elicotteri radiocomandati

Sep 24, 2005 5 Replies

ciao a tutti, mi sono appassionato da poco al mondo degli elicotteri radiocomandati :-) ed essendo completamente a digiuno in materia ho fatto una ricerca con google che però non mi ha chiarito i dubbi. in particolare vorrei sapere se è vero che gli elicotteri con motore elettrico hanno un'autonomia di solo 5 minuti di volo. mentre quelli con motore a scoppio per quanto tempo possono volare? mi potreste indicare qualche sito internet per approfondire la materia ve ne sarei grato.


"1234" ha scritto nel messaggio news:5RcZe.18321$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

Ciao, io con il mio minilama elettrico volavo quasi 25 minuti se non facevo hovering, se no ci volavo 18-20 minuti buoni. Visita il forum di bazaritalia.com è frequentato quasi solo da "elicotteristi" Ciao

"1234" ha scritto nel messaggio news:5RcZe.18321$ snipped-for-privacy@twister1.libero.it...

francamente non so dirti quanto resti in volo un elicottero elettrico.. dipende molto dalle batterie che gli metti, cmq quello del mio istruttore che fa solo acrobazie, resta in aria per una 10ina di minuti, io con lo shuttle pro a motore a scoppio resto su per una 20ina di minuti, non faccio ancora acrobazie.

ti ringrazio per la risposta. mi sai dire se uno che è totalmente inesperto può comprare un elicottero montarlo e farlo volare senza problemi? è molto difficile? per i motori a scoppio è vero che la miscela è difficile da fare?

"1234" ha scritto nel messaggio news:v8fZe.18704$ snipped-for-privacy@twister2.libero.it...

a me hanno consigliato di prenderlo già montato, ci sono una marea di cose che se non le monti per bene l'eli va tutto per conto suo, quindi dovresti fare il lavoro 2 volte.

no, non è difficile, il difficile sarà trovare qualcuno che ti venda l'alcool sfuso..io giro con una miscela al 15% di olio senza nitrometano e la pago 4 euro il litro.

Join the Discussion

Have something to add? Share your thoughts — no account required.

Didn't find your answer?

Ask the community — no account required