Soncertante: vendita FMS e cavo!

Ciao a tutti....

Mi sono recato dal negozio di modellismo presso cui mi rifornisco di legno e accessori minori......e ho visto piazzato vicino alla cassa una bustina con dentro un cavo e un cd di quelli masterizzati artigianalmente.....

Gli chiedo: *******, ma che cosa è? Lui mi fa: e' FMS, l'ho fatto insieme ad un ragazzo, un tipo molto bravo.... abbiamo fatto una cosa sistematella: simulatore e CD vengono 45 Euro... Ed io: Ah ok.... ma lo sai che FMS lo trovi su internet, vero? Lui: Si, si... è un simulatore gratuito... (bravo coglione, vuoi che non lo sappia? Ce l'ho pure nei download del mio sito) Io: ah ok.... è una cosa carina! (nel frattempo penso: grande coglione, stai vendendo una cosa gratuita. Se ti becca la finanza ti apre a metà -e fanno bene- visto che stai vendendo unitamente ad un cavetto (fatto da te o meno non c'entra nulla) l'opera di altre persone....)

Mah!! Beh, se questo è il rispetto che hanno i negozianti verso i modellisti, andiamo bene....................................

Reply to
Bf-109E

"Bf-109E" ha scritto nel messaggio news:wbdHc.8604$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

La prossima volta digli anche che il cavo va marcato CE in quanto "apparecchiatura elettronica"... Vediamo cosa dice! Ciauuu

Reply to
Pelo

"Pelo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

E nel CD ci vuole il bollino della SIAE

Reply to
Skunz

Piero 'Giops' Giorgi ha scritto:

Considera che passo le giornate a litigare con clienti che hanno casini installando i nostri prodotti, uno, eclatante, durante l' installazione si è visto chiedere di inserire il disco di windows, non lo aveva per ovvi motivi, è andato avanti e poi rompeva a me che i nostri prodotti gli hanno scassato il PC. Voleva denunciarci, e ovviamente gli ho detto che faceva bene, anzi avrebbe potuto anche mandare una mail a Microsoft chiedendo una copia del disco di ripristino. ciao Danilo

Reply to
Danilo_

Il mondo è pieno di "furbi". Sto comprando un OS 91 fs con pompa e girando nei negozi ho trovato il prezzo da un minimo di 369 euro a un max di 495 euro. Bella differenza!!! Andrea

Reply to
Bibos

"Bibos" ha scritto nel messaggio news:xreHc.42463$c snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

io invece credo che loro non siano in mala fede.. nel senso che credono e sperano di fare qualcosa di buono per un modellista inesperto

Reply to
[VaFfa]

infatti vendono sottocosto!

AHHAH AHHHHH AAHHH AHH AHA HAHH AHHHH

Reply to
Eros Tanco

Il 08 Lug 2004, 16:51, "Bf-109E" ha scritto:

Denunciali immediatamente, che aspetti? Non meritano altro...

Salvatore Ciambra

"Eros Tanco" ha scritto nel messaggio news:oOgHc.15068$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Beh, mi hai fatto pensare...

6 mega di programma da scaricare con la mia linea analogica... diciamo un euro. Un euro pure di CD (abbondiamo) e un tre euro per i componenti del cavetto...

Se lo vendono a 7-10 euro (*SSSSSSicuramente* il tipo che ha saldato il cavetto e scritto il CD li ha provati tutti singolarmente) il prezzo è onesto, anzi, ci fa un favore!!!! :-)

Pelo

Reply to
Pelo

"Salvatore Ciambra" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

scritto:

Qui ci si potrebbe dilungare tantissimo..... se lo denuncio, gli faccio passare un guaio.... visto che è il suo lavoro. e che ha famiglia, non voglio rovinarlo solamente per una questione di principio (perchè alla fine non fa male a nessuno, solo trovo estremamente scorretto il suo modo di agire).... Non è facile come sembra....

-Davide

Reply to
Bf-109E

Pelo ha scritto:

Da 10 a 45 ne avanzano 35, direi che ne ha diritto, per compensargli l' estro dell' iniziativa e lo spirito di divulgazione assolutamente altruistico che ha dimostrato. Incomincia ad essermi simpatico. Ciao Danilo

Reply to
Danilo_

"Bf-109E" ha scritto nel messaggio news:wbdHc.8604$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

non è la stessa cosa ma guardate cosa si trova in rete con "fms cable":

: 16.95 $ + spese
: da 20 a 60$ + spese
: 25 $ +spese
da 25 a 57$ + spese
36.6 euro su ebay c'è di tutto ecc. ecc.

i più accorti tengono a precisare che il cd di fms che ti inviano è un omaggio perchè il programma è gratuito e scaricabile dal sito degli sviluppatori e coperto dal relativo copyright.

ciao pas

Reply to
pasmod

Il Fri, 09 Jul 2004 12:42:44 GMT, "pasmod" ha scritto:

Infatti FMS e' rilasciato sotto freeware, quindi la vendita del pacchetto e' vietata, non so se come per la GPL e' possibile vendere il cd al solo costo del rimborso delle spese. Rimane cmq il fatto che in Italia il cd venduto deve essere bollinato SIAE, anche se free.

