Finalmente un mezzo volo!!

Dopo innumerevoli tentativi fallimentari, dovuto a errori, dimenticanze, mancanza di condizioni e quant'altro di negativo, ieri pomeriggio ho fatto un primo volo in solitaria con il mio schiumazzo sul pendio!!!! Che goduria!!! Il pendio era praticamente deserto, a differenza di domenica che era iper affollato (più di 7 parapendisti, un tizio col motocross, decine e decine di ragazzi che approfittavano del bel tempo...) Il vento purtroppo spirava dal lato opposto rispetto al versante che normalmente viene utilizzao (per chi conosce il posto spirava dal lato della strada) e neanche perpendicolare al pendio, ma di 3/4, per cui ho avuto molta difficoltà nel controllo dovuto anche a forti ed improvvise raffiche. Tuttosommato il modello è ancora intatto, un paio di girate goduriose le ho fatte e sono tornato a casa senza danni!!!

Non vi dico l'adrenalina nel momento del lancio... avevo una paura tremenda di non so cosa ma la cosa più bella è vedere, una volta staccato da mano il modello, che praticamente GALLEGGIA!!!! E' una cosa stupenda, soprattutto dopo tutti i miei crash!!!! Ci tenevo a ringraziare tanto Ario che mi ha bilanciato il modello e me lo ha collaudato, Davide che mi ha dato l'input e la possibilità di vedere diverse cose e i realizzatori dei siti come il Baronerosso per tutto il materiale che mettono a disposizione!

Spero di avere un pò di tempo domani per ripetere l'esperienza, se c'è qualcuno che si vuole aggregare....

Ciao Photoguy

Reply to
Photoguy
Loading thread data ...

Il Tue, 17 Feb 2004 18:37:12 GMT, "Photoguy" ha scritto:

E meno male che c'e' gente che si lamenta dei campi di volo affollati :-))))))

Prego, fa sempre paicere sapere che il proprio lavoro e' apprezzato.

Complimenti per il tuo primo volo

-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma WebMaster di:

formatting link
E-Mail: snipped-for-privacy@NO-SPAMlycos.it ICQ: 17933257 Rimuovi NO-SPAM per rispondere, Please remove NO-SPAM to answer

Reply to
Il Barone Rosso

"Photoguy" ha scritto nel messaggio news:sbtYb.14078$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

[cut]

Sono estremamente felice per te... :-)

-- Ciao da Marco m&m.

Reply to
Marco m&m

Complimenti.. spero di essere il prossimo! :)) Deve essere stato molto bello!!

Il 17 Feb 2004, 21:36, "Marco m&m" ha scritto:

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
riccardo

Te lo auguro vivamente! Non sai che significa, dopo aver speso centinaia di euro per motori elettrici, scoppio, taglia qui , incolla là... alla fine uno schiumino da due lire ti fa passare lo sfizio e non hai nemmeno la tensione di scassare tutto. L'unica cosa che mi preoccupa su quel modello è di rompere/perdere la ricevente. Il resto si può anche disintegrare, compresi i servi!

Ora un amico mi sta facendo costruire un motoaliante con motorino a scoppio (un nevada), ma dubito che sarà più godurioso dello schiumino, visto che lì ci ho perso molto più tempo e soldi per la costruzione e la preoccupazione di romperlo sarà maggiore. Poi metti che il motorino è più pericoloso, ci vuole l'attrezzature, il campo adatto è a 80 Km da casa (mentre il pendio ce l'ho praticamente dietro casa). Insomma.... W lo schiumino!

Ora attendo con impazienza Davide per realizzare il suo progettino e vedere come va! In fondo il bello di quest'hobby non è solo volare, ma anche costruire e non so quale mi soddisfi di più! Per ora mi ero accontentato solo della fase della costruzione, ma adesso....

Ciao e auguri

Photoguy

Reply to
Photoguy

che schiumino ti sei cosrtuito??

è stato difficile??

Il 18 Feb 2004, 08:24, "Photoguy" ha scritto:

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
riccardo

quello "classico" se si può usare quest'espressione. Profilo zagi12 (in riferimento al programma Profili)

affatto!!! Puoi seguire le indicazioni sul sito del Baronerosso oppure, ancora meglio, quelle di tzagi for beginners. Alla fine ho anche ricoperto con fogli colorati adesivi per renderlo più carino. La cosa più difficile è il taglio delle ali, puoi farti aiutare da un amico oppure farle anche da solo con un pò di attenzione e pazienza. Questo poi dipende dall'esperienza che hai. Cmq anche le imperfezioni si correggono con una bella scartavetrata. Se ti servono più informazioni chiedi pure.

ciao Photoguy

Reply to
Photoguy

'stardoooo senza di meeee ottimo!!! :)

non mi stanno dando un attimo di tregua! se continuano così il tempo per farmi l'altro modello non lo trovero' mai!

nel frattempo è ricominciata l'AP (astinenza da pendio) con un po di fortuna forse per lunedì riesco a ritagliarmi un paio d'ore! sperando che il vento cambi direzione pero'!

Davide

Reply to
DavideDaNapoli®

WEEeeeeeeeeeèèèèèèèèè!!!!!!!!!!! Sei tornato!!!! Dai che andiamo a fare un bel giretto!!!!! :-D

ma tu vuoi girare il mondo... cmq penso che in un'oretta ce la facciamo a tagliare le ali, magari dopo aver volato.

negli ultimi giorni è da schifo, pensa che ho visto il percorso del fumo di un fuoco acceso sotto il pendio: non faceva a tempo di salire fino all'altezza del pendio che veniva rispedito giù seguendo tutta la linea del pendio stesso!!! Quando abbiamo un pò di tempo in più andiamo con Ario a caccia di un altro pendio dove domenica scorsa abbiamo visto in lontananza 3 alianti volare. E' la montagna di cui parlava il tizio col parapendio la scorsa volta, alle spalle del "nostro" pendio. Solo che bisogna fare un giro infinito per arrivarci.... :-( Ti aspetto per lunedì!!

Ciao

Reply to
Photoguy

cioè vuoi dire che hai anche incontrato ario? allora non è una leggenda metropolitana?! esiste davvero?! uno non si puo' allontanare un attimo solo caspita!!! :)

Davide

Reply to
DavideDaNapoli®

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.