[Mercatino] Vendo tutto

Sto vendendo tutto quello che ho di modellismo, guardate se vi interessa
qualche cosa
HPI Micro RS4
formatting link

Hitec Flash 5
formatting link

Rx Jtronic 5 canali
formatting link

Regolatore Jtronic
formatting link

Servi Micro
formatting link

Se eventualmente interessa ho anche uno schiumino Toro 300, praticamente
nuovo, solo che non saprei come spedirlo, se interessa a qualche romano...
ben felice.
Saluti Emanuele
Reply to
Emanuele Moretti
Loading thread data ...
ODIO EBAY!!!!!!
Ma perchè non fissate un prezzo e concludete subito?!? Quanto vuoi per questi?
Spero che la Rx sia 40Mhz, non lo hai scritto, credo sia un particolare importante.
Photoguy
Reply to
Photoguy
de gustibus...
Forse perchè ho paura di chiedere poco, così gli interessati fanno il prezzo.
Sono già state fatte offerte, quindi non posso ritirare gli oggetti
Mi dispiace ma è una 35 Mhz.
Ciao Emanuele
Reply to
Emanuele Moretti
quindi l'unico modo di fare offerte è su ebay confermi? Inutile contattarti?
ciao
Il 23 Feb 2004, 15:55, "Emanuele Moretti" ha scritto:
-------------------------------- Inviato via
formatting link
Reply to
riccardo
esatto
Ciao Emanuele
Reply to
Emanuele Moretti
Peccato, perche' chi non ha (o non vuole) un account eBay e' automaticamente tagliato fuori da ogni trattativa.
Ciao! R.
Reply to
Riccardo C.
guarda non è per tirarmi la questione ma non comprendo il senso del messaggio sul newsgroup allora?! per pubblicizzare il fatto che hai messo degli oggetti in asta?! e cacchio e se ognuno volesse fare come te arriverebbero 10 messaggi al giorno solo di oggetti in vendita su ebay! se volessi comprare qualcosa su ebay mi connetto al sito e vado a cercare nella sezione modellismo! questo solo per dire che se mandi un messaggio quì con la scritta mercatino lo fai solo ed esclusivamente per vendere anche via mail.
comunque mi associo anche io odio ebay, anche io ero interessato. e con questo sono due...
Davide
Reply to
DavideDaNapoli®
Questo è vero e mi dispiace, ma visto che la registrazione è gratuita, e anche la transazione, dal lato dell'acquirente è gratuita non vedo molto il problema. La registrazione è sicura, e se tu vuoi anonima, non capisco tale resistenza. Mi sembra più una presa di posizione contro il sistema delle aste... Io non conosco il prezzo degli oggetti messi in vendita, il valore usato intendo, sono partito dal prezzo on line più economico e l'ho praticamente dimezzato, se poi c'è gente che valuta meglio gli oggetti ben venga...
Ciao Emanuele
Reply to
Emanuele Moretti
"DavideDaNapoli®" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...
Hai presente "la pubblicità è l'anima del commercio..." io sto facendo pubblicità, perchè molti magari non conoscono Ebay e non ci vanno a guardare...
E se non esistesse ebay avresti tutti gli stessi messaggi comunque...
C'è sempre la possibilità che gli oggetti messi all'asta non ricevano offerte, e qui se uno è interessato può farmi un'offerta diretta. Infatti c'è gente che mi ha scritto in mail, ho spiegato un minimo le regole di Ebay, ma se alcuni, o anche tutti gli oggetti rimanessero senza offerte, stai sicuro che contatterei chi mi ha scritto un msg di interesse.
Mi dispiace anche per te, il fatto che uso ebay è un fattore di tutela anche del compratore, ci sono infatti delle regole e dei sistemi di sicurezza delle transazioni che all'esterno di ebay non avresti. Comunque, sono gusti, c'è chi usa e chi no. Ripeto ancora che mi dispiace, specialmente visto che eri interessato.
Ciao Emanuele
Reply to
Emanuele Moretti
"Emanuele Moretti" ha scritto nel messaggio news:vkD_b.940$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...
Attenzione pero' che basta una segnalazione e, non so l'account ebay, ma le aste di sicuro le perdi. Ebay impedisce la segnalazione delle aste su NG.
Lukas M.
Reply to
Lukas M.
Se è così allora mi scuso, ma ho cercato questa informazione sulle regole che trattano la vendita su ebay e non sono riuscito a trovarlo... Mi potresti dare il link per avere altre informazioni sulle affermazioni che hai fatto...
Grazie Emanuele
Reply to
Emanuele Moretti
"Photoguy" ha scritto nel messaggio news:o8Q_b.29380$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...
Io ho fatto ottimi affari su ebay, specie di modellismo. Basta sapere prima quanto costa il nuovo in negozio, aggiungi le spese, e fai 1+1. Se poi qualcuno compra sovraprezzo eccetera.. beh... contento lui, contento il venditore, contento ebay che ci guadagna contenti tutti.
Lukas M.
Reply to
Lukas M.
"Emanuele Moretti" ha scritto nel messaggio news:n3H_b.265$w snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...
formatting link

