(OT?) I "gossip" e l'aeromodellismo italiano..

e rimasto disgustato... A parte i commenti (che di gossip sanno poco, e di voglia di polemizzare sanno tanto)... non mi fermo su questo. Mia considerazione personale, lungi dall'attaccare Peppe Panzer (anche se non condivido il modo in cui si pone nei confronti degli altri, ma questa è una mia opinione personale)...

Parlando invece di quel (poco) che ho appreso sul panorama italiano dell'aeromodellismo, mi rendo conto che meno si ha a che fare con queste persone, meglio è.

Nel combat si mettono a piagniucolare e si arrabbiano se mamma non gli dà ragione... Nel F3A idem... ecc. ecc.

Alla fine sono contento di quello che faccio io: mi metto in auto, vado al campo di volo, mi faccio un voletto che mi fa rilassare e divertire, e poi smonto tutto e torno a casa....

Il problema è che quando entra in gioco l'agonismo sfrenato (capirai poi che agonismo... voglia di vincere come dei bambini che perdono contro i papà e si arrabbiano) si perde lo spirito sportivo e di divertimento di ciò che si sta facendo: da un hobby si passa ad una "semiprofessione"...

Quanto ne vale la pena? W l'agonismo (quello vero, però). Ciao a tutti e buoni voli (e migliori atterraggi)!

-Davide

Reply to
BF-109E

Comunque, proprio per fare il pignolo puntiglioso, si scrive "torque-roll" e non "tork-roll".... ;-) Ciao!

-Davide

Reply to
BF-109E

BF-109E ha scritto:

Ha ragione, signora maestra.

Reply to
peppe46

"peppe46" ha scritto nel messaggio news:cldghv$o7b$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Se fai la scolaretta maleducata ti metto 4 in pagella... quindi fai la brava :-P

-Davide

Reply to
BF-109E

Venite a vedere una gara di F3K e rimarrete stupiti di quanto prevalga la voglia di divertirsi piuttosto che quella di "stravincere" ad ogni costo...

Esempio: gara di F3K a Comignago 17 ottobre 2004 Da noi è consentito l'autocronometraggio ovvero un pilota che in quel momento non sta gareggiando può tranquillamente cronometrare un altro concorrente. Giù questo è segno di una buona atmosfera. Inoltre è permesso in quasi tutte le prove portarsi un "secondo" ovvero una sorta di cronometro parlante. Arriviamo al dunque. Penultima prova (L) "4 voli più lunghi - max 2 minuti per volo": Dio solo sa come ho fatto a "fregare" un mille a Restelli (campione italiano della categoria). Lui incazzatissimo con annessi improperi in bergamasco stretto... Ultima prova (Q) "Tempo totale - max 2 minuti per volo": Come cronometrista mi trovo proprio Restelli!!!! Ovviamente non avevo un "secondo" perché bisogna avere un certo affiatamento. Beh, per farla breve, il "secondo" me lo fa proprio Restelli e grazie ai suoi consigli ho tirato su un altro mille!!!!! E poi era anche contento e mi ha fatto anche i complimenti! Questo deve essere lo spirito che anima ogni gara con gli "aeroplanini"................. Stessa atmosfera l'ho ritrovata a Vercelli quando c'è stata la gara del circuito "eurotour", per cui non una semplice garetta ma una bella gara internazionale!!!!

Questo è quello che penso. Tutti sono liberissimi poi di non essere daccordo.

Viva la F3K!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Qualche link:

Chiedetemi e vi risponderò!!!!!!

Reply to
alevilla.it

"alevilla.it" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@uni-berlin.de...

(CUT)

Forse è il nitrometano che dà al cervello ad alcune persone, vallo a capire :-)

-Davide

Reply to
BF-109E

alevilla.it ha scritto:

La stessa cosa succede nell'AirCombat. Chiunque lo pratica o ha visto qualche gara, ti può dire che noi le gare le facciamo in primis per divertirci e ci riusciamo piuttosto bene, tanto che, finita la gara, la domanda è sempre: "a quando la prossima??". Personalmente, anche se solitamente riesco a portare a casa dei buoni piazzamenti, mi sento molto più soddisfatto quando so di aver fatto una bella gara e magari non sono nemmeno entrato in finale (vedi Slovenia

2004) piuttosto che vincere una gara "moscia" con soli 2 tagli e rimediare anche qualche incazzatura (vedi Altamura (BA) 2003). Chiaro che ognuno cerca di fare meglio dell'altro. Questo è naturale. Non ho mai visto un corridore che non cerca di arrivare primo o una squadra di calcio che non cerca di segnare!! In una gara, l'importante è sapere di aver dato il meglio, indipendentemente dal piazzamento finale. Se questo, agli occhi di chi critica senza nemmeno aver mai visto una gara, può sembrare "esasperazione e litigiosità", beh: è un suo problema e la cosa non mi riguarda.

