Telecomando

ho appena acquistato il primo telecomando a sette canali per posta. Premetto, che non ne ho mai visto uno. Ho un problema con uno dei due stick: mentre quello di sinistra, se lo porto verso l'alto o il basso e lo lascio torna alla posizione iniziale (centrale), quello di destra no, rimane fermo lì. Chiedo se è normale, oppure il telecomando è rotto. Ringrazio per le vostre risposte.

Reply to
News
Loading thread data ...

"News" ha scritto nel messaggio news:NROYe.9404$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Scusate volevo dire radiocomando, non telecomando non è un televisore.

Reply to
News

News ha scritto:

-Prendendo un modello di aereo come esempio- e' normalissimo, di solito sullo stick di destra c'e' il motore (portandolo in alto acceleri, in basso deceleri), per cui se vuoi usare un modello per esempio al 30% di motore, oppure al 75%,ecco che lo stick rimane fermo li' fin dove l'hai spostato, anche se lasci lo stick. Se anche quello tornasse sempre al centro come quello di sx, non avresti la possibilita' di regolare una data velocita' e mantenerla constante. Viceversa, lo stick sx e' giusto che torni al centro perche' comanda i servocomandi che spostano le parti mobili (alettoni timone ecc. P=2Ee., dopo una virata, il modello automaticamente si riporta con le parti mobili perfettamente allineate quando lasci lo stick sx, e quindi in corretto assetto di volo. Non so se sono stato spiegato....

Reply to
Waldorf

"News" ha scritto nel messaggio news:OVOYe.9420$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Si è normale dato che è il comando che sugli aeromodelli è dedicato al motore che rimane impostato ad un regime prefissato (hai mai visto nei film la manetta di aerei o navi?). comunque leggiti le istruzioni perchè è possibile ripristinare il ritorno a molla o spostarne il comportamento su un altro stick per esigenze particolari.

In ultimo un consiglio, visto che sei praticamente a digiuno di modellismo, cerca un po' di informazioni su internet ma, molto più importante, cerca di visitare un campo di volo nella tua zona per comprendere, anche solo osservando e facendo qualche domanda, una quantità di cose che non si possono spiegare sul NG. fai questo prima di bruciare la radio con ricariche errate, inversioni di polarità, accensioni senza antenna ecc. ecc.

ciao, pas

Reply to
pasmod

"News" ha scritto nel messaggio news:OVOYe.9420$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Vi ringrazio per le vostre risposte, in effetti sono totalmente a digiuno ho iniziato praticamente oggi, infatti sto montando il mio elicottero, speriamo bene.

Reply to
News

Benissimo!

Allora accetta un consiglio senza arrabbiarti...

***Trova un istruttore di volo!***

I simulatori di volo NON insegnano a volare! Trovati qualcuno che ti controlli l'elicottero PRIMA di accenderlo e che ti insegni a volare. Non sto scherzando, un elicottero =E8 molto difficile da far volare e da solo lo romperesti e basta, con una grande delusione. Oltretutto pu=F2 essere, e in mani inesperte =E8, pericoloso.

Se trovi (E in un campo di volo lo trovi di sicuro) qualcuno che ti aiuta ti divertirai molto di pi=F9, romperai meno il tuo elicottero e probabilmente troverai anche una badilata di amici (Che non guastano mai).

Non spaventarti e... Benvenuto tra i modellisti!

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
giorgi.piero

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.