Soncertante: vendita FMS e cavo!

Il bello é che in tutta questa storia questo tizio ha piú che ragione... LA LEGGE NON SI INVENTA !

Con certa gente é inutile proseguire nelle discussioni , quando uno vuole sempre avere ragione é piú sordo di un sordo

Lombafly

Adesso si parla pure di razzista solo per aver detto "marocchino"... Questo é veramente sconcertante !!!!

Il 12 Lug 2004, 09:21, "Piero 'Giops' Giorgi"

ha scritto:

Lombafly

Giá , su alcuni NG la concetrazione di stupiditá é particolarmente elevata... In certa gente poi....

Lombafly

Ma ti dá cosí fastidio la gente che con ragione o no , ti contraddice ? Forse credi di sapere tutto in fatto di legge , di modellismo , di web e di qualsiasi altra discussione che viene aperta ? Ogni discorso in cui metti becco vuoi avere ragione , per caritá , a volte l'avrai anche ma molte volte sbagli e non te ne frega un fico se chi non é daccordo con te porta delle prove inconfutabili , fai finta di niente e continui a voler avere ragione. Con te é inutile parlare...

Lombafly

Non credo. Francesco è una persona che riesce ad usare il cervello.

Il problema, che non riuscite a mettere a fuoco, è che ha ragione. Magari vi dà fastidio, ma è così. FMS NON PUO' essere messo in vendita in nessuna maniera. Punto.

Anche se viene REGALATO insieme al cavo (Caro, pero'... 45 Euro) deve avere il bollino SIAE. Lo stesso bollino che in ditta mettiamo sui dischi promozionali con i demo di funzionamento delle fresatrici industriali. E a questo non si possono porre obiezioni perchè è la legge Italiana. E basta discussioni. Volete cambiare la legge? Chiedete come si può fare per proporre un Referendum popolare per abrogare la norma che stabilisce la necessità della presenza del bollino SIAE sui dischi omaggio.

Fino ad allora, chiunque "Venda" FMS (Contro la licenza d'uso, beninteso) senza bollino rischia pesanti sanzioni.

Infatti è inutile. Se ha ragione ha ragione e non ci puoi fare niente.

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Negli Stati Uniti ti potresti beccare una causa coi fiocchi per aver detto una cosa del genere. Usare la parola "marocchino" (Maiuscola o miniscola che sia) in una frase che parla di pirateria o di una qualsiasi azione illegale è decisamente un'azione razzista. Se tu avessi postato un'affermazione del genere in USA, ti saresti trovato l'account sospeso circa 15 secondi dopo la prima delle centinaia di lamentele al Provider. Ed è giusto.

Lo sai che in USA quando sanno che siamo italiani, parte la classica frase "Ah... italiani... Pizza, Mafia and doing nothing...". Lo so perchè l'ho sperimentato sulla pelle mia. E ti assicuro che non fa piacere.

E parlare di razzismo in questo caso non è per niente sconcertante, soprattutto se si sa di cosa si parla. Tu no.

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Giá , come no !! Basta vedere la discussione in cui mi accusava di avergli scopiazzato il sito !!

Infatti nessuno lo sta facendo

Che sia caro o no non puoi contestarlo , lo potrebbe vendere anche a 10000 euro e tu dovresti solo stare zitto.

Se ci credi...

Lombafly

Questo é ancora piú sconcertante ! Secondo te dire marocchino in una frase in cui si parla di azioni illegali é razzismo e dirlo invece in una frase in cui si parla di rose e fiori non lo é ???

non credo , gli USA sono uno stato libero...

É cambiato il governo in Italia....

Da una semplice parola detta : "marocchino" non si puó fare un discorso di razzismo... É questo che é sconcertante.

Lombafly

NO, quello che è sbagliato è riferirsi ad una categoria di persone indicando chiaramente la loro provenienza e "Etichettandoli" come pirati.

Quando hai vissuto in USA? Io dal 1994 al 2001, a San francisco e ti garantisco che saresti nei casini. Il reato è chiamato "Racial Bias" o "Racial Slur"

Ma non l'etichetta che identifica gli italiani. Prova ad andare in USA e sappimi dire. Abbiamo a stessa etichetta che porta a pensare che tutti i marocchini siano "Pirati", solo che noi siamo mafiosi, nullafacenti, mangiatori di pizza e spaghetti e suonatori di mandolino. E l'unica canzone italiana che ci identifica è "O sole mio" Fa piacere? A me no.

Anche la chiusura mentale è sconcertante. Ancora di più

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

"Lombafly" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Trollettino mio caro, GIOPS ci ha vissuto negli USA. Se parla lo fa con cognizione di causa. Fidati che non sono tutti come te (deo gratias). ^^^^^^^

Se sei così bravo, se sai tutto tu, se sei meglio degli altri, perchè non ti candidi e rifai il governo? anzi, no! Fai un golpe e instaura un regime dittatoriale!!!

Razzismo forse no, ma la tua demagogia lapalissiana ha indubbiamente fatto evincere la caratura della tua persona. Torna a volare con gli aerei che escono dalle patatine, che fai più bella figura. Ciao

-Davide

Reply to
Bf-109E

"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto nel messaggio news:40f26dcb$ snipped-for-privacy@news.scardovi.com...

(CUT)

Purtroppo, essendo un troll, resterà qui finchè gli diamo corda..

