Acquistato elimodello!!! (...e piccolo dubbio)

Ciao Ragazzi! Son felice, dopo discreto girovagare ho comprato il primo elimodello elettrico!!! (RC System EasyCopter) E' stato Movo il "colpevole"...a differenza di altri negozianti =E8 stato paziente, mi ha consigliato nella scelta di qll che onestamente era l'elicottero pi=F9 bruttino in negozio, senza nemmeno il rotore di coda, per=F2 =E8 stato molto convincente nello spiegarmi che qualcosa di maggiormente "Pro" sarebbe stato sprecato, oltre che rotto a breve... (difatti ho gi=E0 "benedetto" la prima pala, e capito che x ora in casa =E8 meglio non usarlo...).

Un solo dubbio... chi =E8 che "ordina" un MODE piuttosto che un altro??? il trasmettitore? la ricevente? entrambe???

Nelle istruzioni non si parla mai di switchare i mode, non spiega come fare, espone una sola sequenza di "numerini" dietro al telecomando (tra l'altro gi=E0 preimpostata). Il telecomando in dotazione ha il gas a destra, e la leva destra =E8 anche l'unica che pu=F2 restare ferma in una posizione, mentre la sinistra non pu=F2 essere fissata, se lasciata ritorna sempre alla posizione centrale, quindi immagino sia progettato per avere il gas a dx, punto e stop... Ma =E8 solo una questione di trasmettitore?? cio=E8 con un altro telecomando potrei switchare da mode 1 a 2 a N senza alcun intervento sulla ricevente???

PS: il gas a dx mi sta benissimo, lo trovo naturale... la mia =E8 solo curiosit=E0 in prospettiva, immaginando di avere un giorno (lontano) un telecomando unico x vari modelli.

Grazie a tutti, e buona giornata!!!

fsr.

Reply to
fsr1978
Loading thread data ...

sì sù altri trasmettitori puoi swiciare, allora tu ora sei in mode 1, che è quello che uso io anche per gli ely, io provengo dagli aerei ed ho voluto mantenere lo stesso schema di comandi per non provocare danni quando passo dagli ely agli aerei, io ho il gas, passo e alettoni a dx e ruotino e cabra e picchia a dx, invece alcuni hanno gas passo e ruotino a dx e alettoni e cabra e picchia a sx, questo è il mode 3, il modo 2 che prevede il gas a sx, lo usano raramente in italia molto negli usa, comunque se poi proseguirai con gli ely, è meglio uniformarti agli altri modellisti che frequenti così ti possono prendere la radio e magari trarti d'impaccio in situazioni critiche, mentre se uso un modo diverso da loro, nessuno potrà mai prendere il tuo radiocomando per pilotare un ely

"fsr1978" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@a3g2000cwd.googlegroups.com... Ciao Ragazzi! Son felice, dopo discreto girovagare ho comprato il primo elimodello elettrico!!! (RC System EasyCopter) E' stato Movo il "colpevole"...a differenza di altri negozianti è stato paziente, mi ha consigliato nella scelta di qll che onestamente era l'elicottero più bruttino in negozio, senza nemmeno il rotore di coda, però è stato molto convincente nello spiegarmi che qualcosa di maggiormente "Pro" sarebbe stato sprecato, oltre che rotto a breve... (difatti ho già "benedetto" la prima pala, e capito che x ora in casa è meglio non usarlo...).

Un solo dubbio... chi è che "ordina" un MODE piuttosto che un altro??? il trasmettitore? la ricevente? entrambe???

Nelle istruzioni non si parla mai di switchare i mode, non spiega come fare, espone una sola sequenza di "numerini" dietro al telecomando (tra l'altro già preimpostata). Il telecomando in dotazione ha il gas a destra, e la leva destra è anche l'unica che può restare ferma in una posizione, mentre la sinistra non può essere fissata, se lasciata ritorna sempre alla posizione centrale, quindi immagino sia progettato per avere il gas a dx, punto e stop... Ma è solo una questione di trasmettitore?? cioè con un altro telecomando potrei switchare da mode 1 a 2 a N senza alcun intervento sulla ricevente???

PS: il gas a dx mi sta benissimo, lo trovo naturale... la mia è solo curiosità in prospettiva, immaginando di avere un giorno (lontano) un telecomando unico x vari modelli.

Grazie a tutti, e buona giornata!!!

fsr.

Reply to
Giuseppe Garbolino

Giuseppe Garbolino ha scritto:

ah ok, quindi =E8 compito, eventualmente, solo del trasm. perfetto.

in qs giorni l'ho usato solo x conto mio. qui in provincia (piacenza) di pista dovrebbe essercene una, vista su un sito vecchio, aggiornato ad almeno 2 anni fa...non so se sia ancora attiva, di sicuro ci far=F2 un salto. Ciao, tnx!!

fsr.

Reply to
fsr1978

l'hai comprato in negozio quindi? puoi dirmi quanto l'hai pagato? grazie.

Reply to
THE SUN

THE SUN ha scritto:

si

200 euries, comprensivi di una seconda batteria.

e de che? :) saluti e buone feste!!!!

fsr.

Reply to
fsr1978

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.