EPP in autostrada?

Stamattina in tangenziale a milano a momenti finisco contro un camioncino scoperto, guardo il carico (eravamo fermi in coda) e sgrano gli occhi... tò
mi dico, sembra epp... see figurati .. però è in pannelli, è azzurrino, mi avvicino al paraurti e vedo scritto sui pannelli "expanded"... affianco il camioncino, è di una ditta che produce materiali per l'isolamento termico di tetti e affini.. prendo nota, chiamo e la signorina al telefono non se ne intende ovviamente, però mi conferma che vendono polipropilene, che sia espanso o meno lei non lo sa.
Beh vi passo la palla: www.flag.it se poi qualcuno se ne intende più di me e riesce a capirci qualcosa, si sa mai che ho scoperto una miniera di epp a due passi da milano.
Si vince qualcosa?
ciao paolo

di
me
Ciao, quello che hai visto probabilmente e' polistirolo estruso o polistirene che si usa normalmente in edilizia per isolamenti. L'EPP è come il polistirolo classico a palline (grosse) con la differenza che risulta gommoso al tatto. Se lo schiacci o lo pieghi, torna alla forma originaria. Il polipropilene che hanno, è probabilmente in film che è il formato + diffuso ed usato il prodotto espanso, viene usato principalmente per protezione contro urti di cose di valore (visto il costo), quindi in imballi o riempimenti di cruscotti e paraurti in alcune auto. Non è da confondere con il polietilene in schiuma che e' sempre *gommoso* ma è molto + pesante e se lo schiacci senti lo scoppierttio delle bolle di schiuma di cui e' composto.
Ciao,
--
Gianfilippo
www.gianf.net

me
ciao la Flag e' una nota ditta che opera nel nord italia nel campo delle impermeabilizzazioni i loro manti impermeabili, denominati Flagon, sono di ottima qualita' solitamente un pacchetto impermeabile e' composto oltre che dalle membrane atte a garantire l'isolamento all'acqua anche da pannelli isolanti per la protezione termica probabilmente quello che hai visto tu era un carico di materiale isolante da posare su qualche copertura per la formazione di un pacchetto isolate/impermeabilizzante dal colore azzurro del prodotto posso pensare che si tratti dei pannelli isolanti prodotti dalla Dow che solitamente vengono utilizzati in accoppiata con le guaine impermeabili per le coperture impossibile che si trattasse di Epp : non si puo' usare tale prodotto su una copertura, oltre che per i costi, per le caratteristiche meccaniche e termiche del prodotto saluti Gene (cr) .... si, ammetto,...faccio il geometra
"Bert Il Celtico":

Eh!
Ma sicuro! Ma lo hai capito cos'è questo EPP?
In questo NG so fa un po ' di confusione tra EPP e tutti gli altri espansi o estrusi del mondo.
Mi sbaglio?
Ciao
Max EPP Man.
http://digilander.libero.it/aeromodelli/aerepp.htm

espansi
L'EPP che conosco (visto, annusato, toccato, morsicato, schiacciato) è di colore nero ma so che ne esistono anche di altri colori. Per quanto ne so, potrebbe anche essere stato di colore azzurro. Da Movo un modello esposto con due ventole intubate era in EPP ed era verde scuro, ma non sono sicuro fosse dipinto. A te capita spesso di avere davanti in coda in autostrada un camion che trasporta materiali per isolamento termico, carico di polipropilene con scritto "expanded" , saltare giù dalla macchina in corsa e salirci sopra? Cara grazia che ho preso nota della ditta senza fare un incidente. Comunque, visto che mi sembri esperto, mi dici gentilmente dove posso compare l'EPP in lombardia ?
ciao bert

Bert, lassa sta..
Il Wed, 29 Oct 2003 15:38:18 GMT, "Bert Il Celtico"

Pare che l'unica ditta italiana che produca EPP sia la http://www.iltar-italbox.it Vendono anche ai modellisti peccato che ne devi comprare una grossa quantita', mi sembra 1 metro cubo (eventualmente cerca tra i vecchi messaggi se ne e' parlato abbondantemente)
-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma WebMaster di: www.baronerosso.net E-Mail: snipped-for-privacy@NO-SPAMlycos.it ICQ: 17933257 Rimuovi NO-SPAM per rispondere, Please remove NO-SPAM to answer
"Il Barone Rosso"

Yessss! A tuttora è così. Bert, lascia perdere! ;-)
Ciao. Massimo
Ho lasciato perdere, ho comprato un Toro 300 EPP, per la bellezza di 59 euro da Jonathan: ali in epp, motore speed 300, squadrette, astine, scassi gia fatti, addirittura i condensatori da mettere sul motore, elica, winglets, alettoni in estruso, tutto compreso. Roba cecoslovacca. Si tengano l'epp italiano, costa meno comprare i kit (non dico arf, ma 'sta roba è veramente arf, poi vedremo). Lo slinger 400 che ho toccato con mano in negozio era veramente carino, anche lui in epp con motore ed elica compresa, sempre ad un prezzo bassissimo. (>60e se non ricordo male). Certo, poi uno si chiede dove sta il gioco, se tutto è già pronto, e dove sta la soddisfazione.
ciao barone, semper grande bert
Verranno tempi migliori per chi vuole tagliarsi le ali.