Apro un negozio E-Commerce per uso del NG?

Ave!

Allora... io mi sono ritrasferito in USA.

1) Qua i prezzi dei modelli, accessori eccetera sono MOLTO piu' bassi che in Europa.

2) Voi spendete un fracasso di soldi in spedizione.

3) Io potrei spedire tranquillamente, cercando di far passare le cose come "Gift" (regalo) e quindi aver una maggiore possiblita' di passare la dogana indenni (Da tasse e balzelli, dico)

Cosa faccio, apro un sito tipo e-commerce che vende materiale modellistico? Potrebbe interessare?

NON intendo (in puro stile Glidersusa) guadagnarci, ma ovviamente non voglio neanche rimetterci.

A questo punto... SONDAGGIO!

Quanti di voi possono essere interessati? Se siete interessati, cosa potrei trattare? Cosa conviene assolutamente comperare in USA e cosa non conviene?

Pagamenti via PayPal? (piu' semplice, la carta di credito COSTA!)

Fatemi sapere

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

Apri, apri! Riguardo al materiale da vendere io direi che probabilmente sei tu la persona che ha più informazioni per decidere. Visto che sei stato in Italia ed adesso sei negli USA puoi facilmente confrontare i prezzi dei due mercati e proporre la merce che negli USA è più economica. Diciamo che io scarterei a priori i radiocomandi, in quanto se fermati alla dogana richiedono un lungo processo di omologazione. Invece un grosso risparmio mi sembra ci sia su aerei ed elicotteri. Ti faccio un'altra proposta: dicci in che zona sei, magari manda anche il link a qualche negozio che hai nelle vicinanze in modo da poter ordinare "on-demand".

Reply to
Mistral

A MIO IGNORANTISSIMO PARERE.

Ascolta, le cose si fanno bene o l'ascia stare.

Tutti sappiamo che in Italia e in Europa il modellismo costa di più. Ma se vuoi fare dell'esportazione, le cose falle bene. Anche perche', non lo faresti per non guadagnarci. Poi, per avere dei prezzi veramente concorrenziali, rispetto ai negozzi e-commerce già presenti sul mercato americano, devi comprare direttamente alla fonte. Altrimenti i passa mano, non fruttano ne a te ne al ng. ( anche perche' se uno volesse una fattura, ricevuta fiscale sai per le eventuali garanzie ?? ). Le cose alla carlona, fin che vanno bene tutti sono contenti, poi quando si viene pizzicati tutti piangono. In Italia c'è una azienda di modellismo che faceva quello che vorresti fare tu. L'anno pizzicato e adesso ne paga le conseguenze ( molto molto care ).

I trasporti ?? Comunque li paghi, nessuno ti spedisce gratis.

Poi scusami, ma certe idee non si mettono in un ng., o in qualunque altro posto. E come dire, voglio fare il furbacchione, mi date una mano ? Cose ne pensate ? In reltà non sai chi legge questo Ng. Allora, se vuoi farlo, fallo. Non tirare imballo altre persone. Fatti un piccolo sito commerciale, con immagini e prezzi e chi vuole compra ( tutalpiù ).

La mia vuole essere solo una piccola riflessione, nulla di più.

Ciao Luca

Reply to
Luca

"> Cosa conviene assolutamente comperare in USA e cosa non conviene?

Che io abbia visto, le cose più convenienti in usa sono servocomandi, motori e modelli. Per questi ultimi la spedizione è abbastanza difficoltosa, specialmente per quelli grossi, mentre per le altre cose dovrebbe essere più semplice. Bisognerebbe però essere certi che i pacchi passino indenni in dogana, altrimenti la convenienza va a farsi benedire, ed in più l'attesa si prolunga a volte fino ad oltre un mese.

PayPal è secondo me il metodo più comodo, ma anche quì valuta bene i costi .

Reply to
Jump

"Luca" ha scritto nel messaggio news:460e12be$0$17948$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

Quoto in pieno Luca. Non sai mai chi può leggere questo NG. E tu non capiresti quando un cliente è tale veramente oppure è un'esca. :)

Visto che hai la fortuna di essere in USA non rovinarti il soggiorno con rogne del genere .... ;)

Saluti,

Giuz

Reply to
GIUZ

:-) Non ho un'ascia in mano...

Certo, ovvio! Nessuno fa niente per niente! Ma non occorre guadagnarci tanto, no?

