telaio piegato?

due settimane fa ho sostiuito i longheroni che stanno sotto il telaio del t-maxx con due longheroni in metallo perchè se ne era rotto uno di nylon..molto consumato...

ora vado a vedere ed ho tutti e due i longheroni rotti (di metallo!!!! non originali, va bene...però erano di metallo...) dicamo nel punto sottile dove c'è il diff centrale la cosa di cui mi sono accorto è che le due parti, anteriore e posteriore del mezzoper potere essere avvitate ai longheroni richiedono un minimo di pressione come per vincere un effetto banana con le punte all'insù in più, ho notato che la corona tocca il collettore dell'aria (prima non lo faceva). ho pegfato il pianale di ergal blu? che dite.... pensavo di smontare diff e radio e tutto e mettere il pianale su un vetro o un'altra superficie dritta e vedere se c'erano distacchi.... a occhio sembra dritto...ma qualcosa non torna!

accetto suggerimenti, tranne quello di fareuna banana split hghghgh

Reply to
Luca (T-Maxx)

Non basta che siano di metallo bisogna vedere che metallo ! Bisogna vedere anche che torsioni fa il telaio quando il mezzo funzia probabilmente in nylon sono la migliore cosa a volte un sistema troppo rigido e' troppo fragile

Per il resto per controllare se il pianale e' dritto la puoi mettere su un piano di marmo poi metti una luce rasente e controlli nel caso sia stortata la metti sotto il piano di marmo che sarà la sua pietra tombale ;-) Natale

i longheroni erano di metallo fetecchino...

telaio piegato..poco ma piegato.... soprattutto sul retro dove si aggancia al bloco sospensione "Natale Novello" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Reply to
Luca (T-Maxx)

che dici natale? raddrizzarlo è una cavolata....finisco solo per peigarlo in modo diverso...

secndo me si è èiegato leggermente in un incidente tosto avuto mesi e mesi fa...poi piano piano.s'è accentuato "Natale Novello" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Reply to
Luca (T-Maxx)

Raddrizzarlo si puo' ma non e' semplice, il telaio e' in ergal vero ? Allora lo devi mettere in tiro su un tavolo di marmo cioe': Si dovrebbe forare il tavolo poi con delle viti che passano il telaio (tanto di fori ne hai tanti) cominci a stringere poi col cannello camping gaz scaldi (ma per bene !) il telaio, l'ergal una volta caldo si piega bene quindi metti in tiro le viti lasci raffreddare e dopo un giorno l'ergal torna rigido, diciamo che l'ergal e' un materiale con una sorta di memoria, questa non me la sono inventata io ma e' l'unico metodo per es. per fare i carrelli in ergal per gli aeromodelli, c'e' chi lascia addirittura riposare il metallo un paio di giorni.... Natale

Hai x certo il telaio piegato.

La soluzione migliore è comprarne uno originale su Ebay da qualcuno degli americani che comprano i T-Maxx e li smontano rivendendosi i pezzi singoli, lo trovi nuovo di stecca a pochissimo (io ne ho pagato uno 5$).

Salutoni

"Luca (T-Maxx)" ha scritto nel messaggio news:ut88e.1244613$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Cristiano

cazzarola..... e se poi me ne mandano uno piegato? "Cristiano" ha scritto nel messaggio news:kuc8e.4510$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
Luca (T-Maxx)

pure i longheroni devo cambiare...... pupazza maiala

"Luca (T-Maxx)" ha scritto nel messaggio news:cmd8e.1245810$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Luca (T-Maxx)

Se temi che te lo mandino piegato non sei fatto per Ebay... Io ho 652 positivi e 2 fregature prese.

Controlla tutti gli oggetti che ha venduto il venditore: se vedi che vende a pezzi dei T-Maxx interi, è uno di quelli che dico io e allora sei certo che il telaio è nuovo e solo smontato. Non deve avere le bustine, ma vendere blocchi interi di pezzi (chi disassembla non perde tempo e soldi in aste troppo piccole).

"Luca (T-Maxx)" ha scritto nel messaggio news:cmd8e.1245810$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Cristiano

in italia non c'è un tubo... in america ce n'è uno che però presunmibilmente ha somantato tutto "Cristiano" ha scritto nel messaggio news:ggg8e.4777$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
Luca (T-Maxx)

"Luca (T-Maxx)" ha scritto nel messaggio news:Vog8e.789096$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Cerca bene, Luca. Ce ne sono un sacco. Prova a cercare "T-maxx chassis". Ti segnalo solo alcuni dei primi che mi sono usciti:

?ViewItem&category=44028&item=5969813177&rd=1
?ViewItem&category=44028&item=5969177744&rd=1 Ciao

Gb.

Reply to
Giambattista Pezzotti

Che ne dici di 1 dollaro ?

"Luca (T-Maxx)" ha scritto nel messaggio news:ut88e.1244613$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Cristiano

nella foto grande si vede però che dove c'era il motore è rimasto il segno...non un rtr smontato nuovo...secondo melo hanno usato.... "Cristiano" ha scritto nel messaggio news:lRg8e.4819$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Luca (T-Maxx)

ho guardato...tutta gente USA a si riesce a comprare o sibecca il pacco? non arrivano i dazi alla dogana poi? "Luca (T-Maxx)" ha scritto nel messaggio news:ut88e.1244613$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Luca (T-Maxx)

Ciao, non si indebolisce l'ergal scaldandolo così? Hai mai provato? Io i carrelli li faccio piegandolo a freddo, (beh un po lo scaldo certe volte, ma poco) fino a 3mm non ho avuto grossi problemi. Se funziona senza fagli perdere le caratteristiche meccaniche la prox volta faccio come suggerisci tu! Ingo

Reply to
Ingo

A freddo rischi di criccarlo prova su un pezzo di scarto ;-) Natale

La dogana comincia a controllare pacchi che partono da un certo importo (circa 100$) ebay come tutte le aste comporta i suoi rischi, io ho comperato (in europa) 2 motori 4 tempi ed un motore a vapore e tutto e' ok ! cerca su ebay de come consigliato guarda i feedback Natale

Il Sun, 17 Apr 2005 08:08:11 +0000 (UTC), "Natale Novello" ha scritto:

Mi permetta di dissentire, 3 settimane fa, pacco dall'america di un privato via Airmail,

assicurato per 75$ (dichiarato come Gift)

Tasse doganali pagate al postino 15.98 euro divise in questo modo: Dazio 2.01 IVA 11.90 Diritti Post. 2.07

ho fatto i conti e praticamente hanno fatto cosi': convertito il valore assicurato in euro, aggiunti i 2 euro di dazio, quindi calcolata l'iva sul totale ed aggiunti i diritti postali.

L'oggetto spedito era un aerografo Aztec 470 nuovo (dichiarato sulla bolla come airbrush kit), che cmq a conti fatti mi e' costato sempre di meno che prenderlo qui in Italia :-)

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma

-> Wildtrainer

Il Barone Rosso

io il cannllo non ce lho, tantomeno il piano di marmo forato... se ci assesto delle martellate non serve ad un tubo...anche se riuscissi a raddizzarlo poi ala prima sollecitazione torna a forma di banana? "Natale Novello" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@mygate.mailgate.org...

Reply to
Luca (T-Maxx)

Ciao Francesco. AZZZZZZZ ! Hanno serrato ancora ! :-( beh fin quando c'e' il risparmio ;-) Natale