Ancora su "Tutti pazzi per il radiocomando".

Dopo aver letto di questo programma in onda su Discovery, di cui si è parlato qualche giorno fa, mi sono intrippato e, non avendo il decoder, subito mi sono messo in caccia di qualcuno che avesse Sky. Alla fine ho trovato un buon samaritano che mi ha registrato il programma trasmesso mi pare il venerdì; stasera ho potuto vedere la cassetta e devo dire che il programma è abbastanza ben fatto. Mi sono piaciute sopratutto le prove di abilità con gli elicotteri radiocomandati, è stato bello il percorso ad ostacoli con gli Stadium Trucks, invece la prova di Polo con i motoscafi (dovevano mandare una palla in rete) mi ha lasciato alquanto indifferente. Ora prima di restituire la videocassetta vedrò se riesco a registrare il percorso degli Stadium Trucks e la prova di abilità con gli elicotteri sul Pc. Saluti.

Reply to
Vyger

Anche questa settimana è in ondo il programma, le prove con le barchette cambiano, così come per le auto e gli hely. Bye

"Vyger" ha scritto nel messaggio news:421a8f71$0$6307$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Reply to
Ice-T

"Vyger" ha scritto nel messaggio news:421a8f71$0$6307$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

All'ora in cui lo trasmettono sono tranquillo che mi rilassso dopo aver mangiato e lo guardo. A me pare proprio una cavolata totale. Ieri il commentatore ha chiesto ad uno degli elicotteristi se, visto che il suo ely aveva meno potenza, fosse stato il caso di aumentare il nitro o mettere una candela piu' grossa :-))) Spero vivamente che fosse una cazzata del traduttore...

-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Marco m&m

Notoriamentre le traduzioni di questo tipo di programmi le fanno col c..o, se possibile è meglio sentirli in lingua originale. Alex

CUT

Reply to
Alex

"Alex" ha scritto

Effettivamente hai ragione: le traduzioni ed il doppiaggio di programmi del genere li fanno coi piedi (avrei menzionato un' altra parte anatomica ma non voglio essere volgare...), e tutto questo pressapochismo la dice lunga sulla considerazione che hanno quelli di Sky per il modellismo... Ciao!

Reply to
Vyger

"Marco m&m" ha scritto

Beato te che hai Sky! Aarghh, che invidia...

Beh, ammetto che non entrerà nella storia quanto a qualità e contenuti, però a me non dispiace; è un simpatico passatempo per malati di MODELLINITE. E poi come si dice: "Se ne parli anche male, purchè se ne parli!". Quindi ben venga un programma che riguarda il modellismo, anche se questo programma tende alla sciocchinaggine. Magari invoglierà qualche indeciso a "farsi" il suo primo modello radicomandato, anche se riconosco che questa è probabilmente solo una mia illusione...

ROTFL!

E' probabile; programmi di questo genere sono tradotti e doppiati con un pressapochismo che irrita e deprime allo stesso tempo. Ma potrebbe essere anche una cazzata del commentatore; dubito fortemente che abbiano affidato la "telecronaca" non dico ad un modellista ma neanche ad uno che conosca almeno un pò il modellismo. Probabilmente hanno affidato il programma al primo parolaio che avevano sottomano... A questo proposito mi ricordo ancora una puntata di "Scommettiamo Che", dove un aeromodellista doveva far scoppiare alcuni palloncini con un lungo spillo montato sul suo aeromodello. Mentre la prova era in pieno svolgimento ad un certo punto hanno fatto un primo piano della trasmittente ed hanno indugiato un pò sui pollici del pilota che azionavano gli stick. A questo punto Marco Columbro ha detto, con un tono a metà tra il solenne, l' estasiato e lo stupefatto: "Pensate che il pilota controlla l' aereo con queste levette!!!". Ecco, non dico altro perchè ogni altra considerazione è superflua...

Ciao!

Reply to
Vyger

"Vyger" ha scritto nel messaggio news:421b9ea0$0$6310$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Va bene la traduzione ma nella presentazione definisce il programma come "la piu' importante gara inglese di modellini radiocomandati" (!!!).

-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Marco m&m

"Vyger" ha scritto nel messaggio news:421ba564$0$32336$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

Abbonamento minimo 20 euro al mese e vedo quello che mi interessa. Principalmente documentari (abbastanza ripetitivi e vecchiotti). Semprte meglio che la programmazione generale delle varie tv di cui salvo ben poco. Se poi possiedi uno Humax 5400...

Infatti lo guardo anche io visto la scarsita' di programmi e riviste del settore ma credo che fatto in quel modo sminuisca il nostro hobby.

[cut]

Pensa che io a volte riesco a fare disastri azionando quelle due levette :-))

-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Marco m&m

su che canale di sky ed a che ora?

grazie Davide

Reply to
DavideDaNapoli®

"Marco m&m" ha scritto

Questa chicca me la ero persa. Però, quando si dice "essere modesti ed aver coscienza dei propri limiti"... Ciao!

Reply to
Vyger

"Marco m&m" ha scritto

Concordo in pieno! Ormai la qualità dei programmi televisivi oscilla dal pietoso allo scadente. Che dire? Adesso gli autori dei programmi televsivi, dopo aver toccato (già da tempo, ormai) il fondo, hanno cominciato le trivellazioni... Ad esempio, hai presente le scimmiette, il programma condotto dalla Ventura? Dai, è un' emerita schifezza, sia dal punto di vista dei contenuti che dal punto di vista della qualità video. Per ciò che concerne i contenuti, è un programma che ha un livello d' intelligenza pari a zero assoluto, l' idiozia regna sovrana; per ciò che riguarda la qualità video, la prima volta che l' ho visto ho creduto che mi si fosse scassata la televisione:colori saturi, immagini poco nitide, movimento non fluido simil-strobo... Il discorso sulla scarsissima qualità delle trasmissioni televisive in generale è molto vasto e se ne potrebbe discutere per giorni, ma mi fermo quì perchè sono fin troppo OT.

Non hai tutti i torti, è un programma che ha una netta tendenza alla sciocchinaggine; ma per il momento bisognarà accontentarsi di quello che c' è. Mi piacerebbe tanto che i canali dedicati allo sport, invece che propinarci le ennesime repliche delle partite di calcio, trasmettessero ogni tanto qualche bella competizione riservata ai modelli radiocomandati, ma questa è solo una pia illusione...

Anche io ho combinato i miei guai con quelle levette. ;-))

Ciaoooo!

Reply to
Vyger