Nuovo Radiocomando LUNGHINO

Ciao a tutti
mi trovo a dover chiedervi un consiglio sull'acquisto di un nuovo
radiocomando in quanto è da un po di anni che sono fuori dal giro ma
ultimamente la passione è tornata. Mi ritrovo però la mia vecchia
attrezatura non + funzionante....e nuove tecnologie sul mercato non
perfettamente da me conosciute.
Il consiglio che vi chiedo riguarda il radiocomando, principalmente dovrebbe
servirmi per 2 auto: una a scoppio l'altra elettrica con la possibilità in
futuro di pilotare aerei. (e cmq qualche altra funzione che mi inventerò al
momento sulle auto(luci, retro...boh si vedrà))
Ho 2 dubbi, per voi probabilmente banali: gli stick delle 6 canali studiate
per gli aereo modelli hanno il ritorno in posizione centrale come classiche
2 canali??
Queste 6 canali appunto permetono la guida cmq delle auto dove servono solo
2 canili vero? (secondo un mio ragionamente basta collegari solo i 2 servi
relativi ai 2 stick per il gas e lo sterzo....)oppure mi manca qualche cosa
che non so
Ho addocchiato questa radio:
nella stessa pagina ce ne sono di simili
Hitec - Laser 4
Hitec - Flash 5
JR-Graupner ???
FUTABA ???
consigli?? +o- stesso prezzo (meglio meno) (complete) ,
dovrei acuqistare inoltre per la seconda auto un'altra ricevente, modello??
Ultima cosa... un regolatore elettronico per il motore elettrico di serie
della mie elettrica??? consigli?? Oppure come calcolo l'assorbimento in A??
Grazie mille per aver perso tempo per me...
Saluti Andy
Reply to
SigmaSirio
SigmaSirio ha scritto:
Si in quanto normalmente nella radio e' l'acquirente che aprendola leva la molla del ritorno al centro a seconda che voglia il comando del gas a dx o a sx
2 canili vero? (secondo un mio ragionamente basta collegari solo i 2 servi Esatto
Lascia perdere Hitec per gli aerei non E' AFFIDABILE ! Come ricevente prendi la stessa ricevente della marca della trasmittente e vai sul sicuro !
Secondo me non e' corretto usare una radio sia per auto che per aereo, nelle auto hai bisogno del ritorno automatico del gas al centro mentre negli aerei no e ogni volta smanettare dentro la radio per mettere e togliere la molla non lo ritengo salutare per la radio.....inoltre sono due discipline fondamentalmente diverse sia come tecnica di pilotaggio sia come tipo di settaggio della radio Natale
Reply to
Natale