voodoo 3 in 1

ciao a tutti, qualcuno di voi conosce questo coso:

formatting link
? pareri? durata batterie? raggio di ricezione?

Reply to
yoghurt²
Loading thread data ...

Chiaramente è un giocattolo, io l'ho visto in volo,vola discretamente ma niente di chè vai su qualcosa di più serio.

"yoghurt²" ha scritto nel messaggio news:AOhPb.155724$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Christian

L'ho visto in un negozio della mia città e mi ha incuriosito. Ha una radio 2 canali (penso che sia sui 27 Mhz), con l'acceleratore controlli la velocità di ambedue le eliche (quindi, indirettamente la quota), mentre agendo sul direzionale si provoca una differenza di velocità tra le eliche, quindi il velivolo curva. Il principio è identico a quello adottato per il Firebird Outlaw, e devo dire che è semplice ma funzionale. Io ho optato per quest'ultimo poichè lo preferisco come linea (è più simile ad un aereo) e penso che, data la minor superficie alare rispetto al voodoo, sia meno sensibile al vento.

A parte la sensibilità al vento, penso che il voodoo possa essere parecchio divertente per iniziare a volare. Inoltre ha anche la possibilità di trasformarsi in macchina (in questa configurazione non mi convince molto) ed in motoscafo (configurazione che mi attira molto anche dal punto di vista estetico).

Il problema di qusto genere di giochi è che hanno un'autonomia limitata. Per farti un esempi, il mio Firebird ha un'autonomia dichiarata di oltre 10 minuti, ma in realtà fà qualcosina di meno (e ti assicuro che passano in fretta per cui bisogna armarsi di batterie..). Mi sono informato ed ho notato come, oggetti analoghi facciano registrare medesini risultati...

Per quanto concerne il raggio di ricezione, si tratta di giochi per cui è molto più ridotto rispetto a quello offerto da una radio "professionale". Sul voodoo non saprei, ma se ti può essere utile, sul Firebird (che penso si molto simile per quanto riguarda l'elettronica) la casa dichiara un raggio di 450 m. Ho letto di alcuni modelli-giocattolo a 2 canali con portate dell'ordine dei 150 m: francamente mi pare un pò troppo poco per potersi divertire senza l'incubo di mandare il modello fuori campo.

Ciao!

Reply to
Fedevolution

[cut]

grazie Fedevolution, se stato molto chiaro. anche al mio negozio hanno il voodoo e il firebird, e sono indeciso su quale scegliere. il voodoo penso che abbia un'autonomia maggiore rispetto al firebird, anche se quest'ultimo piace (esteticamente) di più anche a me.

bo... magari questa sera torno in negozio e mi decido :)

ciao!

Reply to
yoghurt²

se hai qualcosa di piu serio da proporre che costi non più di 100? dimmi pure.

Reply to
yoghurt²

Beh.. per il prezzo non si discute e ovvio, ma sai come si dice "tanto pagare tanto avere" nel senso se ti si rompe qualcosa non esistono i pezzi di ricambio tutto qui ( il mio è un consiglio spassionato) Invece se vuoi spendere un pochino di più trovo ottimo il Firebird Commander oltre che per i pezzi di ricambio (trovi tutto) è anche molto robusto. io lo uso ogni tanto..

"yoghurt²" ha scritto nel messaggio news:buldn5$1tu$ snipped-for-privacy@serv1.iunet.it...

Reply to
Christian

grazie del consiglio. è questo

formatting link
vero? magari al negozio cel'hanno. questa sera chiedo.

Reply to
yoghurt²

Fammi sapere...ciao

"yoghurt²" ha scritto nel messaggio news:bulpv1$fdl$ snipped-for-privacy@serv1.iunet.it...

Reply to
Christian

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.