Catamarano elettrico in vendita...

Vi segnalo che abbiamo messo in asta su Ebay un ottimo catamarano elettrico
completo della Robbe, nuovo, immacolato e completo. Un kit che non si trova
più nei negozi, molto valido e ad ottimo prezzo.
Trovate l'oggetto in asta al nostro negozio:
formatting link

Base d'asta 79 euro, 7 giorni di asta.
Chi desidera ulteriori informazioni può chiederle qui oltre che direttamente
tramite Ebay, saremo lieti di rispondere od inviare foto più dettagliate e
di dimensioni maggiori a chiunque le desideri.
Non penso che segnalare anche qui le nostre aste violi il regolamento del
newsgroup, vero ? Anche perchè ciò che mettiamo in vendita saranno solo
occasioni, attrezzi per modellismo, servizi per modellisti, usati, ecc...
Nessun negozio "ufficiale", ma al servizio di chi ama il nostro
hobby...siamo una stupenda community !
Salutoni a tutti e ci vediamo al solito nei vari threads !
Reply to
RC.Workshop
Loading thread data ...
Il 17 Feb 2006, 21:48, "RC.Workshop" ha scritto:
------------------------------------------------------------------------------------------
------------------------------------------------------------------------------------------
Il prezzo della base d'asta è già leggermente superiore al suo valore effettivo. Le prestazioni, quelle si che sono basse (scarse).
quote "Nessun negozio "ufficiale", ma al servizio di chi ama il nostro
un altro che "commercia" e "traffica" senza pagare IVA, tasse, ecc. Giusto?
quote: "> Non penso che segnalare anche qui le nostre aste violi il regolamento del
Violando o non violando dove vorresti fare pubblicità al tuo "commercio" sul modellismo, in un NG di ricamo e cucito? ma dai....!
Marco
-------------------------------- Inviato via
formatting link
Reply to
marco.rc
Ciao, il regolamento del NG magari no ma quello di ebay si ! è vietato espressamente pubblicizzare le proprie aste su siti che non siano lo stesso ebay Ciao
Reply to
Greto Giuseppe
Provo a rispondere ad entrambi:
per Giuseppe --> io che bazzico Ebay da 8 anni (oltre 700 giudizi) sono abituato a vedere da sempre siti che rimandano, per la parte commerciale, ad aste Ebay. Siti esterni, intendo. E mai nessun problema, anzi, per logica Ebay ha tutto l'interesse a che i propri "clienti" (dato che il negozio e le commissioni si pagano), vendano il più possibile presso di loro...in ogni caso se è regolamento, allora non lo hanno mai fatto rispettare.
Per Marco --> il valore effettivo di un kit intonso di qualche anno fa non è facile da calcolare. Alcuni anni fa costava 280.000 Lire in negozio. Noi lo vendiamo a 153.000 lire nuovo, oggi. La regola che i kits + invecchiano - valgono come forse sai non sempre è vera, vedi modelli Tamiya o Kyosho o Robbe o Graupner di alcuni anni fa. Non parlo solo delle quotazioni mostruose delle auto Tamiya e Kyosho come i Mountaineer o simili, ma anche delle varie imbarcazioni come l'Azimut Challenger o altre. Questo kit è troppo recente perchè le sue quotazioni aumentino già ora, ma lo potrebbero fare in futuro. Una domanda: come avresti calcolato il suo "valore effettivo" ?
Altra domanda: di che prestazioni "scarse" parli ? Quelle col motore di serie ? Io ne ho visto uno motorizzato brushless...
...e un'altra: chi vende la propria merce su Ebay è un evasore fiscale che "commercia" e "traffica" ??? Quindi Ebay è stata pensata per evadere il Fisco ??? Quindi noi (privati senza partita IVA) non possiamo vendere le nostre merci ??? E se compriamo su Ebay è incauto acquisto ???
