telaio piegato?

Era troppo facile per loro: era dichiarato sia il contenuto che il valore dello stesso: 1 minuto per loro a farti pagare dazio e dogana. Se invece non assicuri e non trovano un valore di acquisto chiaro o una bolla che lo dichiara, spesso per importi bassi lasciano correre (siamo umani tutti, e la voglia di lavorare non fa parte della natura umana...). Non ti suggerisco altri metodi, ma se ci pensi un attimo sono certo che puoi trovare altri modi per "eludere" con alta probabilità la dogana. Ovviamente rischiosi per te...ma se non avessi rischiato non avrei i feedbacks che ho. Magari mandami una email e ne discutiamo...

Il concetto è sempre quello: chi non rischia è dura che faccia affari...vale x la borsa e vale per Ebay. Se qualcuno si informa bene su un titolo (o su un venditore), rischia di meno.

"Il Barone Rosso" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Reply to
Cristiano
Loading thread data ...

ho provato a dare due martellate ben assestate ma il telaio mi ha guardato e mi ha fatto una pernacchia "Luca (T-Maxx)" ha scritto nel messaggio news:dqp8e.1246888$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Luca (T-Maxx)

"Il Barone Rosso" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

------

Mi permetta di confermare :-) Circa 2 mesi fa, pacco dall'America con aerografo Aztek A7778 139$ + 40$ di spese di trasporto pari ad un importo in fattura di 140,78 Euro. Trasporto via aerea tramite USPS.

Tasse doganali pagate al postino 27,58 Euro divise in questo modo: Dazio 3,71 IVA 21,8 Euro (sembrerebbe solo sul costo dell'oggetto e non sulle spese di spedizione). Diritti Post. 2.07

Lo stesso oggetto qui in Italia (a parte che è difficile da trovare) l'ho visto a 295 Euro + spese di spedizione.

Circa un mese fa, invece, ho acquistato, sempre in America, untermometro infrarossi da 100$ + 16$ di spese di spedizione (pari a 89,76 Euro). Trasporto via Airmail. In questo caso nessuno stop in dogana. Consegnato direttamente a casa senza nessun sovrapprezzo da pagare.

Ciao....

Reply to
Giambattista Pezzotti

Il Sun, 17 Apr 2005 18:10:02 GMT, "Giambattista Pezzotti" ha scritto:

Il problema penso che sia solo sull'assicurata, probabilmente anche per valori bassi si paga lo stesso, non ho pero' capito come calcolano il dazio visto che e' la stessa tipologia di prodotto in teoria dovrebbe essere fisso.

Parlando di cose serie come ti trovi con la versione metallica? Io ci avevo fatto un pensierino ma visto che tanto non ne faccio un uso "professionale" da modellista statico il 470 mi andava piu' che bene, poi costava la meta'.

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma

formatting link
-> Wildtrainer
formatting link
E-Mail: snipped-for-privacy@NO-SPAMlycos.it ICQ: 17933257 Rimuovi NO-SPAM per rispondere, Please remove NO-SPAM to answer

Reply to
Il Barone Rosso

"Il Barone Rosso" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@4ax.com...

Il dazio dovrebbe essere anche lui una percentuale sul valore (so che fino a qualche anno fa era il 5%). Comunque non torna il conto con quello che hanno fatto pagare a me. Boh! non ti so proprio rispondere.

Per quanto riguarda il 470, invece, premetto che, per mancanza di tempo, finora l'ho usato pochissimo, solo il tempo di una piccola prova. Non conosco la versione in plastica, ma penso che sia molto più leggera di quello in metallo. In effetti questo non è proprio un "peso piuma", però l'impugnatura e la forma sono tali che, alla fine, non stanca lo stesso. Anch'io avevo quasi intenzione di prendere la versione standard, poi però mi sono orientato su questo kit perchè comprendeva tutti e 9 gli ugelli disponibili e tutti i possibili tipi di contenitori, dai più piccoli ai più grossi. Se ti interessano altre informazioni, ti farò sapere come va quando l'avrò usato un po' più intensamente.

Ciao....

Reply to
Giambattista Pezzotti

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.