Discorso MOOOOOLTO diverso per la F3A, dove interessi economici e rancori secolari, rendono di fatto impossibile una sana e sportiva competizione. Siccome poi, la cosidetta "classe regina" dell'aeromodellismo è da sempre tenuta in primissimo piano dalle varie associazioni che gestiscono l'aeromodellismo ne consegue che i vari compioncini di turno, si sentano autorizzati a comportamenti antisportivi ed arroganti, vedi figuremmè in Portogallo (anche se è purtroppo solo uno dei tanti esempi). Quando poi questi comportamenti sono assecondati e difesi dalle associazioni, allora la cosa comincia a PUZZARE DI BRUTTO e un modellista qualsiasi (come me o te o altri), comincia a porsi delle inquietanti domande. Fare lo STRUZZO, ficcando la testa sotto terra e fingendo che non succeda niente (tanto l'importante è mettere il modellino in macchina e andare al campetto a fare il voletto, come dice BF..), non lo considero certo il miglior comportamento. Chi si fa pecora, il lupo se lo mangia!!! ;-)=))) Anche se personalmente non credo di poter far niente, perlomeno col GOSSIP (o come lo vuoi chiamare) sul mio sito, posso divertirmi a prendere un po per il culo alcuni atteggiamenti di molto dubbia "simpatia" e sottolinearli, senza drammatizzare.

Saluti, Peppe.

Reply to
peppe46

"peppe46" ha scritto nel messaggio news:clfurp$8qe$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

(CUT)

Bah, io mi faccio i cavoli miei... non è farmi pecora, è fregarmene altamente dell'F3A, categoria che non mi interessa proprio (per i suddetti motivi)... Il combat? Lo trovo divertente, ma se fatto con amici.... personalmente con tipi come te mi passerebbe proprio la voglia, visto che non riesci a rispondere senza usare termini coloriti o comunque poco carini nei confronti di chi, il rispetto, te l'ha portato (perchè non lo nego nemmeno agli animali) per educazione, ma forse l'educazione è di pochi. Peccato che tu abbia il dente avvelenato con me, solo per dei precedenti che per quanto mi riguarda finivano là. Oppure hai dei problemi familiari di fondo, che ti fanno stare incazzato col mondo intero... sono cose tue comunque, non mie.

Io non mi faccio pecora, io mi faccio i cazzi miei... ;-)

Già... l'unica cosa che drammatizzi sono i miei interventi, o comunque tutto ciò che non viene detto in tuo favore... chissà perchè hai paura di un confronto che vada al di là di un taglio di striscia...

Ciao, Davide

Reply to
BF-109E

Delle tue paranoie nei miei confronti, non me ne può fregare di meno. Io non ce l'ho con nessuno e tantomeno con te che sei un perfetto sconosciuto (almeno per me). Nemmeno me la sono presa più di tanto per il tuo infantile scherzetto di usare il mio nikname per creare una situazione di discredito nei miei confronti. Continua pure a fare i tuoi tranquilli voletti domenicali, finchè puoi. ..già finchè puoi... Infatti leggiti il nuovo statuto dell'A&C che, ti piaccia o no, riguarda TUTTI, te compreso. Lo puoi scaricare dal sito

Se hai la pazienza di leggerlo per intero, ti renderai conto di cosa ti/ci aspetta in futuro. Leggi con attenzione le norme che "regolarizzano" una pista di volo, poi controlla qualla dove vai a volare e saprai che ora tu voli FUORILEGGE, come del resto TUTTI gli altri modellisti italiani. Pensa a cosa può succederti in caso di incidente in una pista NON REGOLARE, al fatto che (probabilmente) non hai l'attestato di aeromodellista (come la maggioranza degli aeromodellisti italiani), che ogni tuo modello, dovrà essere sottoposto ad "esame preventivo" che ne attesti l'idoneità di volo e tante altre "cosucce" del genere contenute nel suddetto statuto che (notizia fresca fresca) è stato "uora-uora" firmato dal presidente del consiglio Berlusca e quindi si considera OPERATIVO a tutti gli effetti. Tutto questo grazie a chi (come te) "si fa i cazzi suoi" e lascia che siano altri a decidere per loro, senza mai intervenire, nemmeno quando gli si tagliano i coglioni. Auguri, carissimo BF!! Auguri a te e a tutti gli altri come te!!! ;-)=))) Peppe.