Ultimo appunto: io posso tranquillamente fare a meno di segnalare aste sul NG, tant'è che chiedo se la cosa dà fastidio a qualcuno. Premesso che c'è chi lo fa abitualmente, ed io proprio di recente ho acquistato merce direttamente da una persona che aveva offerto sul newsgroup delle sue cose (MODELLISTICHE fra l'altro...perchè si, è ovvio che sul NG di cucito e ricamo non cerco occasioni di modelli...). IO, come utente del NG, ho APPREZZATO la segnalazione fatta da costui, e gli ho comprato le sue cose usate. Se la gente qui non apprezza di sapere dove trovare qualcosa d'occasione o di utile, beh, allora ci si limiterà ai consigli e alle chiacchere. Ebay per fortuna offre una platea di milioni di persone, quindi segnalare qui uno scafo d'occasione non mi porta certo a chissà quali aumenti di vendite...
Reply to
RC.Workshop
Il 18 Feb 2006, 01:26, "RC.Workshop" ha scritto:
Ragazzi non cerchiamo di rigirare la frittata, un conto è un kit particolare, un conto sono due stampate in ABS...!
Si certo. ma tu non stai offrendo uno scafo motorizzato brushless, quindi ...!
Anche qui stai cercando di girarti la frittata. Ti sei risposto già da solo: "Quindi noi (privati senza partita IVA) non possiamo vendere le nostre merci ???" NO, NON PUOI!!! O meglio, puoi venderti un oggetto a titolo personale, che può anche essere nuovo (nel senso di mai usato), se parli di "merci" significa che le hai comprate per rivenderle e questo, caro "privato", non lo puoi fare perchè evadi tasse ed IVA. Non mi interessa di come e perchè è nata eBay e di quello che fa o non fa. Gradirei solo non essere preso per il c... ( per i fondelli se non hai capito la perifrasi). Spero per te che tu faccia finta di non aver capito la differenza fra privato e ommerciante, altrimenti potrebbe essere preoccupante.
Torniamo a bomba: se lo fa un privato non ci vedo nulla di strano ...
ciao.
-------------------------------- Inviato via
formatting link
Reply to
marco.rc
Ok...vedo che accusi gli altri di ciò che fai tu: "rigirare la frittata"...wow !
Ti rispondo:
A-Cosa è un kit "particolare" per te, sono curioso... B-Tu definisci un kit Robbe completo di motore, sovrastrutture, albero, elica, variatore, supporti, rinforzi, cappottine, ecc... "due stampate in ABS" ? Allora qualsiasi auto non è altro che "un pezzo di ergal ricavato dal pieno" ? E qualsiasi aereo "un pezzo di legno incollato" ??? Ma che stai a dì ???
E con ciò ?? Io sto offrendo un kit NUOVO DI SCATOLA, DI SERIE, che uno si motorizza come cavolo gli pare. Tu sostieni che ha basse prestazioni, sarà ovvio che meglio lo motorizzi più va, no ?? Ma pensi che la gente che frequenta questo NG non sappia la differenza fra un 540 e un altro motore ??? E poi con 79 euro che scafo ti compri motorizzato brushless ? E se non è supermotorizzato secondo te non va ? Non diverte ? Ci devono fare tutti le gare ??? Mamma mia...
possiamo vendere le nostre merci ???" NO, NON PUOI!!!..."
AH AH AH AH AH .........strepitosa questa !
nuovo (nel senso di mai usato), se parli di "merci" significa che le hai comprate per rivenderle e questo, caro "privato", non lo puoi fare perchè evadi tasse ed IVA..."
AH AH AH AH AH... ma tu non hai mica capito che siamo privati che vendono merce usata o nuova di loro proprietà ? Secondo te per aprire un negozio Ebay bisogna avere la partita Iva ? Si vede che te ne intendi...
Gradirei solo non essere preso per il c... ( per i fondelli se non hai capito la perifrasi)..."
Inevitabile prendere per i fondelli una persona che si permette di criticare altri senza sapere chi sono, che fanno, e soprattutto dopo avere pontificato su Iva e tasse rivelano che non sanno cosa fa o non fa Ebay... Anni fa era scoppiato lo scandalo Ebay perchè non si pagavano tasse, stavano per chiuderlo in Italia ed Ebay per salvarsi non ha fatto altro che aumentare le commissioni e pagare lei le tasse sulle transazioni che si effettuano presso di loro.
privato e ommerciante, altrimenti potrebbe essere preoccupante."