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma

-> Test nuova Futaba FF7

Il Barone Rosso

..cut..

Si vede che siete Italiani..pronti a bacchettare quando si tratta degli altri...

Chi è senza peccato scagli il primo cd........pirata....!!

Ciauz.

Roberto.

Biddio!!

"Biddio!!" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Tu invece sei austro-ungarico? Ascolta, una cosa è che io compro il cd pirata dal marocchino a 5 Euro, e SO che sto commettendo una cosa illegale appropriandomi dell'opera di ingegno altrui, e lo faccio in veste di privato. Altro discorso è se il vendo un prodotto GRATUITO (cioè AGGRATISS, e ci LUCRO sopra -nin zo se lei capisce queste parole :-P), e cosa ancor più grave, se sono un negoziante e lo appendo in bella posta vicino alla cassa.... Credo che la tua sparata potevi risparmiartela, sinceramente..

Un saluto, Davide (Il più Italiano degli Italiani). :-P

Reply to
Bf-109E

..cut..

No, sono sardo..!!:-)))))

Quando dicevo di "scagliare" il cd, intendevo proprio quello che hai comprato dal Marocchino, che tra l'altro si scrive maiuscolo..!! E non cercare scuse del tipo "lo faccio in veste di privato.." ecc. stai in ogni modo commettendo un reato.

Si pero' ha fatto il lavoro di masterizzare il cd e fare l'interfaccia...d'accordo non aveva il bollino Siae........ma neanche quelli che hai comprato in spiaggia hanno il bollino....

Dàààai non prendertela, ho solo detto la mia....

Un'altro saluto da: Roberto (un Italo-sardo autentico.) .:-P

Biddio!!

"Biddio!!" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Parente stretto degli austro-ungarici! :-P

Ovvio che si intendeva quello... e non facciamo demagogie... il nome dei popoli si scrive in minuscolo: è un aggettivo... il nome delle nazioni si scrive in maiuscolo :-P

Certo, ma una cosa è commettere un reato su un CD che costa 35 euro.... un'altra su una cosa che si fa gratis! Concordo: dal punto di vista legale è lo stesso tipo di reato, ma io non facevo la questione legale, bensì di principio...

Un momento.... una cosa è che io faccio un'interfaccia e la vendo a 10 euro col cd per ripagarmi del lavoro fatto in minima parte (visto che il cavo costa 2 euro ed un CD costa 40 centesimi), ed una cosa è che faccio una confezione con su scritto FMS SIMULATOR AND INTERFACE e la vendo a scatola chiusa per 45 euro, come fosse una cosa uscita dalla fabbrica... e poi qui si parla di un NEGOZIANTE, non un VENDITORE AMBULANTE...

E vabbè... siamo in un paese libero: ti lascerò vivere! :-D

Psssssss ti svelo una cosa: la famiglia di mia madre è siciliana :-P

-Davide (Un Italo-siciliano a metà :-D)

Reply to
Bf-109E

Bf-109E ha scritto:

Non fa male a nessuno? Si chiama truffa e lui se ne strafotte di tutti i sani principi che tu invece metti in mezzo.

Reply to
S_Ciambra

"S_Ciambra" ha scritto nel messaggio news:ccn6dr$c55$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Lo so... gli intimerò di toglierlo da mezzo, o andrò alla GdF (che tra l'altro dista 50 metri dal suo negozio ;-))... vi farò sapere...

-Davide

Reply to
Bf-109E

GRAZIE A DIO SIAMO IN ITALIA DOVE C'É LIBERTÁ DI MERCATO E SI FA IL PREZZO CHE SI RITIENE PIÚ GIUSTO , STA A TE POI COMPRARE O MENO IL PRODOTTO. IL NEGOZIANTE IN QUESTIONE NON STA VENDENDO NESSUN SOFTWARE GRATUITO , STA SEMPLICEMENTE VENDENDO IL SERVIZIO : TE LO SCARICA , TE LO METTE SUL CD E TI FA IL CAVO , BASTA. FORSE TI OBBLIGA A COMPRARLO ? NON C'É NIENTE DI ILLEGALE IN CIÓ , IL CAVO NON VÁ NEMMENO BOLLATO "CE" IN QUANTO NON É APPARECCHIATURA ELETTRONICA , SE É SOLO 1 CAVO CON 2 CONETTORI.

CIAO ANDREA

Lombafly