In pratica prima di inviare la tua mail con i link avresti dovuto chiedere il permesso.
Nulla contro di te ci mancherebbe, e non sono i pochi kbyte del tuo mex a bloccarmi la linea, ma se ci sono delle regole vanno rispettate. Oltre alla netiquette del NG. Pensa se altri 100 postano i loro link ebay...
Lukas M.
Reply to
Lukas M.
La pagina giusta è questa...
formatting link
Non proprio... il problema nasce quando è inserito un messaggio : "non appropriata o in violazione delle regole sulle inserzioni su UseNet"
Il manifesto parla di: "piccoli annunci di vendita/scambio modelli tra privati "
Ho inserito il tag [Mercatino]
Comunqe, vista la pagina che ho inserito, hai pienamente ragione, per cui mi scuso con Ebay per aver contravvenuto alle regole. Mi inoltre con tutti voi vista la discussione che si è scatenata in seguito al mio annuncio.
Saluti Emanuele
Reply to
Emanuele Moretti
guarda per come la so io tu non devi essere rintracciabile al di fuori di ebay per poter garantire la trasparenza delle transazioni.
postare un messaggio su un ng con nome cognome ed indirizzo email ti darebbe la possibilità se tu fossi un utente truffaldino di falsare l'asta (come se l'80% delle aste su ebay non fossero tenute in mano comunque da cerchie di amici che fanno levitare appositamente il prezzo).
in ogni caso a me con tutto il rispetto di ebay non me ne può fregare di meno ma non voglio che questo ng diventi un crogiuolo di spam reso lecito dal fatto che si tratta pur sempre di modellismo.
se non lo vuoi/puoi vendere quassù non lo mandare e basta! altrimenti chiunque si mette a postare messaggi simili! ed allora come fai a dire al negozio che non può pubblicizzare i suoi articoli quassù mettendo il link alla sua home page in cui puoi trovare le offerte?! ti risponderebbe "la pubblicità è l'anima del commercio".
ebay è ebay! ha i suoi canali pubblicitari, e questo newgroup non puo' essere uno di questi! avvertito tu ed avvertiti gli altri! io personamlente da oggi in poi i messaggi come i tuoi li segnalo ad ebay! se sia lecito il messaggio o se sia accettabile la segnalazione lo decideranno loro. Non voglio intraprendere nessuna crociata punitiva nè rompere le scatole a persone che tentano di vendere onestamente il loro materiale... finchè loro non le rompono a me!
Davide
Reply to
DavideDaNapoli®
E' gratuita ma macchinosa e direi molto "impertinente".
Non mi pare si possa usare l'anonimato! A me hanno chiesto (e capisco le loro ragioni) dati personali molto sensibili, anche la carta di credito!!! A molti tanta curiosita' puo' dare fastidio e scoraggiarli dall'iscriversi.
Non ho assolutamente commentato il prezzo! Consideravo solo che eBay non e' tanto diffuso quanto si crede.
Ciao! R.
Reply to
Riccardo C.
se vuoi essere garantito tu come utente, anche gli altri vogliono essere garantiti... quindi sono necessarie alcune informazioni personali.
La carta di credito mi pare molto strano, visto che io non la possiedo e sono registrato...
Il commento che avevo lasciato sui prezzi era solo per spiegare il sistema delle aste, e la mia assoluta lacuna sui prezzi usati, preferisco quindi che a fare il prezzo siano gli altri. Per la diffussione non mi pare tanto sconosciuto... poi dipende da cosa intendi tu per diffuso.
Reply to
Emanuele Moretti
Diffusione: ogni utente di internet ha un account di posta elettronica, ma non odi eBay.
In ogni caso auguri per l'asta, e postate sempre i link di vendita. Non scherzo, e' un'usanza utile se gestita bene.
Ciao! R.
Reply to
Riccardo C.
questo è vero, ma non è detto che chi ha un account sia poi in grado di usare la posta elettronica :)
Grazie per gli auguri e per il resto :)
Ciao Emanuele
Reply to
Emanuele Moretti
??? non capisco cosa intendi, non ho messo un messaggio dicendo di fare offerte per alzare il prezzo. Il messaggio, fatto in buona fede, era rivolto solamente ad eventuali interessati per far conoscere che sto vendendo degli articoli.
e in che modo??? se volessi falsare l'asta avrei registrato altri 10 utenti ebay per alzare da solo l'asta. Se fosse così avrei un piccolo problema, ogni volta che inserisco un'oggetto all'asta io pago, e pago anche alla fine dell'asta, se facessi offerte truffaldine, mi troverei a pagare tutto io senza vendere niente. Sarebbe quantomeno esoso.
Lo spam io lo intendo come bombardamento. Mi pare di averne mandata una sola, e se guardi indietro nel tempo vedrai che ho gia fatto messaggi pubblicitari, sia su ebay sia senza, e non mi sono mai permesso di mandare più di un messaggio ogni 1-2 settimane, non mi pare spam. La leicità del messaggio non deriva dal fatto che si parla di modellismo, ma dal fatto che si tratta di una compravendita tra privati. Se fosse solo per il settore modellismo, il NG sarebbe sommerso da mail di negozianti e non di privati.
Il manifesto parla di : piccoli annunci di vendita/scambio modelli tra privati quindi le offerte, le vendite o quant'altro fatto da negozianti è vietato. Ma continuo a sottolinearlo, io sono un privato.
intraprendere
Beh il fatto che non vuoi fare una crociata è buono, anche io non ho queste intenzioni. Sto semplicemente vendendo tutto il mio materiale di modellismo per altri problemi. Comunque il fatto di rompere le scatole è da dimostrare, io non ho rotto le scatole a nessuno, ho mandato un semplice messaggio con tanto di tag per identificare che si trattava di una vendita, non l'ho mandato a ripetizione, come non ho mai fatto, quindi non capisco come fai a dire che ti rompo le scatole. E visto che ci sono altre persone che mettono messaggi di vendita come ti comporterai??? o meglio come mi sarei dovuto comportare io per vendere queste cose??? avrei dovuto iniziare a mandare mail sul NG una al giorno finchè non vendevo tutto??
Saluti Emanuele
Reply to
Emanuele Moretti

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.