Poi mi dirai come mai io (e i miei "soci") siamo commercianti e non privati...sono curioso. Hai forse idea di che lavoro faccio io ? Mi conosci ? Il nome RC.Workshop è troppo "professionale" ?
Chiudo la discussione qui, anche se replicherai; pensavo di dovermi preoccupare e che potessi essere rappresentativo di un campione di utenza del NG che aveva la sua da dire, invece mi sono reso conto che fortunatamente sei rappresentativo solo di te stesso.
Alla prossima discussione (speriamo costruttiva vah, altro che criticare ciò che non si conosce...).
Reply to
RC.Workshop
"RC.Workshop" ha scritto nel messaggio news:VQtJf.8405$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...
Ah sì ? E-Bay lo, permette ? Direi proprio di no. Leggi qui, se no ci credi:
formatting link
prova ad autosegnalarti, vediamo se non ti dicono nulla ! Ciao, Giacomo
Reply to
GP
Ho commesso qualche errorino...
"RC.Workshop" ha scritto nel messaggio news:VQtJf.8405$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...
Ah sì ? E-Bay lo permette ? Direi proprio di no. Leggi qui, se non ci credi:
formatting link
prova ad autosegnalarti, vediamo se non ti dicono nulla ! Ciao, Giacomo
Reply to
GP
A- Questo post salta fuori comodo comodo dopo la discussione fatta pochi thread più su dove c'è qualcuno che VERAMENTE è un commerciante. Il tuo scrivere denota che non hai capito che parli con privati e non con commercianti, sebbene io lo abbia spiegato in precedenza.
B- Se rileggi non nego l'esistenza di tali regole, bensì sostengo che non sono mai state fatte rispettare. E aggiungo che è male (parlo da modellista, non da commerciante CHE NON SONO).
C- Per fortuna frequentando questo NG ho conosciuto (per ora) più persone intelligenti, preparate, in gamba e disponibili ad aiutare il prossimo (vedi Natale Novello, Giops, M@x, ecc...) che non gente come te che perde il proprio tempo a difendere le cause perse...ripeto ancora una volta (ultima): oggetto da MODELLISTI (non giocattolo cinese), in regolare ASTA ONLINE (quindi nessuna disparità di trattamento nè accordi privati), per la quale PAGO LE COMMISSIONI E TARIFFE, per la quale EBAY PAGA L'IVA, senza spam, segnalata su un forum di MODELLISTI (o presunti tali...), in modo che se qualcuno è interessato all'affare (vedi prezzo) non gli sfugga. Nessuno spam, nessuna pubblicità, niente.
Se il tuo è il livello di chi frequenta questo NG, Dio me ne scampi dal voler dare un modello a certa gente...ma per fortuna non sono tutti così (vedi sopra).
Cerchiamo di replyare ai posts di chi chiede consigli ed aiuto, piuttosto !
Reply to
RC.Workshop
"RC.Workshop" wrote in message Ragazzi.... Per calmare gli animi guardatevi la velina Sudamericana che é "Esposta" su
formatting link
vi assicuro che dopo avrete ALTRO a cui pensare ! Natale
Reply to
Natale Novello
Tu lo sai che io son calmo, Natale...
"Natale Novello" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...
Reply to
RC.Workshop
"RC.Workshop" ha scritto nel messaggio news:cz4Kf.10961$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...
A questo punto, dato che mi dai del poco intelligente, ti posto la regola di E-Bay : (pensavo che con il link, ci saresti arrivato da solo, probabilmente di ho sopravvalutato).
---------------------------------------------------------------------------- -------- Gli utenti eBay non possono inviare messaggi ai newsgroup UseNet (newsgroup di Internet) per pubblicizzare eBay o un'inserzione non appropriata o che violi le regole di utilizzo dei gruppi UseNet. Se viene segnalato a eBay un abuso del Newsgroup, potremmo decidere di rimuovere l'inserzione, emettendo un ammonimento o sospendendo l'account dell'utente eBay.
