Consiglio elicottero RC

Saluti a tutti, forse a questo messaggio più di qualcuno storcerà il naso :-) Avendo quasi deciso, per motivi meramente economici, di costruire l'elicottero proposto in questo periodo dalla De Agostini, ed avendo per cause familiari abbandonato il modellismo circa 25 anni fa (aeromodelli VVC - RC) sono qui a chiedere qualche parere a chi ne sa decisamente più di me. Lasciando perdere il prezzo finale, che potrebbe essere elevato, ma si paga in circa 2 anni, il modello proposto è valido? la tecnologia impiegata è buona? o è un modello che con motore e servi si compra a 200-300 euro? Ultima cosa, prevedono una radio hitec a 6 canali a 175 euro. Anche questa può essere valida o sono soldi buttati e con poca differenza c'è di meglio?

Probabilmente avete capito che cerco conforto... purtroppo non posso spendere in un colpo solo 1000 euro per un qualcosa in negozio (se bastano), ma la voglia di rimettere mano ai modelli è tanta...

Ciao e grazie anticipatamente Daniele

Reply to
Daniele
Loading thread data ...

"Daniele" ha scritto nel messaggio news:45b62b35$0$26982$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Non essendo elicotterista non so, ma di solito più del doppio rispetto ad acquistare lo stesso modello in negozio

La seconda che hai detto, anzi, allo stesso prezzo, o forse anche meno trovi meglio: graupner mx 12 o futaba.

Ti faccio una semplice domanda: Tra due anni la voglia sarà la stessa, o come succede nel 90% dei casi ti sarai stancato di aspettare?

Reply to
Jump

Daniele cercò di esprimersi al meglio dicendo:

Da quanto mi hanno detto elicotteristi al mio campo, la meccanica è vecchiotta. Per quanto riguarda i modelli usati, sappi che un mio socio al campo ha trovato un Hirobo a scoppio completo di servi, motore e giroscopio a

200 euro e andava benissimo..certo, devi girare e trovarlo...ma se hai fortuna lo trovi.
Reply to
MemoryLane

Ho fatto la raccolta della Ferrari 2004 e oggi non la rifarei. cfr.

formatting link
Cerca piuttosto un negozio che ti permetta un pagamento rateale; se fai la raccolta paghi 10 euro a settimana, quindi 40/50 euro al mese, e lo paghi alla fine *almeno* il doppio del suo valore, più verosimilmente dalle 3 alle 4 volte il valore reale e devi aspettare 2 anni per vedere volare qualcosa. Se chiedi ad un negozio di farti una rateizzazione (e penso che un negozio che ti faccia un rateale a 50 euro al mese lo trovi abbastanza facilmente), se anche ti mettesse il 50% di interessi pagheresti alla fine ugualmente meno che con la raccolta, per qualcosa che normalmente è di maggiore qualità e che puoi iniziare ad usare subito appena uscito dal negozio.

Negozio: paghi di meno, ti diverti subito, vale di più, hai assistenza. Raccolta: paghi di più, ti diverti forse dopo, vale di meno, non sai a chi chiedere in caso di problemi.

Se ci avessi pensato prima pure io....

Reply to
THe_ZiPMaN

Io che mai comprerei un modello di qualsiasi tipo a fascicoli in edicola, non sono affatto contrario a queste iniziative. Concordo appieno su quanto detto, ma ricordo che con queste uscite a fascicoli:

1- Si hanno guide al montaggio, istruzioni, guide al pilotaggio ed ausili (vedi simulatori) che sono indispensabili per chi non ha il tempo di frequentare i campi di volo. 2- Senza la comodità di una reateazione così infinitesimale (10 euro a settimana), qualcuno non affronterebbe mai una simile spesa. 3- Provate a chiedere a qualsiasi finanziaria di rateizzare un solo modello completo in importi così piccoli su periodo così lungo, che non lo farà. Ma se lo facesse, gli interessi sarebbero tali da riportare il costo dell'opera a quello effettivo che si paga in edicola, SENZA gli extra. 4- In Italia il nostro hobby è infinitamente sottosviluppato rispetto agli altri paesi non solo europei, ma del mondo. Queste iniziative a fascicoli lo aiutano, portando nuovi modellisti "in erba" ad interessarsene. Per ogni 100 che lo fanno, 75 lasciano ? Bene, 25 nuovi modellisti mi rendono felice !

