radiocomando e simulatore a dieci anni

Salve a tutti del NG, vorei alcuni consigli da voi espertissimi di modellismo dinamico. Dunque, ad un ragazzo di 10 anni vorrei regalare un radiocomando ed un simulatore per computer. In un secondo momento dargli il modello dinamico da guidare. I punti che vi chiedo sono quindi i seguenti:

- Qual'=E8 secondo voi il modello pi=F9 adatto ad un ragazzo di 10 anni? Possiamo pensare ad un elicottero? Meglio un'automobile? (passer=E0 un paio di mesi davanti al simulatore prima di pilotare....)

- Marca-modello-tipo di radiocomando e di simulatore

- Marca/Tipo di modello da dargli in un secondo modello

- Costi

- Quali negozi mi consigliate o mi sconsigliate a Roma?

Grazie per le vostre risposte.

Ferri.

Reply to
ferri
Loading thread data ...

Meglio è quello dei due che gli piace di più ;-) Se scegli auto: a scoppio o elettrica? A scoppio ha in più le problematiche legate al motore, se non ha qualcuno che lo consiglia meglio iniziare dall'auto elettrica. L'elicottero è più difficile da pilotare (non prendiamo in considerazione elicotteri a scoppio). Se inizia dalle auto, lascia stare il simulatore e vai con quello reale. Se inizia dall'elicottero, un paio di mesi di solo simulazione sembrano troppi ma poi dipende da ciascuno. Non è che quando inizi a pilotare quello vero poi molli il simulatore: con quello vero fai le manovre che nel simulatore hai già imparato e nel frattempo con il sim. impari manovre nuove.

AUTO ELETTRICA: tamiya tt-01 1:10: starai sui 100-150 euro AUTO A SCOPPIO: kyosho fazer 1:10 (serve avere poi un posto parecchio liscio): 219 euro compresa radio ELICOTTERO: esky lama v4, che abbia il cavetto per il simulatore FMS. Siamo sui 100 euro. Oppure questo:

formatting link
elicotteri hanno 4 canali (FONDAMENTALE) e 2 eliche controrotanti senza elica di coda. E' l'unica possibilità per iniziare, quelli con rotore di coda all'inizio sono troppo difficili. Il simulatore FMS è gratuito e non è un gran che, ma per iniziare può andare. Un simulatore serio costa 100 euro quanto un elicottero come il lama v4, quindi per ora non ha senso, il simulatore serio serve se passi a un elicottero con rotore di coda.

formatting link
è di Roma, non ha tutto quello che ho scritto. Se no:
formatting link
formatting link
formatting link

sono tutti negozi italiani dai quali puoi comprare tranquillamente via internet, tutti e 4 sono affidabili.

Quando hai deciso, torna qua per altri consigli :-)

Reply to
Alessandro Topo Galileo

Se scegli (o sceglie) l'automobile un buon simulatore è questo:

formatting link
che puoi usare anche gratis in modalità ridotta

comprando questo:

puoi collegarci una qualsiasi radio/ricevente a due canali, anche economicissima (non necessariamente la loro), come ho fatto io.

formatting link

Ciao!!

---------------------------------- Simplo (unico modellista sardo?)

---------------------------------- Kyosho HOR 2 - Suzuki RGV Gamma HPI RS4 18SS - Ford GT HPI Savage 25 - Kawasaki KFX 700 ProBoat - Sanibel 36-600 HotBodies - E-zilla HPI HellFire - Baja

----------------------------------

formatting link

Reply to
Simplo

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.