendere per una radio del genere ?

Inoltre non dimenticare il "Miglior consiglio possibile": > NON imparare a volare da solo, TROVATI UN ISTRUTTORE

purtroppo leggendo i vostri post da un bel po' di tempo mi sono convinto che sia la cosa giusta, ma non è facile per chi desidera imparare e ha sempre cercato di ragionare e capire da solo quel che fa. Il fatto di dover andare a chiedere l'aiuto di qualcuno *prima* ancora di aver incontrato un ostacolo è frustante, ma tranquilli... ho capito i motivi e seguirò senz'altro i consigli...

a proposito... magari fra qualche tempo, ma c'è nessuno in zona Como e provincia ? :-P

ciao! Marco

Reply to
Marco Trapanese

Boh!! per essere "usatissima" io non ne ho mai vista una. Questo comunque non significa che sia un cesso, anche se non ho motivo di dubitare di quello che dice Piero. Significa però che se fai aerei finisci per usare una 4 canali, quindi meglio partire subito così, per non rispendere altri soldi dopo. Anche perchè ti abitueresti ad avere il comando gas in una posizione strana, e poi dovresti rifarci la mano. Vuoi spendere poco? prendi una Futaba Skysport4. Ciao Danilo

Reply to
danilo