Aerei in Depron ecc.. aiuto NEOFITA

Ciao a tutti,

sono sempre qui a darvi noia e non finirò di ringraziarvi per la grande disponibilità. Da quando ho cominciato ad interessarmi a questo mondo, qualche giorno fa, sono rimasto affascinato da quello che si può fare utilizzando il Depron. Continuo a vedere (su toflyrc e su baronerosso.net) filmati di aerei autocostruiti che fanno cose incredibili e, ad essere sincero, per ora è questa la parte dell'aeromodellismo che più mi attrae! Ho provato a cercare qualche guida per realizzarne una, ma sono rimasto un pò sconcertato dalla valanga di roba che ho trovato, non sempre idonea a chi come me parte da ZERO.

Avete qualche link da consigliarmi con progetti davvero facili??

Insomma... sto a zero, presto prenderò un primo modello (credo un java, su consiglio del grande Marco MM che sempre mi sopporta) ma intando volevo cominciare a muovere qualche passo.. :)

grazie a tutti!

riccardo

Se ti piace il depron prova ad andare su questo sito:

ho costruito quello che chiamano DAGOma ci sono molti altri semplici progetti.Ciao! STEFANO "riccardo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Reply to
Stefano

Il piu' facile in assoluto...

E io sono sempre qua...

Piero "Giops" Giorgi

Piero Giops Giorgi

puoi provare anche qui:

ci sono le istruzioni passo passo per costruire un paiper sembra abbastanza semplice inoltre sul forum trovi sempre qualcuno disposto a rispondere ad ogni tua domanda. ciao...Gianni. "riccardo" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Reply to
Gianni

"Piero Giops Giorgi":

Mica vero!

(per fortuna!)

:-PPPPPPPPPPP

Reply to
Massimo Miotto

mmm quanta roba!! Do un'occhiata a quei siti!!! Vi faccio sapere.. per il momento... Grazie!!!

Il 16 Feb 2004, 00:39, "Gianni" ha scritto:

baronerosso.net)

riccardo

ragazzi ma epp e depron sono la stessa cosa??

dove si compra/no??? :))

(cominciamo bene!!!!)

Il 16 Feb 2004, 12:29, snipped-for-privacy@delpriore.net (riccardo) ha scritto:

riccardo

riccardo ha scritto:

No non sono la stessa cosa, il depron lo vedi tutti i giorni ma non lo riconosci.... è quello usato nei vassoietti che contengono la carne al supermercato, sembra di polistirolo ma è senza palline ed è molto liscio.

L'EPP invece è PoliPropilene Espanso, è un materiale veramente grandioso, all'apparenza è come il polistirolo, presenta anche le palline, però a differenza del polistirolo le palline non si staccano facilmente ed è molto più elastico. Se prende colpi si rompe con molta difficoltà. E' usato di solito negli imballaggi dei televisori, nei computer. Purtroppo non è facile trovarlo, puoi provare dove vendono materie plastiche oppure negli smorzi che vendono materiale per edilizia.

Esiste anche il Polistirene Estruso comunemente detto Foam, è usato per fare gli aerei Combat, si lavora e si carteggia bene, però si spezza con maggiore facilità dell'EPP. Questo si trova abbastanza facilmente negli smorzi in pannelli larghi di solito un metro ed alti quanto una persona. C'è di verie densità da 20 a 40 Kg/mq ha un colore rosa, oppure giallo oppure verde a seconda della densità. Lo trovi in fogli da 2 a 5 cm.

Ciao, Fabio.

Reply to
flyer

Grazie.... a piccoli passi.... :))

Il 16 Feb 2004, 17:46, u0000_NOSPAM snipped-for-privacy@libero.it (flyer) ha scritto:

riccardo

dove posso trovarlo il depron a Roma??

Inoltre per l'epp se ho ben capito ci vuole una macchina particolare per tagliarlo no??

Il 16 Feb 2004, 18:27, snipped-for-privacy@delpriore.net (riccardo) ha scritto:

riccardo

ho visto il piper su fuatta... bellissimo ma non saprei davvero da dove iniziare. Credo inizierò con lo slops!! Devo cominciare a cercare il materiale. Cmq aprirò un nuovo threa apposta per la costruzione passo passo dello slps credo!!! Grazie amici!! Il 16 Feb 2004, 00:39, "Gianni" ha scritto:

baronerosso.net)

riccardo

Volare vola, ma un aereo del genere senza alettoni stufa subito. Si puo' pensare ad una versione con ala senza diedro e alettoni, allora diventa divertente. Inoltre l'autonomia e' ridicola (Ok, basta cambiar batterie)

Piero "Giops" Giorgi

Reply to
Piero Giops Giorgi