motore per u-can-do

ciao raga..

ho comprato a Ozzano un U-can-do (quello piu grande)

un mio amico al campo mi consigliato di montare un motore 4 tempi con la pompa

voi che dite?? qualcuno ha questo modello??

Reply to
davide_telekom

Si vai tranquillo un OS 91 Surpass va benissimo. AMio giudizio è kl'ideale.

Io l'ho distrutto qualche settimana fa...e avevo su un Yamada 91. Coem spinta era ancor adi più di un OS 91 4 tempi ma fin troppo esagerata.

L'ideal per me è l'OS 91 SurpassII. Sempre se a te piacciono i 4 tempi, e comunque, un 4 tempi su un fun fly porta eliche maggiori ed è più pronto nella risposta a mio avviso quindi consigliatissimo.

ciao!

Reply to
Marcello

"d@vide" ha scritto nel messaggio news:z32re.1452$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Dipende da cosa cerchi dal modello. Per fare 3D vero ci vuole un bel 15cc ma vola bene anche con un 10cc. Se vuoi spendere poco ma avere comunque un buon motore prendi il 15 della supertigre e magari accoppiagli una pompa a depressione Perry che ti garantira' una carburazione perfetta in ogni assetto ( aspetto fondamentale nel volo 3D). Se i soldi non sono un problema il gia' citato OS91 4T anche se sacrificando qualcosa in peso. Per finire se vuoi esagerare trova un 90 Yamada e allora sei al Top (molto piu' potente dell'OS con un peso inferiore) A campo di Rimini abbiamo un socio che ha montato il G91 ST (senza pompa) e va benone.

Reply to
Marco m&m

ok grazie...

pensavo comunque a OS magari anche un 120... boh vediamo...

grazie a tutti ...

"Marco m&m" ha scritto nel messaggio news:83bre.2099$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

fondamentale

sacrificando

Reply to
davide_telekom

no il 120 è troppo pesante secondo me. Io te lo sconsiglio.

I consigli di Marco son giusti. Segui quelli.

Reply to
Marcello

"d@vide" ha scritto nel messaggio news:mVcre.2466$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Credo che il 120 sia eccessivo soprattutto in termini di peso ed ingombro. In un Funfly il peso e' il fattore piu' importante e trovare il rapporto migliore peso potenza e' fondamentale. Tieni poi presente che lo Yamada 110 pesa 730gr e costa 398 euro con pompa e silenziatore. Il prezzo e' minore dell'OS 120 che pesa 920gr e costa 469 euro e le prestazioni sono decisamente superiori. In definitiva col YS110 risparmi 190gr di peso e 70 euro ti rimangono nel portafogli. A meno che tu il 120 OS non l'abbia gia' in casa... :-)) Io ho il piccolo YS63 e ne sono entusiasta. Solo chi ha gia' usato Yamada puo' capire...

Reply to
Marco m&m

ok grazie...

avevo preso in esame l'OS 120 perché pesa circa come il 91 della stessa marca

ma ora che mi avete detto il peso del Yamada penso che mi orienterò su quello..

magari vi rompo ancora un po'............. un buon negozio on line dove acquistare Yamada????

Reply to
davide_telekom

"d@vide" ha scritto nel messaggio news:Dekre.4268$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

In Italia solo da Mobby. Fuori non saprei ma ti consiglio di prenderlo da loro visto che poi sono gli unici ad avere ricambi... Spediscono in tutta Italia e sono molto gentili e rapidi.

Reply to
Marco m&m

he he non c'e' problema ..

sono di Modena e conosco bene sia

la Paola che Carlo..

grazie di nuovo a tutti..

Reply to
davide_telekom

IL mio e' motorizzato con un OS 61 2T Hanno Pratter (15 anni di vita) corsa lunga con una risonanza Hatori.

Hovering a meno di meta' motore e salite in verticale infinite.

Mi stochiedendo che il mio motore e' partcolarmente ben riuscito o se i motori attuali sono meno performanti di quelli di 15 anni fa !!!

"d@vide" ha scritto nel messaggio news:z32re.1452$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Reply to
Truffo Denis

Direi che di potenza ne hai da vendere pure tu..... io con la risonanza ho un rossi 61 e va da dio.

Ma per un modello come questo i miei gusti sono orientati su un bel 4 tempi, più elastico e pronto. Questioen di gusti ovviamente, ma a me i 4T piacciono di più. ;-)

Reply to
Marcello

"Truffo Denis" ha scritto nel messaggio news:g8Hre.7239$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Dipende dai motori... il tuo diciamo che e' un ottimo motore equipaggiato egregiamente. Il problema e' che oggi comprare un motore come quello, col tuo scarico, costa il doppio di un normale 15 supertigre che lo porti a casa con meno di 150 euro ed alla stesso peso di un 10cc. A parita' di peso preferisco sempre un motore di cilindrata maggiore perche' meno "tirato" e con piu' coppia.

Reply to
Marco m&m

Beh tu non hai un qualunque motore di 15 anni fa confessa! ;-) A suo tempo un Hanno Prettner costava un occhio Natale

Ops, mi sono dimenticato di dire che e' la versione con la opmpa

In effetti l'avevo pagato pochino, preso al tempo negli States e pagato (motore, pompa, carburatore con carburazione in volo e risonanza) quello che al tempo costava qui un ST 90

Ma il dollaro allora era a poco piu' di 600 lire !!!!

Truffo Denis