Consiglio su accessori per auto kyosho

Hola a tutti, è un po' che lurko per info su automodelli radiocomandati con motore a scoppio. Io sono uno dei fessi che ha fatto la raccolta DeAgostini per l'astra con motore Gx12. Le uscite erano 60 ma poi ce ne sono altre 25 per migliorare le prestazioni del modellino. Premesso che non mi interessa fare gare, ma intendo usarla solo per divertimento...... beh potrei forse comprare delle prox uscite solo quelle che potrebbero veramente servire e che magari hanno un costo conveniente. Considerando che son un niubbo totale cosa mi consigliereste di prendere? IO pensavo di compare le 2 uscite per lo scarico ed ero indeciso sul cambio (anche perchè non hoben capito quante uscite dovrei acquistare per averlo completo. Mi aiutate voi con la lista che vi scrivo?

61 - Silenziatore a risonanza 62 - paraurti un uretano 63 - un pneumatico slick + cerchione 64 - raccordo di scarico 65 - Due cuscinetti a sfera e una molla di tipo morbido per l'ammortizzatore 66 - un pneumatico slick + cerchione 67 - Due cuscinetti a sfera e una molla di tipo morbido per l'ammortizzatore 68 - un pneumatico slick + cerchione 69 - Due cuscinetti a sfera e una molla di tipo morbido per l'ammortizzatore 70 - Carrozzeria della Porsche 911 GT3 R 71 - Adesivi per carrozzeria 72 - un pneumatico slick + cerchione 73 - Due cuscinetti a sfera e una molla di tipo morbido per l'ammortizzatore 74 - un dado adattore e otto rondelle 75 - Un pignone conico e un trascinatore del disco del freno 76 - un cuscinetto a sfera e un benzing 77 - un disco portafrizione e una corona per frizione centrigufa 78 - una campana del motore 79 - un accendicandela con batt. ricaricabile 80 - una corona con cuscinetto a rulli inserito 81 - un caricabatterie 82 - 2 pneumatici rally e due cerchioni 83 - un telaio 84 - un riempitore per miscela e una candela 85 - 2 pneumatici rally e due cerchioni

Insomma vistoc he non conosco i prezzi degli accessori e visto che ogni uscita costa 10 eurini, c'è qualcosa di conveniente? Per avere un cambio a 2 velocità completo quali uscite dovrei prendere? Altri consigli?

Grazie in anticipo

Augh

Reply to
Sandrino

"Sandrino" ha scritto nel messaggio news:EST6d.16024$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Guarda, sinceramente su di un modello come il tuo non conviene investire in migliorie, il costo non viene affatto compensato da un miglioramento notevole delle prestazioni. Il mio consiglio è di sfruttarla così com'è e poi se la cosa ti piace la rivendi e ne prendi una migliore... Se invece vuoi intraprendere la strada delle migliorie diciamo che gli step da seguire vanno dai cuscinetti, alla marmitta per finire con il cambio a 2 rapporti, il problema sta nel fatto che questi tre elementi acquistati a fascicoli ti costano la stessa cifra se non qualcosa in più rispetto all'acquisto in negozio. Inoltre a quanto pare la marmitta a risonanza è predisposta per il motore da 2,5 non per quello che danno con la raccolta e provoca surriscaldamenti del motore, quindi il campo si restringe a cambio e cuscinetti, il primo ti conviene prenderlo in negozio il prezzo oscilla tra i 30 e i 40 euro i cuscinetti invece in negozio costano uno sproposito, sui

50 euro, magari per questi ti conviene fare un giro in qualche ferramenta specializzato in cuscinetti.

Queste sono le uniche uscite convenienti, con 20 euro ti porti a casa una bella carrozzeria kyosho (tra le più belle e rifinite in commercio), che in negozio ti costerebbe molto di più.....

Reply to
Frank La Paglia

Ciao, Forse la cosa davvero conveniente è le carrozzeria! Come possessore di 2 Kyosho Pure Ten Alpha (una 1.8 ed una 2.5) non posso che consigliarti il cambio (+ velocità ed anche più durata del motore) ed i cuscinetti, soprattutto quelli ai lati dei differenziali, per evitare di consumare in fretta le coppie coniche. Per il resto, prenderei la marmitta a risonanza (e relativo raccordo) perchè in effetti aumenta un pò òe prestazioni (provando una 1.8 con ed una senza, la differenza si sente). Per questi acquisti ti consiglio però di dare un'occhiata su e-bay: all'estero costano meno! Ciao!

Reply to
Fedevolution

"Fedevolution" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@news.tin.it...

questi?

Augh

Reply to
Sandrino

Già! Direi che sia cuscinetti che cambio costano molto meno di quello che si possono pagare in Italia!

Ciao!

Reply to
Fedevolution