Moto RC kyosho 1/9, vale il prezzo?

Ciao, sono in contatto con un venditore di Hong Kong dal quale compero modelli statici di moto Tamiya e Gundam. Ovviamente compero da lui perche' conviene, e' onesto e veloce, ho gia' 4 ordini all'attivo e ne sono soddisfatto.

Ora, forse perche' ha capito che mi piacciono le moto, oppure perche' ha qualche affare per le mani, mi propone una moto RC Kyosho in 1/9.

E' nuova, in kit da montare, il modello e' NSR 500. Ci aggiunge cuscinetti, ricevente Futaba (serie per moto), ESC e servo. Il tutto me lo propone, incluse le spese di spedizione, all'incirca 175 dollari. Che sono circa 160 euro.

Che dite? Li vale? So che il modello non e' dei piu' recenti, mi vado a cercare un bidone col lanternino?

Ad esser sincero non ho grande esperienza con l'RC, ho giochicchiato con delle mini-z che poi ho dato via: non mi avevano conquistato. Non e' che mi delude pure questa?

Datemi un consiglio, magari interessa a voi. Ciao R.

Reply to
Riccardo C.

Mi rispondo da solo. Ho sbirciato il sito di Jonathan che consigliavate piu' sotto, e loro vendono il kit a 139 euro. Mancano ricevente, servo e ESC che propongono ad altri 127 euro. Nel complesso c'e' del risparmio, non quanto pensavo io.

Ora mi resta di capire se fa per me oppure no, magari ditemi la vostra.

Reply to
Riccardo C.

ciao

da dinball trovi:

la moto

69 dollari

il gruppo elettronico

costa 60,90 dollari

e tutti gli optional

i quali i cuscinetti che costano circa 11 dollari

totale circa 140 dollari aggiungerei il motore 280bb (25 dollari), l'incremento =E8 notevole

al discorso, giusto, che faceva Leo, aggiungo che siccome le moto sono = sufficientemente robuste da non rompersi in caso di collisione con altre = moto risulta facile e divertente organizzare gare, perch=E8 non devi = stare a preoccuparti di non 'tocccare' gli avversari, in compenso, se = cadi in condizioni particolari (poco grip oppure vicino ad un cordolo) = potresti non essere in grado di farla rialzare da sola (servirebbe = dunque l'intervento esterno come quando si capovolgono le macchine)

per la maneggevolezza il discorso =E8 complesso: il tipo di = funzionamento (ha una massa volanica nella ruota anteriore) fa in modo = che la velocit=E0 della moto funga da stabilizzante, quindi pi=F9 vai = veloce e meno gira, in pratica col motore potente ed il rapporto lungo = ti ritrovi alla velocit=E0 massima che la moto quasi non gira e devi = rallentare per fare le curve... il tutto ovviamente semplificando

per finire aggiungo che il tuo amico nell'offeerta si =E8 'dimenticato', = considerando che hai detto di non essere pratico di dinamico, di dirti = che hai ancora bisogno della trasmittente (non =E8 compresa nel kit) e = delle batterie, sono pochi soldi (diciamo 30 dollari in totale) ma = comunque vanno considerati

dopo aver detto le cose negative passiamo alle positive... sono = stupende... da ferme sono fatte quasi al livelo di statico, ed in = movimento sono semplicemente incredibili (col pilota che 'scende' dalla = sella durante le pieghe)

con un pacco batterie da 1000 giri oltre 20 minuti in media (anche 30 se = non usi i rapporti lunghi)

le gomme praticamente non si consumano mai, esattamente come il resto, = in pratica non hai usura, spendi per la moto e poi a meno di optional = (facoltativi ovviamente) non spendi pi=F9 una lira (pardon... un = centesimo)

