consigli circa elicottero con cui iniziare

Salve a tutti. Vorrei passare dalla ferrari f2004 all'elicottero, radiocomandati ovviamente.

Ieri in un negozio di modellismo mi hanno detto tutto e il contrario di tutto:

  1. inizia con questo, quasi indistruttibile, 130 euro e poi compri quello più grande (25 cm lunghezza, sembrava quello che i cinesi vendono a 30 euro);

  1. va bene per i poco pratici anche quest'altro è a batteria , 300 euri ma sembra già un elicottero (circa 50 cm lunghezza totale), vai tranquillo...

  2. a scoppio sono più facili da guidare poichè quelli a batteria sono più nervosi nei comandi. ma as coppio parti da 800 euro;

  1. programmi tipo simulatori di volo al pc? mah, non servono a nulla..

Mi consigliate voi, gentilmente, un elicottero di media misura (lo spazio non è un problema, abito in campagna), a batterie o a scoppio, max 500 euro (ammesso che esista a quel prezzo ma è il mio badget), con cui posso iniziare con calma e poi sfruttarlo un po quando divento piu pratico?

Ieri nello stesso negozio un ragazzo aveva appena speso 10.000 euro per un enorme elicottero a turbina..... altri livelli per gente capace....

Grazie

Reply to
Rev
Loading thread data ...

"Rev" ha scritto nel messaggio news:ZG0Pi.137035$% snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

...cut

Ti dico quello che hanno detto a me, se non hai la possibilità di imparare con un maestro ti conviene iniziare con un e-sky Lama V4, quello lo puoi trovare anche su ebay (e soprattutto lo puoi comprare su ebay dato che si tratta di un prodotto di marca e garantito quindi stai sicuro che funziona e sicuramente lo troverai a meno che in negozio). Dello stesso livello sono il Lama V3 e il Robins qui è solo questione estetica. Li trovi dai 110 ai 130/140 euro. Questi sono elicotteri coassiali ossia senza rotore di coda ma con doppio rotore principale questo rende migliore la controllabilità e minore la manutenzione. Non fidarti degli elicotteri cinesi poichè hanno bisogno di centinaia di euro di upgrade per iniziare a volare decentemente, al contrario con uno di quelli che ti ho consigliato, apri il pacco e voli. Tutto compreso, anche il simulatore. Ciao. Vincenzo .

Reply to
Kevin Moore (Vincenzo)

Kevin Moore (Vincenzo) ha scritto:

Concordo solo in parte. Il Dragonfly 5#4 è come l'Esky Lama V3 ma IMHO più stabile. E poi il mio Lama V3 ha un giorno smesso di funzionare (non da segni di vita) mentre i Dragonfly 5#4 che ho visto vanno alla grande, ma quello forse è un caso.

Reply to
Alessandro Topo Galileo

"Alessandro Topo Galileo" ha scritto nel messaggio news:Ij5Pi.4130$ snipped-for-privacy@tornado.fastwebnet.it...

Scusa ho dimenticato di mettere come eccezione proprio il Df 54 e i modelli brushless da svariate centinaia di euro, volevo dire al nostro amico di lasciar perdere i modelli economici, quelli con motorino in coda, e i vecchi modelli con motori a spazzole che da quanto ho sentito hanno poca potenza e vanno necessariamente upgradati.

Reply to
Kevin Moore (Vincenzo)

Posso permettermi di consigliarti un'occhiata a

formatting link

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Servono ricambi?

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi ha scritto:

A beneficio di chi se lo compra ora consiglio di prendersi un po' di pale di ricambio e almeno 1 confezione di ingranaggi (tende a rompersi l'ingranaggio B). Io non lo uso da quest'estate e non mi ricordo come son messo a pale di ricambio, se son basso di scorta riceverai presto un'email ;-)

Reply to
Alessandro Topo Galileo

Oh, ho a disposizione il parco ricambi completo, e tra qualche giorno sara' anche sul sito. TUTTO SPEDIZIONE GRATUITA!!!!

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Per incominciare ascolta un' altro (cioè me) che come te è partito da zero e s'è fatto un pochino di esperienza, ebbene per cominciare prendi un Bi-Pala (sono molto più stabili del mono-pala) di media o piccola grandezza con costi da 50 a 150 Euro elettrici (molto meno rogne), poi dopo averti fatto un' idea più precisa decolla dove ti porta il tuo entusiasmo (ci spero). Pensa bene che tra le macchinine ed il volo dovrai pensare ed agire non più a 2D, ma a 3Dimensioni, per cui parti piano(questo è il mio consiglio), poi fai come meglio credi, ciao e auguri. .MatusaLemme..

Reply to
MatusaLemme

Grazie a tutti degli ottimi consigli. Oea mi avvio sull'impervio sentiero....

Buon divertimento!!!

Reply to
Rev

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.