Possiamo intraprendere azioni solo nei casi in cui è certo che sia stato un utente eBay a inviare messaggi non appropriati ad un gruppo UseNet.
È opportuno segnalare l'abuso anche al fornitore di servizi Internet (ISP) e al fornitore del servizio email della persona responsabile del messaggio.
---------------------------------------------------------------------------- --------
CHIARO ????
Non mi pare di averti mai dato del poco intelligente, ma a queto punto, dato che ti sei permesso di darlo a me, mi pare opportuno farti notare che fra noi due, il poco furbo, sicuramente non sono io... Sulla regola di E- Bay, non si parla di commercianti, MA di utenti E.B. come te e come me. Sai, conosco abbastanza bene l'Italiano (cosa che non si direbbe di te, a quanto pare)
Se sei così sicuro del fatto che, tanto E.Bay non prenderà mai provvedimenti (e su questo non ho dubbi, dato che è una società molto seria), perchè non ti segnali da solo (se vuoi ci penso io) Comunque, se ti può far piacere, a me non può fregare di meno del fatto che tu metta link dei tuoi annunci, la cosa che mi fa davvero girare i maroni e che tu, dopo che qualche persona ti ha fatto notare la tua scorrettezza, invece di ammettere la tua colpa, abbia cercato di arrampicarti sugli specchi, accampando scuse al limite del patetico. Comunque, come dice il proverbio: "Non c'è peggior cieco di chi non vuol vedere, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire" E ti calza a pennello, mi pare. P.S. dove avrei scritto che il tuo modello è un giocattolo ??
------Per Natale, sono calmissimo, non preoccuparti.
Giacomo
Reply to
GP
Rispondo solo alla tua ultima domanda perchè non mi va di perdere tempo a discutere con te... quella dove mi chiedi quando hai detto che è un giocattolo cinese. Mi riferivo a un post successivo al mio di qualcuno che ha pubblicizzato le sue aste di giocattoli cinesi, e che è stato regolarmente "linciato" su questo stesso newsgroup. Se non avessi aperta una discussione simile avrei fatto lo stesso, non me la sono sentita visto che vengo accusato di aver fatto lo stesso.
State comunque tranquilli, poichè ho GIA' deciso fin dal primo post, non tuo, che questo NG è proprio meglio lasciarlo perdere. Purtroppo ci possono accedere tutti...pertanto eviterò SICURAMENTE in futuro di pubblicizzare qualsivoglia offerta/occasione/affare. Basta già Ebay per mettere su piazza mondiale qualsiasi oggetto.
Un saluto a tutti coloro che frequentano questo NG per altri scopi (non "commerciali", ovviamente... ;-)
Reply to
RC.Workshop
Il 20 Feb 2006, 21:08, "RC.Workshop" ha scritto:
quote" ... cut ...in regolare ASTA ONLINE (quindi nessuna disparità di trattamento nè accordi privati), per la quale PAGO LE COMMISSIONI E TARIFFE, per la quale EBAY PAGA L'IVA ... cut ..."
Questa, scusa, ma me la devi proprio spiegare: ... per la quale EBAY PAGA L'iVA ... Quiale IVA? quella sull'importo delle commissioni che tu gli paghi? e vorrei vedere pure che non la pagasse! Non certo l'IVA sulla vendita che tu fai ... ed a quell'IVA che mi riferivo all'inizio Marco (PS) Guarda che lo so come funziona eBay: utente da 4 anni e 6 mesi con 100% di feedback positivi!!!
formatting link
-------------------------------- Inviato via
formatting link
Reply to
marco.rc
"GP" ha scritto nel messaggio news:F_3Kf.3456$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...