Leo parlava di potenza scarsa perch=E8 io mi sono fissato che devo farla = 'volare', quindi la sto modificando per andare con 8 celle invece di 6, = ma gi=E0 col motore 28bb la moto va benissimo, certo devi impegnarti in = un circuito, anche se sono solo due birilli, ma ci devono stare. Se = invece giri su di un piazzale vuoto e pretendi di vederla schizzare a = velocit=E0 folli come quelle delle macchine a scoppio, beh, sappi che = cos=EC ti stancherai presto.

aggiungo che, a mio avviso, non =E8 semplicissima da costruire (se hai = realizzato un gundam master grade sai di cosa parlo), soprattutto per il = fatto che, se vuoi che vada bene dopo devi assemblarla con cura

per gli optional il discorso =E8 lungo, tengo per=F2 a dirti una cosa = subito: evita assolutamente le forcelle idrauliche, fanno schifo = (l'ammortizzatore posteriore invece =E8 ok)

ciao

Mik

ps, la scala =E8 1/8, non 1/9, e sincerati che sia il modello HOR = (hanging on rider) cio=E8 quello nuovo con il pilota che si muove, = perch=E8 esiste una versione vecchia (sempre 1/8 e anche di quella = esiste l'NSR) che ovviamente ti sconsiglio)

Reply to
Mik

Mi sa che se il mio "pusher" ci lucra su... oppure devo dirgli di rifornirsi dallo stesso grossista di Dinball!

E' una "dimenticanza" di cui sono al corrente: avevo gia preventivato 30 euro extra per questi accessori.

Mi tenti!

Grande notizia! Con le mini-z tra ricambi ed optional (necessari o la macchina non sta in strada) ho speso piu' del modello base, senza concludere granche'!

L'ho realizzato e la costruzione trovo sia quasi il momento piu' divertente.

Lo farei!

evita assolutamente le forcelle idrauliche, fanno schifo (l'ammortizzatore posteriore invece è ok)

Accettavo di buon grado i cuscinetti, vista la mia esperienza con le mini-z prima su boccole e poi su cuscinetti. Altri accessori non saprei, per ora nessuno.

Ora vedo se trovo qualche amico che si prenda un modello per fare delle gare (stufa presto fornire un "topo RC" al gatto per farlo correre), nel caso proviamo l'avventura assieme.

Mille grazie, sei stato molto gentile ed esauriente!

Gia', mi sono sbagliato, 1/8.

Mi informo bene, chiedo al tizio altri dettagli.

Ciao e grazie ancora!

R.

Reply to
Riccardo C.

Mi ha confermato che e' una NSR della nuova serie, "Hanging-on Racer". Riguardo il prezzo, non ha dato segno di concedere sconti, diciamo che alla fine pagherei piu' o meno il prezzo di Dinball.

Grazie dell'invito, ma abito ben lontano da Milano.

Non voglio dire che le mini-z non mi piacciono, anzi sono proprio carine. Mi ha amareggiato l'alto costo di accessori e ricambi, spesso indispensabili per far stare in strada la macchina.

Sulla mini-z i cuscinetti hanno fatto la differenza, sia in velocita' pura che precisione di guida che durata delle batterie. Mi aspetterei lo stesso sulle moto.

Ancora meglio, per me, farle andare su terreni veri! L'altro limite delle mini-z e' la superficie su cui farle andare. Non tutti dispongono di una palestra personale o di tavoli da biliardo, sulle piastrelle di casa non si controllano, sull'asfalto si cappottano.

Ciao. R.

PS: non ho ancora deciso, sono sempre 160 euro...

Reply to
Riccardo C.

E quoti tutto un messaggio per questa riga, che tra l'altro non ha quasi nessuna attinenza con la tua domanda??!? Impara a quotare, per cortesia!

Cmq, va a sapere chi e' il grossista di Dinball, a scoprirlo ne uscirebbero ottimi affari. Diciamo che e' il suo segreto e Dinball lo custodisce gelosamente (gli porta soldi, sembra...). A noi poveri mortali resta la soddisfazione di trovare il modo di farci pelare meno.

Ciao R.

Reply to
Riccardo C.