ambientazioni per miniature

ho intenzione di costruire ambientazioni in scala per miniature (tipo
warhammer, d&d miniatures, eccetera) ma non so dove partire, in primis
non so dove procurarmi i materiali.
mi servirebbero soprattutto delle lastre di polistirolo spesse da 2 a 4
centimetri, per fare le basi, e poi qualche idea per fare alberi, massi,
cespugli, mura, corsi d'acqua e chi più ne ha più ne metta... :-)
qualcuno ha delle esperienze in ciò, o può indicarmi qualche sito a tema?
ciao e grazie
ABI_666
Reply to
ABI_666
ABI_666 ha scritto:
ovviamente il sito di chi produce Warhammer
tutte le versioni nelle varie nazionalità, non sono tutte uguali, ma contengono parecchi tutoriali su come creare scenari, sia warhammer che lord of the ring
Oppure fai un giro nei negozi ufficiali, puoi prenotare corsi di pittura gratuiti, e vedere come intendono loro gli scenari, di solito i gestori sono disponibili a chiacchierare con i clienti, e costruiscono personalmente i modelli e scenari esposti in negozio.
ciao Danilo
Reply to
gnat
non l'avrei mai immaginato (non è ironico), pensavo che si limitassero a vendere i loro scenari a 50 euro (costo di produzione: 2 euro)
hanno giusto aperto un negozio nuovo nella mia città, devo ancora dare un'occhiata
ABI_666
Reply to
ABI_666
Beh, ovvio che poi cercano di convincerti ad acquistare qualcosa, magari le novità, o partecipare ai giochi di ruolo presso di loro, cosa che comporta come minimo aggiornarsi con le regole, quindi acquisto di manuali e materiale, però io ho acquistato un paio di figurini in due negozi diversi, Milano e Torino e mio figlio si è fatto qualche chiacchierata utile, se non ci fossero troppi chilometri da fare, credo sarebbe sempre lì. Ciao Danilo
Reply to
gnat
appena annuncio il mio budget non mi chiedono più niente ^^
sono vicino a milano, ricordi che negozio era? (ce ne sono a decine..)
ABI_666
Reply to
ABI_666
beh lastre di polistirolo le trovi in qualsiasi centro fai da te che venda materiali isolanti, lastre di compensato nei medesimi posti o da un falegname, e accessori vari nei negozi di modellismo (erba sintetica, fogli di plastica, colori, ecc)
Reply to
JaM