Mala tempora currunt...

Ciao a tutti; era da un bel pò che non scribacchiavo quì, ma ultimamente ho poco da dire, pertanto mi limito a stare, come si suol dire, "alla finestra". Tuttavia permettetemi una piccola testimonianza, se mai ce ne fosse bisogno, sulla brutta aria che tira ultimamente sul modellismo. Mi ero iscritto alla mailing-list di un negozio di modellismo in Piemonte per essere aggiornato sulle novità e su cosa bollisse in pentola; più o meno l' anno scorso il titolare mi inviò una email con la quale mi informava che il negozio non riusciva più a tirare avanti col solo modellismo e che, con infinito dispiacere, avrebbe cambiato genere passando ai giocattoli generici. Nella città dove vivo c' erano due negozi di modellismo: qualche mese fa uno ha chiuso i battenti (adesso al suo posto c' è un negozio di abbigliamento femminile, con degli abiti talmente appariscenti che sembrano i vestitini delle bambole Bratz...); oggi pomeriggio ho fatto una chiacchierata col titolare del negozio superstite e lui mi ha confidato che gli affari non gli vanno più bene e che, probabilmente, alla fine dell' anno chiuderà. Mala tempora currunt.

Reply to
Vyger

Organizzano gare, eventi? Qua a Genova se ne fregano e non fanno quasi nulla (uno fa slot, l'altro ha buttato l'idea di riunirsi una sera a settimana per far volare elicotteri, di gare non se ne parla più). Un tempo organizzavano gare di auto elettriche e a scoppio. Quindi, almeno per Genova, posso dire che se inizieranno ad andar male sarà per colpa loro.

Reply to
Alessandro Topo Galileo

"Alessandro Topo Galileo" ha scritto

Per quanto concerne il negozio in Piemonte non saprei: io sono ligure ed ero in contatto con quel negozio solo tramite mailing-list e non mi sono mai informato circa eventuali gare; non credo però, poichè non me ne hanno mai fatto menzione. Invece per quanto concerne i negozi della mia città posso risponderti con certezza: quello che ha chiuso organizzava gare di off-road elettrici; il titolare mi aveva spiegato che avrebbe voluto anche allestire un circuito permanente in asfalto per automodelli rally-game a scoppio, ma poi non se n' era più fatto nulla perchè l' area ove avrebbe dovuto sorgere il circuito non glie l' avevano più concessa. Adesso che il negozio ha chiuso, gare non se ne disputano più. Il negozio ancora aperto (per poco, forse...) non organizza gare di automodelli radiocomandati. Saluti.

Reply to
Vyger

io avevo bisogno di una LiPo per il mio elicotterino. In rete, dai rivenditori specializzati, la trovavo sui 23=80 spedizione compresa. Sono andato in un negozio di aeromodellismo di Torino, e mi ha chiesto

25=80. Per un clone. Magari =E8 un caso, ma magari no. Credo che solo chi ha a cuore il cliente riesca a stare sul mercato. In questi periodi poi sempre di pi=F9 ...
Reply to
toto200