1° auto 1/10 cosa mi consigliate

sono nuovo di questo hobby volevo costruire alfa 156 in edicola ma facendo i conti non mi conviene...

vorrei acquistare una auto che non corra troppo e nemmeno troppo lenta e che dire intorno hai 70 80 km/H

VOI QUALE MI CONSIGLIALTE E DOVE ACQUISTARE SU INTERNET O DAL UN NEGOZIANTE

Reply to
KEN
Loading thread data ...

una delle auto + vendute e con rapporto qualità prezzo eccellente a mio parere è la Thunder Tiger TS4N (c'è 2 e 4 wd) è disponibile RTR (completa di tutto già montata e verniciata) e costa intorno ai 300 euro (mi pare) se la vuoi prendere in italia e sei di milano puoi andare da hermes (paderno dugnano)

formatting link
altrimenti se vuoi spendere meno e prendere all'estero c'è
formatting link
oppure
formatting link
sono i + seri. tieni presente che queste auto (1/10 pista) sono fatte per andare in pista e non nei parcheggi dove rischi di rompere qualcosa (cinghia ecc ecc) a causa dell'asfalto sconnesso. se vuoi girare nei parcheggi ti conviene una rally game o un monster a quel punto non avresti problemi su dove girare.

KEN ha scritto:

Reply to
andrea2

Se poi credi fin d'ora che lo scopo del tuo hobby sara' anche competere, considera che con un investimento iniziale un po' piu' elevato, potresti iniziare a prendere un auto gia' valida. Ad ogni modo evita le raccolte a punti et similia, che sono veramente truffe.

Phate

Reply to
Phate

"andrea2" ha scritto nel messaggio

Siti veramente interessanti soprattutto rcmart, ha un sacco di modelli peccato che essendo principiante (ho iniziato ad appassionarmi dopo aver visto qualche mese fa una gara di moto radiocomandate) ne capisco veramente poco. Ora vorrei prendermi una macchina e l'alfa mi sembrava veramente bella anche se la mercedes non scherza, solo che lurkando un po ho capito che è meglio lasciar perdere le edicole. Se posso volevo chiederti un consiglio. Adoro come macchina la ferrari enzo che pero non potro mai comprarmi (anche se mai dire mai :-) ) e sul sito che hai postato ho trovato questa

formatting link
davvero bella ma nn capisco che rispetto alle altre 1:10 costa cosi poco, ad esempio rispetto a questa
formatting link
Ultima domanda che differenza ce fra ep1:10 e gp1:10?

grazie

Reply to
NEWMILLENNIO [CAMPIONI D'ITALIA]

Secondo me non ti è ben chiara una cosa,....... le scocche che vedi, alfa

146, mercedes,.... sono intercambiabili,... vanno bene su qualsiasi automodello in scala 1ì10,.... non farti ingannare dalla carrozzeria,... comunque sul resto,... tieni presente quanto detto da PHATE,... è assolutamente perfetto,.... Riguardo ad una macchinba COMPETITIVA,... devi tener conto di affrontare una spesa di almeno 800,00 euro,.... compresa cassetta avviamento atc,.. atc,.... poi metti già in preventivo una buona radio digitale almeno 250 euro,... fatti due conti.... e decidi... Ciao Peppe

formatting link
è davvero bella ma nn capisco che rispetto alle altre 1:10 costa cosi poco,

formatting link
. Ultima domanda che differenza ce fra ep1:10 e gp1:10?

Reply to
Peppinero

"KEN" ha scritto nel messaggio news:fayQc.29906$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Esatto... la stessa auto che danno in edicola la trovi a 350 euro completa di tutto...

Prima di scegliere ti consiglio di vedere se nella tua zona ci sono delle piste, facci un salto e renditi conto di quali mezzi e materiali vanno per la maggiore cos' inizi a farti un'idea. Cerca di prendere un modello molto diffuso nella tua zona, avrai meno problemi con i ricambi (magari trovi direttamente in pista qualcuno che ha in cassetta il ricambio che ti serve), e potrai chiedere consigli agli altri per quanto riguarda l'assetto o i trucchi utili per il tuo modello.

Per la scelta molto dipende da dove la userai, inoltre se non hai un amico esperto che può seguirti all'inizio ti sconsiglio di prenderla da internet. Fatti un giro dei negozi e fatti fare un preventivo, poi magari postaci quello che ti hanno proposto, nel dubbio prediligi il negoziante che ti sembra più gentile e disponibile, agli inizi serve sempre un aiuto e qualche buon consiglio.

Reply to
Frank La Paglia

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.