Burago o Brumm???

Ciao, premetto che sono un'ignorante del ramo, ma sto cercando di comprami qualche modellino di automobili della Fiat (500,600,127 ecc), senza spendere un occhio della testa.

Ho notato che fra i modellini economici ci sono due marche che le fanno benino e sono la Burago e la Brumm, sapete consigliare altre marche che facciano modellini in scala 1:18???

Fra le due quali mi consigliate??

Scusate il disturbo

Ryo

Reply to
Ryo

"Ryo" ha scritto nel messaggio news:gwAJg.304$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Dell' 1/18 non so quasi nulla, se ti interessa l'1/43 in edicola trovi una raccolta della hachette dedicata proprio alla fiat (i modellini se nno sbaglio sono della norev). Altre marche che producono fiat (piu' o meno tutte) sono brumm, norev, rio, progetto k, bang, minichamps, il gruppo vitesse sunstar ( ha piu' marchi dedicati alla tipologia del modello, basta cercare sul loro sito e vedere che c'e'). Ovviamente queste aziende non producono solo fiat (alcune quasi per niente), pero hanno tutte il sito internet con catalogo. spero di esserti stato utile.

Reply to
Erry

Grazie molte, qualcuno sa consigliarmi qualche negozio di Roma che venda più marche economiche e non??

Ryo

Reply to
Ryo

In 1/18 non ne ho idea onestamente, forse qualcosa lo produce anche Norev. Brumm fa solo 1/43

Per la 1/43 ci sono diversi produttori che fanno modelli carini senza svenarsi (già montati e colorati), come Brumm, Norev, Starline e Vitesse (se li trovi). Se guardi in edicola trovi Fiat story collection, solo modelli fiat appena iniziata, e altre raccolte (sempre in 1/43) con modelli "nazionali".

Reply to
Legno80

Ho un amico che ha un modellino Bburago in scala 1:18 di una 500f, veramente molto carino, vorrei trovarne una uguale, ma pare che non le venda nessuno. Ne ho trovate un paio su ebay, alla fine sarò costretto a prenderla li

Cmq grazie

Ryo

Reply to
Ryo

Sono stato a Roma ad inizio agosto e sono finito in un negozio di modellismo FANTASTICO !!

Non ricordo il nome ...so che è in Via del Corso, ha più vetrine anche interne e sono meticolosamente divise e categorizzate per marca e scala.

Vai a darci un'occhiata e non te ne pentirai !!

Giuz

"Ryo" ha scritto nel messaggio news:acHJg.1140$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
GIUZ

Ryo ha scritto:

Purtroppo la BBurago e' fallita qualche mese fa, quindi o trovi qualcosa in giro di vecchio altrimenti sara' impossibile trovarne di questa marca

Reply to
pepizzi

Ciao Ryo, allora,

è vero che la BBurago è fallita o meglio, è stata acquistata dalla Maisto. Ora del futuro dell BBurago si sa ancora poco. Potrebbero essere riutilizzati gli stampi o chiudere il tutto in una cassa e buttarla in fondo all'oceano.

Questa dubbio alimenta anche altri figuri che cercano di capire se un modello BBurago diverrà un pezzo da collezione o meno.

Per quanto riguarda la tua richiesta, effettivamente Brum produce solo in 1:43. Nella scala 1/18 c'è anche Maisto e altre decisamente più care come AutoArt che riproduce modelli praticamente perfetti.

Su eBay c'è qualche pezzo, sia di BBurago che di altri. Cerca un po'. Metti DieCast come criterio di ricerca e eliminerai almeno le scatole in kit di montaggio.

A Roma posso suggerirti il negozio di un amico, Modellismo90 a largo DeSanctis. Il sito internet è

Sul sito trovi il civico esatto, l'email per contattarlo, i mezzi pubblici che ti ci portano e, al limite, un piccolo catalogo on line (non aggiornatissimo), ed il telefono per chiamarlo e chiedere direttamente a lui. Si chiama Luigi ed è veramente una persona disponibile.

Ciao.

MotoCiclante.

Ryo ha scritto:

Reply to
MotoCiclante

disponibile.

Grazie a tutti, alla fine la mia ricerca è andata a buon fine, ho trovato il modellino di Fiat 500f che cercavo, proprio della Bburago.

Ryo

Reply to
Ryo