Gig Nikko portata telecomando

Ciao a tutti,

A Natale ho regalato a mio figlio un modellino della Gig Nikko (Ferrari

575 GTC). Ha una portata del telecomando scandalosa (3 metri !!!). L'ho riportata al negoziante che mi ha confermato che la distanza massima è tra i 3 e 4 metri (cosa che per altro non credo). Esiste un modo per aumentare la portata del telecomando ? Non ne capisco nulla di frequenze & co., sulla scatola c'è scritto 27 Mhz. Grazie a chi mi vorrà aiutare.

Max

Reply to
Max

"Max" ha scritto nel messaggio news:459fe98b$0$22381$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Purtroppo i giocattoli!!

Non converrebbe, ti verrebbe a costare un'esagerazione. Cambia modello e informati prima dell' acquisto la copertura radio.

Reply to
hdaccadi

Il giorno Sat, 06 Jan 2007 18:33:06 GMT, mentre valutavo come aumentare un pò i db della mia auto, "hdaccadi" ha detto:

L'unica che ho visto nella mia vita (una Formula1 che non andava neppure malaccio per essere un giocattolo) tirava tranquillamente

20-25 metri. 3 metri mi pare davvero strano
Reply to
Marco

Max ha scritto:

tempo fa regalai "la rossa" GIG nikko, portata oltre i 15 metri di sicuro.

Spero di non postare in html, nel caso... chiedo scusa!

Reply to
wolverine

"Max" ha scritto

A me 'sta storia dei 3 metri mi sembra molto strana. Da ragazzino avevo la "Freccia Rossa", che aveva sostituito la mitica "Turbo Panther" (ve la ricordate?) e la portata della trasmittente superava i 10 metri. Saluti.

Reply to
Vyger

No no !! Fatti provare in negozio una macchina identica alla tua per vedere se anche quella ha una portata così corta. Comunque nemmeno le micro macchinine radiocomandate che vendono i cinesi o i marocchini al mare hanno una portata così ridicola ! Io fossi in te se anche quella che hanno in negozio è così, renderei il tutto al negoziante. Se non hai ancora usato il giocattolo, è un tuo diritto legale.

-- Saluti !

Giuz

"Max" ha scritto nel messaggio news:459fe98b$0$22381$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
GIUZ

"GIUZ" ha scritto nel messaggio news:45a03058$0$7747$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

ok, però bisogna vedere se sulla confezione è riportato qualcosa, tipo la portata max.Altrimenti non si può far nulla.

Reply to
hdaccadi

Una portata di 3 mt è oggettivamente ridicola. Forse nelle istruzioni c'e' scritto che quando il modello sta andando, l'utilizzatore deve inseguirlo alla distanza massima di 3 mt.per non perdere il controllo. E' una novità costruttiva per non far diventare pigri i bambini ! ::))))

-- Saluti !

Giuz

"hdaccadi" ha scritto nel messaggio news:UYWnh.102345$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

Reply to
GIUZ

Max ha scritto:

Allora:

Ho riportato la macchinina al negoziante. Ne ha provata un'altra identica e aveva la stessa portata. Ora non so se quando arrivasse ai 3 metri il negoziante (furbo!) "togliesse" il gas, però vi devo dire che anche la sua si fermava a circa 3 metri. Nella confezione non c'è scritto nulla, a questo indirizzo potete vedere il modellino in questione.

(è la ferrari rossa)

Credo che sia come dice GUIZ nel senso che gli si corre dietro..... ;-P Prima di questa avevo la gig "la nera" e aveva una portata di circa 18 metri, essendo questo un modellino più piccolo magari ha una portata ridotta, certo che se lo scrivessero nella confezione sarebbe meglio. La prox volta mi informerò meglio e SICURAMENTE non sarà gig nikko....

Comunque mi confermate che non posso fare nulla per aumentare la portata magari anche solo di un paio di metri ?

Grazie ancora

Massimo

Reply to
Max

Scusa ma ,perchè non andare fino in fondo a questa storia visto che le tecnologie moderne ci permettono di raggiungere praticamente chiunque anche stando seduti a casa. ?????

Io (testa dura) ne farei una questione di principio e vorrei togliermi la soddisfazione di sapere se REALMENTE la macchina "tira" solo fino a 3 metri. A me sembra MOOLTO strano anche perchè le riceventi più economiche di questo mondo almeno 10 metri li coprono ! Con 3 metri di raggio la macchina è quasi inutilizzabile !

Se clikki questo link, ti porta al SERVIZIO CLIENTI GIG.

esporrei la cosa per telefono o via mail a loro così almeno avrai una risposta davvero "ufficiale". Da mie esperienze passate ti posso dire che grosse aziende come questa ci tengono al servizio clienti e, magari non immediatamente, ma danno risposte. Potresti arrivare addirittura ad avere la sostituxione del prodotto direttamente da loro, qualora lo ritenessero davvero difettoso.

Prima dell'era di Internet cose come queste sarebbero state "impossibili". Adesso basta un clik....

Prova a evidenziare il fatto che con 3 mt. di portata, la macchina è quasi inutilizzabile e che hai sucitato la delusione di tuo figlio.

Io proverei....non costa nulla !!

-- Saluti !

Giuz

"Max" ha scritto nel messaggio news:45a12aba$0$22385$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
GIUZ

Stesso modello e confermo la distanza di oltre 15m Fenrir

Reply to
fenrir

...infatti mi sembrava troppo strano !!

15 mt è già un raggio accettabile per un giocattolo !

Ma non 3 mt !!!

-- Saluti !

Giuz

"fenrir" ha scritto nel messaggio news:xMdoh.3354$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Reply to
GIUZ

Hai letto il msg di Fenrir ??

Second me se spieghi il tuo caso al servizio clienti della Gig vedrai che fanno qualcosa !!

Puoi dirgli che "un amico di tuo figlio" ha preso la stessa macchina e che tira ad almeno 15mt mentre la tua tira solo a 3mt.

[...]

se sei nei termini usa il diritto di recesso, entro 48h puoi anch echiedere indietro i soldi, ho auvto tante nikko da bambino e tutte avevano un aportata decente altri che 3m. cmq probabilmente si è solo staccato il filo della ricevente sul modello. FLick

Reply to
Flick