Motorizzazione Citabria Pro

Ciao NG. Se tra di voi c'è qualcuno che possiede questo modello,vorrei chiedergli un parere sulla motorizzazione per un Citabria Pro, kit della Balsa USA. Sicuramente un 4 tempi, ma non so se per avere un volo realistico ( quindi non un motore esagerato), si possa scegliere un 15cc o un 20cc. Grazie e Ciao Andrea

Reply to
jvbov-Andrea

Cosa consiglia il costruttore ? Peso ? Vedi che questo modello e' un acrobatico quindi ci vuole un po di birra ! Metti almeno un 15 4T Natale

Ciao Natale! Il modello non è il mio, ma quello di un mio amico. ( Io sto per ordinare lo STits Playboy)!!! Per la motorizzazione viene consigliato da un 10 ad un 15 2T. Il dubbio era nel passaggio al 4 tempi. Il mio amico vorrebbe, come voglio io per lo STits, una potenza "in scala". Vale sempre il discorso che si può dare meno gas, ma se si può risparmiare un po' di peso.... Alla fine, è necessario un 20 4T o basta un buon 15? Ciao e grazie Andrea

Reply to
jvbov-Andrea

Metti il 204T in tutti i casi ti serve per bilanciare il modello E come detto e' un modello tratto dal reale che' e' acro. Natale

FOTO TUTTE LE FOTO possibili dalla scatola al modello finito ! Sia per lo Stits che per il Citabria inclusi la storia del montaggio difficolta' astuzie smadonnamenti ecc !!! Faremo un servizio da mettere nelle "interviste" del mio sito Natale

Appena cominceremo la costruzione ti farò sapere. Il mio obiettivo è finirlo per tarda primavera-estate. Vediamo se ce la faccio. :-) Intanto ti ringrazio e ti mando un saluto. Andrea

Reply to
Andrea - jvbov

Con calma oltretutto sto preparando una superdoc sul CNC faro' una nicchia SPECIALE sul mio sito ed inoltre sto traducendo un OTTIMO software CNC dal francese all'italiano spero che le castronerie non siano troppe ! Natale

Sai, anch'io ho una cnc.(a dir la verità due, una funzionante e l'altra in fase di sistemazione ) Per il momento quella taglio polistirolo, ma ben presto, ( Stits Playboy e riparazioni varie permettendo :-) ) ho voglia di costruire la fresa. Per l'elettronica sono quasi pronto. Adesso sto riparando la fusoliera dell'Extra con cui volo. Spenta motore, ed atterraggio " d'ala ". Vabbè, tutta palestra per il futuro! Ci sentiamo e ti farò sapere. Ciao e grazie ancora Andrea

Reply to
jvbov-Andrea

Hai fatto MALISSIMO a dirmelo ;-) Adesso ti tocca inviarmi tutte le foto degli accrocchi e degli articoli con le tue impressioni consigli soft ecc che utilizzero' per arricchire la documentazione da mettere in 'onda' sul mio sito.... Beninteso il tuo nome sara' pubblicato..... Scrivimi in privato Natale snipped-for-privacy@wanadoo.fr