Salve,.......

Ciao a tutti, oggi ho deciso di realizzare il mio grande sogno, quello di
acquistare una macchina a scoppio,.... ma, non conoscendo praticamente nulla
di questo mondo, vi chiedo consigli su come spendere i miei primi soldini;
Fino ad oggi ho capito che la 4wd è più guidabile rispetto alla 2wd, e fin
qui ci sono,...... ma qualcuno mi può consigliare qualche modello con cui si
è trovato bene???
E soprattutto facilmente potenziabile???
Per favore rispondete presto,... ormai non riesco più ad aspettare!!!!!!
Ciao, ah,.. dimenticavo,.. piacere Peppe!!! ;)
Reply to
Peppinero
primo: come e dove intendi usarla? "Peppinero" ha scritto nel messaggio news:mYTic.145732$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...
Reply to
Luca
Le mie scelte sono state:
per l'on-road: thunder tiger uno (2wd, economico, non espandibile se non aggiungendo il differenziale e poche altre cavolate, robusto e divertente da guidare)
per il rally game: Mantua Model (maggiolino turbo junior, rally cross), modelli che nascono come 2wd ma sono espandibili con kit 4wd a 2 o 3 differnziali, fino ad arrivare ad ottenere modelli da competizione.. La Mantua ha il pregio di produrre i ricambi anche dei modelli più vecchi per cui.. nessun problema dal lato ricambi! Anche in questo caso i modelli li definirei molto robusti: ne ho uno (si tratta di una Lancia Delta: in pratica è come il Rally Cross che vendono attualmente) che ha più di 10 anni e và ancora egregiamente (senza averci cambiato nulla di particolare se non qualche particolare del motore soggetto ad usura)
Una cosa però: se compri modelli da montare (le Mantua sono quasi tutte da montare, le Uno te le vendono già montate con anche il radiocomando installato), montale con calma!!! Spesso, per la fretta di veder il modello in funzione, si commettono errori che possono causare danni rilevanti...
Ciao!
Reply to
Fedevolution
io partirei con un bel tmaxx,. è semplicissimo e facile da usare.... Ciao
Reply to
Matteo Benetti
Io da poco ho comprato un thunder tiger uno (2wd) Sono bellisime facile da usare, parlando con amici mi hanno consigliato proprio questa x' non costa cara e poi ci fai una bella guida pulita, sai che curve perfette ti vengono? invece se te prendi una 4wd fai tutte le curve in derapata e perdi una marea di tempo!Quindi se vuoi imparare a guidare bello pulito e iniziare a fare qualche piccola regolazione comprati una 2wd. Ciao e spero che il mio consiglio ti possa servire!
Il 26 Apr 2004, 13:23, "Matteo Benetti" ha scritto:
aspettare!!!!!!
Federico
Ecco il primo dilemma,.... il negoziante mi ha detto che la 2wd è poco consigliabile, in quanto poco guidabile, mi ha proposto una tunder tiger 4wd, però non ricordo il modello, a 350,00 euro, compresi tutti gli accessori, più un mese gratuito sulla sua pista,....... vi posterò il modello preciso non appena ne avrò la possibilità. Ahhh. dimenticavo,.... intendo correre ON-ROAD.
assie a tutti,.. sono sicuro che riceverò ottimi consigli da voi!!!
Reply to
Peppinero
sicuramente più impegnativa di una 4wd, sicuramente più lenta a confronto di una 4wd, ma la 2wd ti insegna veramente a pilotare (secondo il mio modestissimo parere..)
Dovrebbe essere il ts4n: macchina molto valida e performante (soprattutto perche ha molti optional). Se vuoi fare gare, penso che non sia male. Se vuoi solo girare su piazzali (e non gareggiare contro le 4wd) la uno è migliore (non ha le cinghie e costa 100 euro di meno..)
Ciao!
Reply to
Fedevolution