raccolta dea

Salve ragazzi,

vorrei cominciare la raccolta della De Agostini per costruire la lamborghini della polizia, però in giro dicono che i modellini della De Agostini non sono un granchè...qualcuno di voi li hai mai fatti, si è trovato bene? conviene comprarli man mano in edicola o fare l'abbonamento così mi becco i regali?

Reply to
Tony
Loading thread data ...

Conviene andare in un negozio di modellismo... Spendi meno e hai anche i consigli del negoziante (Se e' serio)

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Questo è vero solo che si deve pagare tutto in una volta...e po nei negozi di modellismo se non sbaglio le auto sono vendute già montate, giusto?

Qualcuno di voi ha fatto qualche collezione della dea? come si è trovato?

Reply to
Tony

Vengono vendute montate e in kit, dipende da quel che vuoi. Comunque spendi NOTEVOLMENTE di meno, e hai componenti migliori.

Inoltre, non ho mai sentito parlare gran bene dei modelli DeA.

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto

E, aggiungerei, hai il l' automodello subito e non devi attendere di finire la raccolta. Saluti.

Reply to
Vyger

quello non è il problema, non vado di fretta...il mio problema è pagare tutto l'importo della macchina

Reply to
Tony

Senza nessun dubbio.

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Il modellismo (E in particolare l'automodellismo) non e' esattamente uno hobby economico, sai? :-(

Ti puoi costruire un aereo di cartone e farlo RC (Vedi il mio sito), ma una macchina no...

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

"Tony" ha scritto

Beh, se preferisci aspettare un bordello di tempo per completare l' automodello contento tu... Tuttavia, come ti hanno già spiegato, se il modello lo compri in un negozio (oltre ad averlo subito) spendi meno. Saluti.

Reply to
Vyger

"Tony" ha scritto nel messaggio news:fluaqi$5d1$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Considera i seguenti svantaggi:

- sono 70 uscite settimanali e bisettimanali a 9,90 euro = 690 euro e 2 anni circa per finire la raccolta

- spesso ci sono costi imprevisti e non compresi nella raccolta tipo radio, accessori speciali, ecc.ecc.

- le raccolte si interrompono o variano nelle caratteristiche in maniera imprevedibile e diventa un calvario terminarle.

- hai un modello che è sempre inferiore a quelli disponibili sul mercato.

per la questione "pagare tutto in un botto" bisogna essere chiari: usate il salvadanaio prima di farvi venire il capriccio! metti da parte qualcosa piano piano per il tuo hobby da spendere efficaciemente dopo.

oppure chiedi a papà un prestito e ti compri un bel modello che costa la metà della raccolta ed è migliore. poi scali 10 euro alla settimana dalla paghetta.

solo per fare un esempio ti posto il link del primo sito che ho trovato su auto a scoppio 1:10 ma ce ne sono centinaia.

formatting link
ciao, pas

Reply to
pasmod

Io ho acquistato qualche anno fa un kit della mantua model scala 1:8 con motore da 3.5 cc, sopsensioni ad olio, freno a disco, serbatoio da 125 cc, ruote da rally ecc. compresi i servocomandi, il radiocomando 4 canali con quarzo intercambiabile e 1/2 litro di benzina per iniziare, tutto per 300 ? circa, adesso non ricordo la cifra precisa, ma non superava i 350?. Certo non è il top sul mercato, ma come primo modello non è male.

Ciao.

Reply to
Cayenneturbo81

Mi ricordo tempo fa una trasmissione, mi manda rai3, in cui c'erano una decina di persone (delegate da un'altra marea di persone) inc....ate furenti, perchè avevano fatto la raccolta del kit per l'elicottero, che tra l'altro doveva essere Kiosho, e dopo aver speso una botta di soldi (circa il triplo del valore di negozio) si sono trovate con un accrocchio di plastica impossibile da fare volare. Ti premetto che alcuni di queste persone erano esperti aeromodellisti e non pivelli.... Sta di fatto che la dea ha accertato problemi strutturali esagerati all'elicottero.... e per ovviare al problema cosa ha fatto? ha messo a disposizione un kit di modifica a PAGAMENTO ! Detto cio', vedi tu... ma io non ci penserei minimamente: fila in negozio, magari cerca un negozio che fa finanziamenti, comprati la macchina che piu' ti aggrada, accendi il motore e divertiti!!! Lasa' sta le edicole... Ciao Alberto

Reply to
Albyus

"Albyus" ha scritto nel messaggio news:47850b67$0$16031$ snipped-for-privacy@news.tiscali.it...

ATTENZIONE: non lavoro per la DeA, ma per amore di verità tengo a far sapere che a tutti coloro che lo richiedevano (ovviamente a chi aveva acquistato l'opera) la DeA ha inviato completamente AGGRATIS un motore brushless Cyclon 4000Hely con relativo regolatore programmabile. Se non erro, a volerli comprare in negozio, costano quasi 200 euro. L'hely in questione non vincerà mai in F3C, ma un minimo per venire incontro alla clientela è stato fatto...

Reply to
Fabio

pasmod ha scritto:

Salve ragazzi, ho deciso di acquistare questo modellino a 250 euro

formatting link
e in alternativa c'è questo
formatting link
cosa ne pensate?

Reply to
Tony

"Tony" ha scritto nel messaggio news:fm3l8c$o2p$ snipped-for-privacy@tdi.cu.mi.it...

Bene, secondo me aver lasciato perdere la raccolta in edicola è stata una buona idea.

E' il primo passo, ora inizia la parte difficile ma anche più appassionante di questo hobby. Io non sono un esperto nelle macchine però, come sempre, il consiglio è quello di cercare una pista nelle vicinanze della tua città e andare ad "osservare". Individua le persone più esperte ma DI BUON SENSO e osserva, non assillarli subito con domande da pivello, tanto a molti interrogativi ti risponderai da solo e poi potrai approfondire facendo richieste precise alle quali l'interlocutore avrà piacere nel rispondere. Frequenta i forum di automodellismo e impara quanto più possibile (se ti è venuta la passione ti basterà qualche giorno per apprendere un sacco di cose di cui non immaginavi neanche l'esistenza). Se riesci coinvogi un tuo amico e "studiate" in due (l'automodellismo diventa una palla se si è da soli).

Dopo aver fatto questo saprai tu stesso scegliere la macchina da acquistare più adatta alle tue esigenze.

ciao e auguri sinceri, pas

Reply to
pasmod

Radio, avviatore, e forse l'elettronica sono a aprte.

variano specialemnte nel prezzo dei fascicoli.

vecchio di due anni !

Inoltre c'e' da dire che i kit venduti a fascicoli in edicola sono SEMPRE modelli NON DI SERIE...ovvero....sono serie speciali realizzate per DEA che non hanno COMPATIBILITA' con i RICAMBI venduti nei negozi di modellismo (fa parte della loro politica) quindi se ti servirà un pezzo (e ti servirà ..stanne certo) dovrai richiederlo all' edicola o via posta alla DEA che al 90% non l'avrà subito....ergo...vedi tu !

GIUZ

Reply to
GIUZ

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.