-Davide

Reply to
Bf-109E

Il Mon, 12 Jul 2004 09:06:25 GMT, snipped-for-privacy@libero.it (Lombafly) ha scritto:

Prima di accusare le gente come i bambini dell'asilo hai provato a controllare quello che ha detto FCV???

Partiamo dal marchio CE, che ovviamente non significa Compatibilita' elettromagentica, ma è l'acronimo di Conformité Européenne, ed identifica tutta una serie di normative, anche in campi diversi. Ad esempio la trovi sui giocattoli, di plastica senza uno straccio di componente elettronico, e lo sai il perche'? Il motivo e' semplice esiste la normativa sulla sicurezza dei giocattoli, tanto per citare uno dei tanti link che ti offre google

primo che ad un primo esame mi sembrava adatto)

Un cavo di adattamento, infatti di questo si tratta visto che non e' un cavo puro e semplice ma ha dei componenti elettronici, deve sottostare alla normativa sui materiali a bassa tensione.

Vediamo il bollino Siae:

Cosa dicono le prime righe: La Legge n. 248/2000, "Nuove norme di tutela del diritto d?autore", che integra le norme preesistenti ( Legge sul diritto d'autore, n.

633/1941), stabilisce che su ogni supporto contenente programmi per elaboratore o multimediali nonché su ogni supporto (CD, cassette audio e video, CD Rom, DVD, ecc.) contenente suoni, voci o immagini in movimento che reca la fissazione di opere o di parti di opere tra quelle protette dalla legge sul diritto d'autore (art. 1, primo comma, legge n.633/1941) destinati al commercio o che vengano ceduti in uso a qualunque titolo a fine di lucro (art. 181 bis, legge n. 633/1941) deve essere apposto un contrassegno.

Riguardo la vendita del programma freeware, puoi cercare su google, se ne sei capace, non ti posso dire tutto io.

Come vedi c'e' gente che prima di parlare si informa non apre bocca tanto per fargli prendere aria.

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma

-> Test nuova Futaba FF7

Il Barone Rosso

Io , che NON sono come voi , risponderó SOLO a coloro che scriveranno qualcosa di intelligente. Visto il vostro quoziente intellettivo e viste le risposte che siete riusciti a dare fino ad ora penso che non ci sentiremo per un pó.

Saluti Andrea

Lombafly

Certo , e sono piú che daccordo.

Certo , ma noi non stiamo parlando di giocattoli , ogni "campo" ha le sue normative. Un cavo in quanto passivo NON necessita di bollino CE

(il primo che ad un primo esame mi sembrava adatto)

Ma ripeto , una cavo NON é un giocattolo , cosa centrano i giocattoli ?????

Bisogna vedere QUALI componenti ci sono sul cavo , non perché ci sono "dei componenti'" allora diventa attivo. E in ogni caso , dovresti sapere che il produttore (il caro negoziante in questo caso) , puó a sua discrezione appore il marchio CE assumendosi le responsabilitá del caso , senza bisogno di altro. Stampa i bollini e li appiccica sul cavo. Cmq su NESSUNO dei cavi del mio pc c'é il marchio CE , sono allora fuori regola ?

Quá parla di "destinati al commercio" oppure "qualunque titolo a fine di LUCRO". Il negoziante NON VENDE NESSUN SOFTWARE , vende il servizio e il cavo. E non venitemi a dire che é caro , perché finché c'é liberta di mercato fa il prezzo che vuole.

Saluti Andrea

Lombafly

Sperèm...

Ma dài... è giovane... deve ancora capire cosa sono leggi, regolamenti eccetera. Beata innocenza...

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

"Lombafly" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

No, ti prego non farlo! Non costringermi a scrivere solo cretinate per evitare una tua eventuale risposta! O rispondi a tutti o a nessuno (questo è preferibile), altrimenti ti si potrebbe accusare di razzismo! Lasciami la possibilità di scrivere, ogni tanto, cose intelligenti, ti prego.

Reply to
Piero-IK2VTJ

Niente. E infatti, se tu ti prendessi la briga di documentarti invece di sparare fesserie, sapresti che nel link proposto da Francesco si parla di molte cose, tra cui anche "Materiali Bassa Tensione" che, dato che non c'è nessuna parte del testo che indichi se devono o no avere componenti, identifica anche i cavi per qualsiasi uso essi siano destinati.

Per la cronaca, ci si riferisce alla Legge 791/77 e al D.L. 626/1996

Se tu ti fossi documentato avresti risparmiato una figuraccia.

Per via del diritto d'autore... mentre è vero che FMS può essere ceduto gratuitamente, non può (Per licenza d'uso) essere associato a un qualsiasi guadagno.

Spiego meglio per i più piccini... Ti VENDO il cavo e ti REGALO FMS non funziona, in quanto il regalo è subordinato ad una vendita. Chiaro? Il venditore può vendere il cavo fin che vuole (se è marchiato CE) ma non può dare via FMS con il suddetto.

Inoltre, se anche vuole regalare CD con FMS al pubblico, se non mette il bollino SIAE va nei casini fino alle orecchie. Non importa se gratios o a pagamento, il bollino SIAE DEVE *ASSOLUTAMENTE* esserci.

Spero che tu abbia acceso il cervello pèrima di leggere.

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi