Surriscaldamento speed 400

Questo è il mio problema: ho costruito un piccolo biplano in depron come il look@me di Silvestri, peso 500g. Il modello era motorizzato con uno speed
400 6V ridotto 3:1 elica 11x4,7 e alimentato con 3 lipo da 1800mAh, dopo pochi minuti di volo ero costretto a fermarmi per le folli temperature raggiunte dal motore, però ho pensato che il povero speed 400 da 6V nominali aveva ragione a scaldarsi così tanto essendo alimentato a 12V. Allora ho acquistato uno speed 400 7,2V ho testato il motore prima su uno Tzagi (il classico da 120cm), stesse batterie e tutto ha funzionato alla perfezione: quasi 30min di volo nessun surriscaldamento e prestazioni pressochè identiche al 6V.
Oggi ho riprovato il biplano con il 7,2V e niente da fare il motore arriva sempre a temperature pazzesche, intendo dire che annusato da vicino puzza di strinato. Il fatto è che provando con questo moto calc: http://brantuas.com/ezcalc/dma1.asp le due configurazioni; per tzagi e per il biplano mi danno entrambe 10A di assorbimento, quindi potrebbe essere solo un problema di raffreddamento?? essendo il motore nello Tzagi completamete scoperto e nel biplano chiuso nella fusoliera (anche se ho realizzato le prese d'aria) qualcuno ha il mio stesso problema??
Grazie ciao Paolo.
Lo so che un bel brushless sarebbe la soluzione ma al momento non ho le disponibilità economiche (sono studente) :-(((((
Hai realizzato giustamente delle prese d'aria, ma possono essere piccole, ricordati che l'aria deve anche usciremagari io farei delle prese d'aria d'uscita verso la coda.
Ciao, come progetto ho usato quello del modello ultimate, lo trovi a questo link: http://www.ocrteam.ch/modules.php?op=modload&name=Downloads&file=index&req=viewdownload&cid=8 e l'ho ingrandito fino ad una apertura alare di 80cm. Diciamo che come base ho usato questo progetto e poi dalle foto del look@me ho preso qualche spunto.