Arc - Ready

Un saluto a tutti...

Sono nuovo di questo mondo, ho comprato a settembre un Figtherbird della Ripmax, dopo atterraggi maldestri e riparazioni varie ho imparato a gestire il mio piccolo amico volante...

Ora vorrei passare ad un modello con motore a scoppio e ho bisogno del consiglio di esperti, voi...

Ero interessato al modello dell'Arc il Ready, mi sembra un modello ben disegnato, inoltre ho letto che è uno dei trainer ala alta di maggior successo soprattutto in Europa.

Vorrei inoltre equipaggairlo con motore Super Tigre .40, dato che vado più sul sicuro in quanto le istruzioni sono in italiano e non mastico molto l'inglese.

Mi chiederete come mai non vado a scocciare il gruppo aeromodellistico vicino casa... Ho visto che il gruppo più vicino a me è composto da poche persone e tutte molto esperte, in questo periodo per non infastidirli sono sempre andato a volare a ora di pranzo quando al campo di volo non c'era nessuno...

Grazie a tutti... Io abito a Ostia Lido a Roma, se qualcuno volesse indicarmi un campo di volo nei dintorni dove poter incontrare istruttori ecc... farebbe cosa gradita.

Ciao a tutti e Grazie mille... Massimiliano

Reply to
Massimiliano
Loading thread data ...

Massimiliano ha scritto:

bene, hai imparato a far volare un giocattolo, ma questo gia lo sapevi. Tra l'altro mi risulta che i comandi per pilotarlo siano ben differenti da quelli normalmente utilizzati per i modelli.

il modello è ottimo, robusto e dalle buone qualità di volo, e per di più sono facilmente reperibili tutti i ricambi. Una manna per chi non vuole perdere mesi a costruire. Certo, è in plastica, è un po' veloce, non troppo leggero, discretamente acrobatico per essere un trainer. Ma... non è un modello con cui pensare di imparare da soli. Assolutamente.

-- Simone

Reply to
§imone

"Massimiliano" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@posting.google.com...

Ah, sì??? Non lo sapevo...

Io lo facevo volare con un mds 40 ma era un po' tiratino. Forse sarebbe meglio un 45

Che cazzata... Scusami ma non ho saputo resistere. Tu non scocci proprio nessuno e se qualcuno ti ha detto così o aveva le sue buone ragioni (a tutto c'è un limite...) oppure è il solito gruppo di gente con la puzza sotto il naso. In tal caso cambia gruppo.

Reply to
Villa Alessandro

Ciao, riguardo al Ready è un modello che effettivamente usano in molti ( al mio campo ce ne sono cinque o sei ) ma ti consiglio comunque una motorizzazione un po' più generosa, almento un .48 , meglio un.51 e tieni presente che è un po' pesantino e quindi veloce negli atterraggi. Ciao da Alex

PS Comperati subito, se sei agli inizi un po' di ricambi......

CUT CUT ">

CUT CUT

Reply to
Alessandro

Io ho imparato con un Ready con un OS46fx e mi sono trovato benissimo. Ora lo strappazzo e sevizio in ogni modo ma fa sempre il suo dovere e le ali non si sono ancora piegate :). Andrea

Reply to
Bibos

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.