Mugen MTX-3 Prospec

Ciao a tutti, accidenti ho letto 1000 messaggi senza trovarne uno riguardanti le mitiche mugen 1:10?? Io sono un felice possessore di questo automodello, qualcuno di voi lo conosce?? Datemi un vostro parere!!! ciao a tutti Peppe da Napoli

Reply to
Peppinero
Loading thread data ...

ciao io ho la mugen mtx 3 è una macchina stupenda se vuoi mandami il tuo set up che motore monti hai fatto delle modifiche.

ciao

"Peppinero" ha scritto nel messaggio news:j4DEc.28523$c snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
fox mulder

"Peppinero" ha scritto nel messaggio news:j4DEc.28523$c snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Ciao Peppe, anche io ho una Mtx 3 e devo dire che è davvero un'ottima macchina, non credo che abbia bisogno di presentazioni, in ogni competizione resta la macchina da battere :-) La prospec poi è davvero ben equipaggiata, ci sono molti optional interessanti, soprattutto il telaio, anche se sono curioso di sapere come si comporta, sulla mia pista infatti chi ha provato il telaio da 4mm sulla Mtx l'ha trovato troppo rigido ed è tornato al vecchio, io l'ho preso ma non ho ancora avuto il coraggio di montarlo, è troppo bello per farlo strisciare per terra :-). Se non l'hai ancora montata, fai molta attenzione alla zona freno, un montaggio frettoloso può pregiudicare molto la scorrevolezza del mezzo, ricorda di scartavetrare le pastiglie del freno levando circa un decimo o poco più per parte, altrimenti strisciano sul disco e la macchina va frenata. Non stringere troppo i dadi che serrano gli uniball dei braccetti, devi lasciargli un minimo di gioco per garantire una buona scorrevolezza delle sospensioni. Occhio inoltre a centrare molto bene la cinghia posteriore se non vuoi che girando si consumi da un lato, devi centrare bene la puleggia centrale che trascina il disco del freno e verificare facendo girare le ruore in avanti che la cinghia si mantenga leggermente distanziata dal bordo interno della corona del differenziale e quasi perfettamente a filo del bordo esterno ma senza fuoriuscire. Ultima accortezza, taglia subito le colonnine, se le lasci cos' lunghe rischi che cappottando facciano da leva e rompano il supporto ammortizzatori posteriore. Per il resto al momento non mi viene in mente nient'altro ma se hai qualche dubbio chiedi pure. Su questo NG non si parla molto di auto, ma se questo argomento ti interessa ci sono un paio di forum molto interessanti e una miriade di siti dedicati all'automodellismo.

Salutissimi, Franco

Reply to
Frank La Paglia

Ciao Franco, si noto una certa mancanza sulle auto a scoppio, sarei molto contento se potessi indicarmi qualche newsgroup che parli specificamente di questo. Per quanto riguarda il montaggio della macchina, l'ho già montata; I problemi riscontrati sono proprio quelli che mi hai appena descritto. Cinghi posteriore che non poggia completamente sulla corone del differenziale posteriore, e pastiglie che mi danno la sensazione di toccare SEMPRE il disco. Dopo i tuoi utili consigli, rismonto tutto il posteriore e lo rimonto. Purtroppo sto riscontrando un'altro problema,.... ho la sensazione che mi SLITTI la frizione.... non sono ancora riuscito a capire da dove possa provenire. Grazie di tutto..... aspetto l'indicazione del newsgroup. Ciao Peppe

Reply to
Peppinero

"Peppinero" ha scritto nel messaggio news:lKvFc.32901$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Ciao scusa il ritardo :-) Qui trovi una piccola guida su come regolare le frizioni tipo Centax:

formatting link

questi sono i 3 migliori forum in italiano:

formatting link
alcuni siti in italiano:
formatting link

Salutissimi, Franco

Reply to
Frank La Paglia

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.