COMBAT - CHE MOTORE ELETRICO ?????

Ciao a tutti,
qualcuno sa che motore elettrico bisogna usare per motorizzare un
aeromodello combat con apertura alare di 1 metro ?
Vorrei provare a motorizzarlo elettrico invece del benzina .
Ciao e grazie
--------------------------------
Inviato via
formatting link

Reply to
SaimonX
Loading thread data ...
Combat elettrico??? Bleahhh!!! Cmq, stiamo mettendo a punto una categoria "propedeutica" con modelli "profile" e motore obbligatorio Mabuchi 400 (il mitico Ma-bocchino). Dalle prime prove fatte, vengono fuori dei modellini con prestazioni mica male. ..certo non è lo skioppo... Io mi sono fatto uno Spitfire "profile" e mi ci sto divertendo. Appena ho un po di tempo, mi faccio il MIG 3. Prossimamente, cercheremo di organizzare qualche Round di "profile 400" inserendoli in una gara VERA di AirCombat. ..se son rose fioriranno.
Bau Peppe.
SaimonX ha scritto:
Reply to
Peppepanzer
"SaimonX":
Provare non è sbagliato. Ma se speri di essere competitivo in un intero hit contro i motori a scoppio, stai fresco!
;-)
Nel senso che un motore a scoppio, ora come ora, non risulta raggiungibile in questa categoria per un modello con motore elettrico. Se poi andiamo a vedere i costi, quando uno dei migliori motori a scoppio costa circa 100 Euro, hai voglia. E non parliamo di pesi.
Ci hanno già provato, con competenza, serietà e profusione di mezzi. Risultati: modesti.
Fatti pure un profile, come dice Peppe.
Ciao
Massimo
Reply to
Massimo Miotto
mi sa che Massimo ha prioprio ragione, adesso un mwws 2,5cc costa circa 70? e viaggia come un treno, prima di avere delle stesse prestazioni con un elettrico devi spendere 3-4 volte di più (a dire poco), per poi avere qualche minuto di volo, fare una categoria mista scoppio /elettrico mi pare improponibile, però l'idea di fare un combat elettrico (io suggerirei addirittura con motori stok, non modificati) mi pare molto interessante.
ciao
Reply to
il Zott
Sono assolutamente d'accordo; vanno organizzate gare dedicate all'elettrico economico (motore 400 o meglio 300), cosa che stiamo per fare al nostro campo. Magari, visto le velocità in gioco + basse, può essere propedeutico ai combat con scoppio. Domanda forse OT : Zott sto impazzendo con i motori da cd-rom ; ho letto i tuoi post ma sono ancora a zero. Volevo sapere come montare il filo su statore a 9 avvolgimenti. La mia e-mai è gc.se(at)tiscali.it Grazie,
Giancarlo
Reply to
Giancarlo Sessa
hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi hi :-)))))))))))))))))))))))))
ti ho mandato una mail con gli schemi.... ciaoooo
Reply to
il Zott
Sei un grande ! Vado a vedere.... Ciao,
Giancarlo
Reply to
Giancarlo Sessa
Infatti è proprio a questo che stiamo lavorando: motori M 400 stok, senza modifiche e naturalmente elettrico vs. elettrico. Non ci sarebbe storia in una categoria mista. A parte che i Round durano 7 minuti e un elettrichino come sopra, fa già fatica ad arrivare a 4 minuti. Ci sono già 3 o 4 di Milano e dintorni, qualcuno dalla Puglia e io e un'altro dalle Marche che ci stiamo dando da fare e al più presto faremo anche il Combat con l'elettrico. Chi vuole partecipare, BENVENGA !! Posterò le news sull'argomento, appena ce ne saranno. Bau, Peppe.
il Zott ha scritto:
Reply to
Peppepanzer
Ciao, gentilmente potresti dirmi dove trovare un disegno dello spitfire versione profile? Grazie e ciao.
Peppepanzer ha scritto:
Reply to
Jack_
"il Zott" ha scritto
Potresti per cortesia inviarne una anche a me? Thanks!
Reply to
Vyger
Anche io vorrei smanettare con i motori dei cd-rom. Mi invieresti anche a me gli schemi a f.jack chiocciola libero.it? Grazie e ciao.
il Zott ha scritto:
Reply to
Jack_

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.