"per pubblicizzare eBay o un'inserzione non appropriata o che violi le regole di utilizzo dei gruppi UseNet." basta che l'asta segnalata non sia OT, o che sia il manifesto del gruppo a vietarlo (non ebay, ma il NG in questione)
Reply to
Cupno
Cupno...premesso che non ti conosco ma apprezzo infinitamente la tua discesa in campo per far capire ai "paladini del NG" come si leggono le regole... mi sa che dovrai spiegargliele ancora meglio di così, perchè già da alcuni post ci ho provato io ma non l'hanno capito...
Devi spiegare loro che OT significa "out of theme", ossia fuori tema, e si riferisce ad aste o compralo subito di oggetti NON INERENTI L'ARGOMENTO DEL NEWSGROUP...
Io ci ho già rinunciato da qualche post, così come mi risparmierò di farlo ulteriormente data la gente che ci gira. Continuerò peraltro a frequentarlo per dare consigli ai neofiti o chiaccherare con chi si dimostra competente e serio. Come te ad esempio.
Per Marco.rc: ---> io non ho parlato per primo di Ebay, e non ti ho fatto presente quanti giudizi ho o da quanto sono utente di Ebay. Ma visto che ritieni che tale cifra serva a definirti "competente" di Ebay, allora sappi che tu hai i tuoi bei 142 giudizi positivi...mentre io...ops...ma sono incompetente di Ebay...non so se vergognarmi a dirlo...registrato il 29/1/2001 ed ho APPENA 799 giudizi positivi...ma sono incompetente...eh già...e tu lo hai capito dal fatto che ho segnalato un'asta di un modello rc sul TUO newsgroup privato...
...continua pure a postare...
P.S.= Preparati perchè a breve segnalerò qui un prodotto che abbiamo sviluppato con altri modellisti e che venderemo su Ebay, e che mi dispiace per te, essendo fantastico per i modelli (lo uso a gogo), segnalerò ai modellisti che frequentano il NG. Ti anticipo che si tratta di un acceleratore di ciano ISTANTANEO che fa al tempo stesso da filler ed ha una resistenza elevatissima. E se poi mi dici che è OT (ops...fuori tema) questo...
Reply to
RC.Workshop
CUT
CUT
Non sarà mica il solito bicarbonato di sodio? Lo uso da anni e va benissimo. Al campo ne teniamo sempre un vasetto.....io comunque ne tengo sempre un po' nella cassetta da campo per le emergenze. Alex
Reply to
Alex
Più fine, più efficace, più resistente del bicarbonato di sodio...Non fa "grumi", non sente l'umidità, riempie meglio delle microsfere.
Reply to
RC.Workshop
"Cupno" ha scritto nel messaggio news:MLsKf.1081$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...
commerciale,
Per Cupno
Tratto fedelmente dalla regola di E-Bay citata:
---------------- Gli utenti eBay non possono inviare messaggi ai newsgroup UseNet (newsgroup di Internet) per pubblicizzare eBay o un'inserzione non appropriata o che violi le regole di utilizzo dei gruppi UseNet. Se viene segnalato a eBay un abuso del Newsgroup, potremmo decidere di rimuovere l'inserzione, emettendo un ammonimento o sospendendo l'account dell'utente eBay. -------------------------------
A questo punto mi sorge un dubbio: MA SAPETE LEGGERE ??
Per RC-WORKSHOP:
OT sta per OFF TOPIC non per OT OF THEME, tanto per essere precisi .
Vorrei citarti un proverbio a me tanto caro:
"Mai discutere con un "poco intelligente"; ti fà scendere al suo livello e poi ti batte per esperienza."
Purtroppo mi hai battuto alla grande !!!( se non l'hai capito, te lo spiego) p.s. ovviamente il proverbio non parlava di "poco intelligente" ma di imbecille; mi sono solo limitato a rilanciare le tue offese.
Giacomo
Reply to
GP
Meglio lasciare a chi legge la valutazione di chi scrive. Troppo tempo perso già. Cupno se hai voglia rispondigli tu.
Sull'OT hai ragione tu, GP, sorry. Anche se il significato è esattamente lo stesso.
Reply to
RC.Workshop

Site Timeline

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.