Quale Kyosho dovrei acquistare ???

Salve gente, sono un neofita in materia di modelli radiocomandati a scoppio, per questo motivo mi rivolgo a voi.

In giro ho notato che esistono diverse categorie di modelli, da quelli semi giocattolo a quelli un pò più professionali. La mia domanda è la seguente, conviene iniziare con quelle un pò più "scarse", oppure vale la pena spendere qualkosina in più all 'inizio per poi ritrovarsela in futuro ??

A me ad esempio, hanno spiegato che le Kyosho serie Alpha sono già assemblate e complete di tutto, e che cmq non schizzano tanto (circa 45 Km/h), mentre se si passa alla serie V-One, c'è una notevole differenza, ed in più c'è anke il piacere che te la monti tutta di sanapianta. (la velocità di queste mi è stato riferito che si aggira intorno i 60 - 65 Km/h, è Vero ??!!)

Cmq sia, aspetto da voi ormai credo "Esperti", ragguagli in merito, grazie tante.

P.s.

Sarei intenzionato ad acquistare questo modellino: Pure Ten V-ONE S PORSCHE 911 GT3 - RS GP 4 WD. Cosa ve ne pare ??

Ciaoooozzzzz :-)

Reply to
Peppe
Loading thread data ...

"Peppe" ha scritto nel messaggio news:qXaMb.91783$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Ciao benvenuto in questo fantastico hobby spero di esserti d'aiuto :-P

Molto dipende da quello che devi farci col modello, se ci giri sui piazzali per divertimento è inutile prendere un modello molto sofisticato, non riusciresti a sfruttarlo a fondo, se invece dalle tue parti c'è una pista allora il discorso cambia, le maggiori possibilità di regolazione di un modello evoluto e le geometrie migliori ti permettono di divertirti di più anche girando da solo...

La velocità di punta in questi mezzi ha una importanza relativa, e dipende molto da dove vai a girare, se ad esempio giri su una pista molto tecnica, con parecchie curve (a mio parere le più divertenti) hai bisogno di un motore che spinga fortissimo ai bassi regimi, viceversa su una pista veloce hai bisogno di un notevole allungo. Sui piazzali senza riferimenti basta che cammini... :-) La V One S è un mezzo particolare, ha le geometrie e le regolazioni di una macchina da competizione, un motore onesto e facile da gestire ed un costo relativamente abbordabile quasi d'obbligo però l'acquisto del cambio a 2 marce che permette al motore di rendere meglio ed è molto più divertente da guidare (col cambio supera gli 80 km/h) Per quanto riguarda il montaggio, io direi che è fondamentale per imparare a conoscere il proprio mezzo ed è una delle parti più divertenti di questo hobby.

Occhio che della V One S ci sono diverse versioni tutte allo stesso prezzo, ci sono la V one S prima serie (si distingue dal serbatoio lungo sul lato sinistro e il motore con la testa dorata); la V One S II uscita da un paio di mesi e già si trova abbondantemente nei negozi (si distingue dal serbatoio quadrato e il motore con la testa color bronzo molto scuro); infine la versione a cardani la Fw 05S modello derivato direttamente dalla nuva macchina da competizione a cardani della Kyosho, tanto che affermano che si può trasformare nella versione pro.

Salutissimi, Franco

Reply to
Frank La Paglia

Ciao Franco, ti ringrazio molto per le tue delucidazioni. Sei stato davvero molto chiaro, io sicuramente comprerò la V one S anke se nei pressi dove abito nn ci sono piste, ma mi alletta il fatto che la auto è più performante, e poi........ nella vita nn si sa mai.

Grazie di nuovo,

Peppe.

"Frank La Paglia" ha scritto nel messaggio news:cubMb.91968$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
Peppe

io ho la mugen msx3, ottimo modello ed ha la scorevvolezza xfetta xchè è a cardano e non avrai problemi di sassolini e con il motore di scatola e con il cambio supera i 90km/h

io mi trovo da dio

"Peppe" ha scritto nel messaggio news:4ahMb.94173$ snipped-for-privacy@news4.tin.it...

Reply to
dartv

Okk, ma scusatemi tanto, cosa significa " scorevvolezza xfetta xchè è a cardano e non avrai problemi di sassolini ", questo vuol dire che se acquisto un modello non a cardano posso avere dei prb ?? Scusatemi la domanda forse un pò stupida ma vi ripeto sono un novellino in materia, grazie sempre ! "dartv" ha scritto nel messaggio news:rNAMb.245782$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Reply to
Peppe

dipende dove vai a correre, se la usi nei piazzali scordati pure i modelli a cinghia, altrimenti ti devi fermare ogni 5minuti a cambiare pulegge e cinghie xchè i sassolini si incastrano tra le cinghie e le puleggie e si mangiano tutti i denti

"Peppe" ha scritto nel messaggio news:vgDMb.79647$ snipped-for-privacy@news3.tin.it...

Reply to
dartv

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.