BF-109E ha scritto:

Reply to
peppe46

"peppe46" ha scritto nel messaggio news:clh1ic$fau$ snipped-for-privacy@news.newsland.it...

Ah beh idem... meno male, allora.

Veramente io non ho fatto niente, con il tuo nickname.... non arrivo a cotanta stupidità e cattivo uso del mio tempo libero...

Si, finchè posso si.... poi potrò ancora perchè ho dei terreni su cui volare, e nella mia proprietà privata ci faccio quello che dico io, come se fossi in casa mia d'altronde.

Lo leggerò, ora ho sonno ;-)

Se è per questo, anche per il decreto urbani siamo (o eravamo, prima che lo emendassero) quasi tutti fuorilegge.................

Semplice: quello che avevo preventivato... smetto di volare coi modellini e passo agli aerei da turismo. Se devo complicarmi tanto la vita, preferisco salirci sopra. Quando caleranno le iscrizioni, quando ci si renderà conto che là in alto hanno toppato, saranno cacchi loro... io gli sfizi me li faccio passare e me li farò passare sempre lo stesso, ho la possibilità di farlo e lo farò..

Ti ripeto, si tagliano agli altri magari..... in un modo o nell'altro ci si arrangia.... qui a Napoli siamo maestri nel farlo, dovresti saperlo...

Grazie, ne farò tesoro..... Davide

Reply to
BF-109E

BF-109E ha scritto:

Cut..

Quando caleranno le iscrizioni, quando ci si renderà conto

Stracut...

Forse il punto sta proprio li, Il decreto Urbani ha toccato parecchia gente, e masse di soldi o interessi, cosa vuoi che facciano marcia indietro su un regolamento che tocca pochi appassionati e ancora meno commercianti? se trovi difficoltoso rispettare il regolamento amen, o vai nei prati sperando che nessuno del vicinato ti prenda di mira (con denunce o doppietta, siamo in stagione di caccia) , per fortuna esistono gli slow flier che rendono gli aeromodellisti quasi invisibili, oppure passi alle macchinine, con grande soddisfazione dei negozianti che non dovranno più riempirsi il magazzino di legnetti eliche e altra robaccia che rende poco. Il problema non è per chi ha un innamoramento per questo ed altri mille hobby, ma per chi si dedica solo a questo da una vita. Beato te che hai terreni, io e molti altri dobbiamo fare parecchia strada per raggiungere un terreno dove si può stare senza scocciatori. ciao Danilo

Reply to
danilo_

ciao ma in finale che dice questo regolamento? gli ho dato una letta ma di modellismo non mi pare parli molto..... mah.....

ciao

Reply to
il Zott

il Zott ha scritto:

Mi spiego meglio. Il mio intervento era sul concetto di mettersi in massa per fare abrogare o modificare uno statuto, quando massa poi non siamo, non sul contenuto dello stesso, non vorrei essermi spiegato male e alimentare un flame. Il regolamento di per se stesso mi ricorda il vecchio, per quello che posso ricordare, vado un po a spanne. Almeno per quello che interessa a noi, l' AeCI sovraintende TUTTI gli sport dell' aria, quindi anche aeromodellismo, e pretende per stare sotto la sua ala cose come l' attestato di aeromodellista e quote sociali. Non mi sembra una novità, anche da me eravamo messi così, almeno fino a che avevamo la pista nel perimetro dell' aeroporto locale, ora siamo in un terreno privato e siamo associati FIAM, ma non più AeCI, non trovo nemmeno io quello che dice Peppe, o leggo male o lui si confonde con la normativa sulla sicurezza della FIAM, quella che parla delle istallazioni nei nostri impianti sportivi. Forse il fatto è che avedo la firma del Presidente del Consiglio, questo papiro esce più o meno restaurato dal dimenticatoio, perciò vorrei capire fino a che punto un club deve stare sotto l'egida di AeCI o FIAM e quindi seguire le loro regole, oppure può continuare ad esistere qualche tipo attività autonoma e privata, considerata come hobby e protetta da un' assicurazione tipo capofamiglia. Non fraintendermi, sono nel campo delle seghe mentali, ovvio che se uno ha la sua campagna ci va a volare come vuole, ma io sono in un club dove tutto il vicinato non vede l' ora di trovare un cavillo per spedirci. ciao Danilo

Reply to
danilo_