Quale elica per ARC CArosel?

Sto usando con piacere un ARC Carosel con OS61fx ed elica APC 13x7 ma ho
difficoltà a decollare. Qualcuno sa consigliarmi un elica appropriata?
Andrea
Reply to
Bibos
Dovresti provare con un'elica che abbia meno passo, se usi la 13/7 prova con la 13/4 oppure la 12/4 Bibos wrote in message 1uGBc.10025$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...
Reply to
Nicodemo
"Bibos" ha scritto
per un 10cc 2 tempi una 13x7 è decisamente troppo impegnata. Prova una 12x6, che dovrebbe essere il miglior compromesso modello/motore, anche se il motore probabilmente darebbe il meglio di se con una 11x8. Eliche con minor passo non le userei su un modello che deve volare un po' veloce come il carosel.
-- Simone
Reply to
§imone
Ho anche io un Os61Fx, e la miglior elica è la 12x6, a conferma ti posso dire che l'ho montato su un idro da 4 Kg e non aveva nessun problema. ciao Rober
"Bibos" ha scritto nel messaggio news:1uGBc.10025$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...
Reply to
Robert
Oggi ho provato con la 12x6 ed effettivamente va bene, grazie a tutti. Andrea
Reply to
Bibos