EPP e schiumini

Salve a tutti sarebbe mia intenzione provare a costruire uno schiumino in epp mi sono abbastanza scoraggiato leggendo che è un materiale molto difficile da reperire e dal costo abbastanza elevato, oggi sono andato in un centro di materiali edili vicino roma sulla nettunense ho chiesto informazioni chiedendo del polipropilene espanso mi hanno detto che hanno il polipropilene estruso ho chiesto di vederlo è mi sembra che il materiale possa andare inoltre il costo è abbastanza contenuto circa 6 euro per una lastra 125x80 spessore 30 mm cosa ne pensate ?

grazie a tutti voi

Inviato da

fabio2000

Il prezzo è quasi onesto, ma lo spessore è troppo poco per uno schiumino da

120 cm di apertura alare. O diminuisci l'apertura oppure cerchi le lastre più spesse o usi un profilo più sottile ma poi, generalmente, avrai problemi di velocità e, se non adeguatamente rinforzati, anche strutturali.
Reply to
alevilla.it

ma il materiale può andar bene ? che spessore mi consigli ? grazie "alevilla.it" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

Reply to
Fabio

"fabio2000" :

Ma quello NON è EPP!

Scommettiamo che si tratta di (volgare) polistirene estruso per edilizia?

Ciao

Massimo

Massimo Miotto

Riporto testualmente dal thread originale:

[...]

Lo sa anche lui che non è EPP...

"Massimo Miotto" ha scritto nel messaggio news:char12$ar5$ snipped-for-privacy@balena.cs.interbusiness.it...

Reply to
alevilla.it

Il materiale è quello giusto, anche se mi pare che lo vendano in lastre da

125 x 60 e non 120 x 80. Se vai sul sito
e lo fai come trovi scritto lì (leggasi: usi il profilo e le corde consigliate) è meglio se riesci a trovare le lastre da 5cm perché, come troverai scritto sempre sul sito, quella da 4cm è proprio al limite. Casomai, se proprio non le trovi puoi comunque usare il polistirolo bianco classico a pallini ma poi lo devi rinforzare moooolto bene con possibilemente un longheroncino di pino e del nastro fibrato. Ovviamente il tuttto dev essere ricoperto con nastro da pacchi. Cmq stai tranquillo che trovi tutto scritto sul sito.
Reply to
alevilla.it

"alevilla.it" :

Credevo di aver letto polipropilene espanso e polipropilene estruso. Invece sei venuto tu a chiarirmi le cose.

????

:-)

ROTFL!

Ciao Massimo

P.S. è polistirene, non polipropilene, né espanso né, tantomeno, estruso. Ok? Polistirene! Lui non ha parlato di polistirene.

Reply to
Massimo Miotto

Sì, ok, lui ha chiesto il polipropilene espanso (EPP) ma gli hanno detto di avere solo il polistirene estruso. Solo che lui si è sbagliato e ha scritto polipropilene estruso (che non esiste) a posto di polistirene.

Però io avevo capito che si trattava del polistirene infatti se leggi la mia risposta si capisce.

Reply to
alevilla.it

"alevilla.it":

Ok!

Infatti NON ho capito il senso del tuo intervento.

Ad ogni buon conto, l'importante e che lo abbia capito lui.

:-)

Ciao Massimo

Reply to
Massimo Miotto

Vabb, appunto, l'importante è che abbia capito che deve prendere il polistirene.

Saluti, Alessandro

"Massimo Miotto" ha scritto nel messaggio news:chc2n7$8lu$ snipped-for-privacy@balena.cs.interbusiness.it...

Reply to
alevilla.it

"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

eccomi in effetti il negoziante lo ha chiamato polipropilene in efetti altri lo hanno chiamato polistirene comunque era chiaro che non era l'epp che da queste parti sembra essere del tutto sconosciuto ho appena finito di fare un giro e ho trovato solo il depron. purtroppo il polistirene si trova al massimo da 4 cm grazie a tutti

Reply to
Fabio

"Fabio" ha scritto nel messaggio news:27i_c.251857$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Io ho appena comperato 4 fogli di polistirene da 5cm di spessore, lo trovi nei "depositi" dove vendono materiale per eilizia. Chiedi a un muratore dove puoi trovare questi negozi..

Ciao Igor.

Reply to
Igor