Carosel e Combattari

Vorrei acquistare il Carosel ma nel mio campo volo non è conosciuto. Mi hanno parlato bene dello Juppiter che dovrebbe essere il fratello minore. Chiede notizie in merito. Per i combattari: ho assistito per caso alla gara di Pisa, mi sono lasciato prendere ed a Bologna ho comperato il kit delle Reggiane allo stand Combat: Sono riuscito finalmente, per mancanza di tempo metterlo in volo, con un 10, va che è una scheggia. Quando atterro però, visto che devo essere molto veloce per non stallare, spacco le eliche. Domanda: quanto dovrebbe essere di peso il tutto? Forse ho sforato nel peso? Grazie di tutto. Enzo

P.S. Scrivo poco, ma seguo abbastanza il gruppo.

Reply to
Red Baron
Loading thread data ...

Red Baron ha scritto:

non posseggo e non ho mai posseduto nessuno dei due modelli in questione, ma li conosco comunque abbastanza bene entrambi: se proprio vogliamo fare un paragone (sono due modelli diversi!) IMHO il carosel è molto migliore, molto più aereo, molto più acrobatico. Lo jupiter è un modellino poco impegnativo, non particolarmente prestante in acrobazia (anzi...), facile da gestire ed usare, robusto. Il carosel è un acrobatico, più grandino, ottimo con un motore 4 T che premette di fare dell'acrobazia decente con un buon controllo della velocità, lo trovo indovinato come acrobatico "domenicale". Nota è un mio personale parere.

ciao

-- Simone

Reply to
§imone

intanto monta l'elica in modo che resti orizzontale quando è in bandiera, poi eventualmente fissa un "baffo" di acciaio alla parafiamma, che fuoriesca verso il basso dalla naca motore, in modo che faccia da pattino d'atterraggio. Poi per le caratteristiche di stallo... sei sicuro che debba atterrare tanto veloce? Prova a contattare uno dei due costruttori, se hai l'indirizzo. Altrimenti puoi farlo attraverso la nostra mailing list, sono entrambi iscritti.

ciauuuuuu

-- Alberto Santillo

Reply to
Alberto S.

Grazie sia ad Alberto che a Simone Provvederò Ciao Enzo

Reply to
Red Baron

Per quanto riguarda il carosel è più veloce in atterraggio e perdona meno gli errori di pilotaggio anche se rimane un ottimo modello da allenamento, per quanto riguarda lo Jupiter sono almeno 4-5 anni che lo uso tutte le volte che voglio rilassarmi, ti perdona tutto, lo stallo è praticamente inesistente e se c'è un poco di vento puoi tenerlo fermo per aria, inoltre acrobaticamente parlando non è un F3A ma ci puoi fare parecchio. L'unico difetto che ho riscontrato è che se entri in vite positiva è molto difficile da tirare fuori ed per almeno 4/5 volte mi è sceso fino in terra (senza danni o quasi), bisognerebbe avanzare un poco il baricentro ma dopo non vola più come piace a me (i gusti sono gusti).

Quindi sono modelli abbastanza differenti tra di loro, ma se sei arrivato da poco nel mondo dell'ala bassa, prendi Jupiter, motorizzalo con un buon 46/51 (io uso St51) e ti divertirai per centinaia di voli.

Ciao Wing

"Red Baron" ha scritto nel messaggio news:bks5rt$nor$ snipped-for-privacy@grillo.cs.interbusiness.it...

Reply to
Wing

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.