Detto questo, che peraltro è già chiaro e ben esplicitato da colui che ha formulato la domanda iniziale, bisogna smetterla di dibattere fra noi sul se valga la pena o meno acquistarle, e rispondere alla sua domanda, se si è competenti, ossia SE il modello in vendita è valido o se si tratta di un modello obsoleto venduto a caro prezzo. Io NON sono in grado di rispondergli. Lasciamo che risponda qualcuno di più esperto di noi (e non per sentito dire).

Reply to
RC.Workshop

Data la premessa di ex-modellista non mi sembra un aiuto più di tanto necessario. E con Internet al giorno d'oggi non c'è nulla che non sia reperibile con facilità in pochi minuti (Ng, forum, siti)

Personalmente non vedo il dibattito come superfluo o negativo. Se io due anni fa avessi avuto i riscontri sulle esperienze altrui avrei operato altre scelte.

Reply to
THe_ZiPMaN

2 anni prima di poterlo farlo volare sono tanti, io fossi in te proverei a cercare qualcosa di usato tanto per ritornare in volo...
Reply to
Aieie Brazorf

Mi sa che mi sto convincendo a cercare qualcosa di usato, sia come modello che come radio. Leggendo vari post passati, mi sono reso conto che per un neofita dell'elicottero, forse è meglio un modello a scoppio, a quanto ho capito, meno nervoso degli elettrici. Mi sto sbagliando? Accetto consigli a manciate.. Eventualmente rivenditori Onesti e competenti sulla piazza di Roma? Sono troppi anni che ho lasciato perdere ed alcuni di quelli che conoscevo non esistono più. Io sto a Roma sud, ma mi sposto dovunque... passione docet!

Grazie ancora

Daniele

Reply to
Daniele

"Daniele" ha scritto nel messaggio news:45b8b351$0$6684$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

formatting link

Reply to
hdaccadi

Io ti dò solo una regola: più l'elicottero è grosso, più costa ed è pericoloso, ma anche più è stabile e facile da pilotare. Io ho iniziato da un Raptor 70, poi ho preso una cinesata ed infine un T-Rex, e decisamente il più stabile, facile, soddisfacente, realistico resta il Raptor.

Il costo d'acquisto può essere anche molto basso, se usato. Basso quanto un buon T-Rex. Solo che il T-rex sta in una valigetta, il Raptor fra accessori per l'avviamento e miscela, ti occupa l'auto intera a partire dai sedili posteriori. Se vuoi renderti conto delle misure ti invio una foto dove vedi come lo trasporto al campo di volo per farcela con una Clio.

"Daniele" ha scritto nel messaggio news:45b8b351$0$6684$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

Reply to
RC.Workshop

Se "pratichi" un po' la rete prova su

formatting link
Io ho iniziato con questo
formatting link
secondo della foto)

Reply to
Aieie Brazorf

scusate se mi intrometto... ho visto il link, in questo periodo mi sto interessando parecchio a questi oggetti;

sono semplici da far volare? o le prime volte si richia di danneggiarlo!!!

Reply to
Federico

La seconda che hai detto. Ma se inizi con un simulatore e non trasgredisci mai alle regole base, puoi farcela senza schiantare mai.

------------------------------------------------------------------------------------ GAME-MANIA website: --->

formatting link
store: ---> actually pending...

--------------------------------------------------------------------------------------

Reply to
RC.Workshop

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.