acquisto su ebay dal cinesino

pensavo di acquistare un po di materiale su ebay dal famigerato "cinesino": http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&category%63&itemY49491174&rd=1
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&itemY50072385&ssPageName=MERC_VI_RSCC_Pr4_PcS%C3%AC_BIN_Negozi&popuprebrand lse
in pratica, un brushless 3700KV ed un regolatore align 25A. contavo di usarli su un 3D elettrico tipo quelli di 3dfoamy.com (diciamo 450g in ordine di volo). che ne pensate? considerate che per il momento non ho intenzione di accoppiarci delle lipo ma un pacco di stilo da 8 celle o in alternativa delle ministilo ma dubito in entrambe i casi, trattandosi di nimh di essere in grado di fornire più di 15A di corrente (e credo di essere stato abbastanza ottimista).
per ora ho fatto un mini 3dx che con un 300 ridotto una 10x8 gws e 4 stilo svolicchia. anche se un vero collaudo a dire il vero glielo devo ancora fare... sono 3 giorni che c'è un vento allucinante!
secondo voi vale la pena o non noterei alcuna differenza?
volevo poi sapere se il diverso diametro dell'asse mi darà problemi nel reperire le eliche. le GWS del 300 che ho adesso le trovo senza alcun problema.
che ne pensate del regolatore (su ebay ma non ricordo dove, mi pare di aver trovato anche un castle creations ma il cinesino ha solo sto "align")
grazie Davide
PS quando la smettete di farvi farluccare dai troll e ritornate a rispondere ai messaggi veri fate un fischio!
ciao quel motore dovrebbe tirare parecchio, ma le pile non vanno assolutamente bene, peggio ancora le ministilo..... non ce la fanno in nessum modo a fornire tutta quella corrente, ti servono per forza delle pile dedicate, tipo le kan sempre nimh ma studiate apposta per scariche cosi "vivaci" io da lui ho preso due regolatori (10 e 20A) e un motore 400L 1000kv (che magari ti consiglio al posto di quello che vuoi prendere tu) e devo dire che ne sono rimansto più che soddisfatto.

ma come fai a volare con 4 stilo ??? mi sembrano troppo poche , avrai un tiro forse di 50gr....

differenza ?? ...parecchia, avrai un tiro superiore a 600gr, logicamente però devi usare pile per modellismo come ti dicevo prima

se il riduttore è gws, non hai problemi

vanno una bomba, forse anche meglio dei più gettonati jeti advance 18A

ciao

ciao e grazie, speravo in una risposta "autorevole".

le lipo almeno per il momento non ho intenzione di prenderle. credo che effettuerò il passaggio se tutto va bene tra un annetto visto come stanno andando i prezzi.

eh ma non lo da in combo e prendere un riduttore quà in italia significa spendere la stessa cifra che per il motore :) posso per caso usarlo con eliche piccole senza riduttore? come starei messo ad amperaggio secondo te?

sperando di non toccare la sensibilità di nessuno: quando mi sono affacciato al mondo dell'aeromodellismo mi sono sempre chiesto perchè vi ostinaste ad usare pacchi infiniti di celle con motori con avvolgimenti esagerati. continuo a chiedermelo ad intervalli regolari anche adesso. sarà che sono un super neofita ma portarmi appresso 200g di pacco su un modello che pesa 150g mi pare assurdo. sull'aliante che ho prontamente distrutto un annetto fa avevo montato un motore classe 600 di quelli che usavo sul prototipo da pista elettrico e 6 celle. tirava mooooooolto di più del consigliato mabuchi con 10 celle e pesava 200g in meno! certo se vai a manetta per 2 minuti di fila il motore lo rovini presto, ma con un minimo di buon senso...
non mi sono fatto ancora l'accrocchio per vedere la spinta statica del motore quindi non so dirti quale sia in questo momento. di certo ben oltre i 50g. prima di provare il bl voglio provare che succede se invece di mettere il mabuchi 50 (che penso sia fatto per 7.2V) ci metto lo speed 300 da 6V.

per ora non se ne parla proprio. prendere le li-po significa spendere un pacco di soldi per uno strumento delicatissimo ed al momento ben poco affidabile (poi ognuno riporta le esperienze che ha fatto... io non ne ho, ho solo dato uno sguardo in rete). tra un annetto, magari. adesso non credo sia il caso soprattutto visto il crollo dei prezzi delle stilo e ministilo nimh grazie alle fotocamere digitali.
anche se so che tu alle lipo sei passato già da tempo, hai, per caso, esperienza di brushless con celle normali?
Grazie
ciao

:-))))))))

ok, non vuoi passera alle li-po non c'è nessun problema, come di ci tu sono pile parecchio delicate, ma comunque danno grandi soddisfazioni :-) però l'uso delle stilo non lo vedo tanto bene, avranno si capacità elevate (recentemente ho comprato delle 2400mA !!! ) però hanno un'alta resistenza interna che non le consentono di dare grandi correnti in scarica, sui 3 A già vanno in crisi parecchio scaldando molto :-(((

il motore che ti ho indicato è un cassa rotante e non necessita di riduttore, ha una riduzione "elettrica ", i cassa rotante per come sono fatti è come se fossero già ridotti, quindi possono girare eliche belle grandi, infatti io l'ho provato con un 11/4,7 e andava benissmo. Cumunque anche il motore che vuoi prendere tu dovrebbe essere molto valido, ci avevo fatto un pensierino anche io :-))

il motore che dici tu ? il 3700kv ? si potrebbe anche usare ma con eliche veramente piccole tipo 4/3 4/4, non ho esperienza in merito.... comunque quei motori non sono fatti prorpio per andare in diretta ma per essere ridotti, cosi consumano anche meno.

a volte però se si usano motoroni servono di conseguenza anche pacconi pile...

il 300 consuma parecchio, puo eguagliare anche i consumi di un 400.... bisogna trovare il giusto compromesso...

come ti dicevo prima le stilo non riescono a tirare fuori tanta corrente, se provi ad alimentare un 400, le fai fuori in pochi cicli :-((( ormai visto l'avvento delle lipo, le "vecchie " pile per aeromodellismo stanno calado ancora di più, magari bensa ad un bel pacchetto di kan da 1050mA, pile capaci di far girare anche 15minuti un 400 con la gunther :-))))

no, mi dispiace le nicd/nimh le usavo con i motorini 280/300 poi sono passato direttamente a BL e LI-PO

Prego :-) ciao

eh vabbeh non esageriamo. su un 3dx già è più difficile che le batterie diventino troppo calde ma che poi delle stilo vadano in crisi a 3A mi pare un tantinello esagerato. una figura dura si è no 40 secondi. per cosi poco anche delle ministilo ti danno tranquillamente 6A. e comunque 3A come corrente limite per delle stilo è una risposta un po da "fondamentalista" delle lipo :))

cioè scusa tu tiri una 11 con quello? considerato che conto di montarlo su un mini magari una 10 sarebbe ben proporzionata e forse un po meglio dimensionata rispetto al motore.
iamm ia' decidi, che prendo? il 3700 con riduttore o il 400 senza? ed a sto punto il 400 senza riduttore è meglio se lo prendo L?
e soprattutto... perchè il Barone ancora non si è espresso in merito?
grazie Davide