Negozi con UNA zeta

Io sto pensando di aprire un VERO negozio online. E c'e' chi ha gia' avuto a che fare con il Giops in maniera commerciale,e non si e' affatto lamentato, anzi.

Hai detto bene. in ITALIA. Ma io sono in USA, e posso spedire qualsiasi cosa, a chi voglio, come fa TowerHobbies. Solo che la spedizione, a me, costa MOLTO di meno (Loro caricano anche il 50% sulla spedizione).

E chi vuole fare il "Furbacchione"??? Dagli USA posso farlo in maniera perfettamente legale. OVVIAMENTE non faro' pubblicita' sul NG, se no poi dovrei litigare con me.

Anche la mia voleva essere solo una domanda per decidere se farlo o no! Sembra che lo faro'!

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Beh... se paga, e' un cliente, no? :-)))

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

Senti Piero, fai pure il saputello e fai come ti pare. Ma tu hai scritto queste cose !.

1- Io potrei spedire tranquillamente, cercando di far passare le cose come "Gift" (regalo) e quindi aver una maggiore possiblita' di passare la dogana indenni (Da tasse e balzelli, dico)

Ancor prima di avviare l'attività, scrivi di voler fregare le tasse doganali e quant'altro ??? Sottolineo" CERCO DI FARLE PASSARE COME........".

2 - NON intendo (in puro stile Glidersusa) guadagnarci, ma ovviamente non voglio neanche rimetterci.

Se entri nel mondo del commercio, o si guadagna o si chiude. La beneficenza ad altri. Poi, fammi sapere, che percentuale pensi ti basti di guadagno per vivere ?

3 - Quanti di voi possono essere interessati? Se siete interessati, cosa potrei trattare? Cosa conviene assolutamente comperare in USA e cosa non conviene?

Ma che domande fai !! Pensi di avviare un commercio con un ng. Italiano ?? E non sai nemmeno cosa trattare ?! Io, se fossi realmente intenzionato ad avviare un negozio di modellismo, lo specializzerei al massimo nel settore che più mi si addice ( elimodelliso o aeromodellismo o auttomodellismo etccc). Capperi, se negli usa costa tutto a metà prezo, devi trattare tutto. E siccome vuoi bene a tutti noi, ci devi mandare tutto con almeno un risparmio del -30% ( spese comprese )

scrivi Io sto pensando di aprire un VERO negozio online. E c'e' chi ha gia' avuto a che fare con il Giops in maniera commerciale,e non si e' affatto lamentato, anzi.

***Ho per caso detto che sei un furfante ???? a me non sembra. ***Ai travisato in pieno quello che ho scritto.

scrivi Hai detto bene. in ITALIA. Ma io sono in USA, e posso spedire qualsiasi cosa, a chi voglio, come fa TowerHobbies. Solo che la spedizione, a me, costa MOLTO di meno (Loro caricano anche il 50% sulla spedizione).

*** Guarda, che anche io in Italia posso spedire a chi voglio nel mondo !!! *** Vuoi dire che tutti i negozianti USA, sono furbetti ?? Aspettero' di vedere le tue tariffe !!!

scrivi E chi vuole fare il "Furbacchione"??? Dagli USA posso farlo in maniera perfettamente legale.

***Guarda che evitare le tasse doganali e storie simili, non e consentito da nessuna parte.

scrivi Anche la mia voleva essere solo una domanda per decidere se farlo o no! Sembra che lo faro'!

FALLO FALLO FALLO FALLO. E chi te lo nega o impedisce, io sicuramente no. Magari poi compro dal tuo sito commerciale.

Ciao Luca

"Piero 'Gi> A MIO IGNORANTISSIMO PARERE.

[...]

Luca lusin

Piero 'Giops' Giorgi ha scritto:

IMHO ricambi. Per esempio, qua trovare un salvaservo per Emaxx sembra un'impresa (addirittura mi è stato consigliato di non metterlo), comprato in USA per pochi dollari della Kimbrough. E, ancora per Emaxx, i braccetti RPM. E poi batterie. I ricambi hanno anche il vantaggio di essere generalmente piccoli, quindi spedibili con poca spesa e pochi problemi doganali.

Reply to
Alessandro Topo Galileo

"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@b75g2000hsg.googlegroups.com...

C U T

Io, alla pari di altri, opterei per servo digitali, riceventi micro ed accessoristica/ricambistica minuta in maniera di contenere le spese postali e non farmi '''fregare''' qui in loco. E' pazzesco vedere ricarichi di 15-20 Euro tra un negozio ed un'altro per un servo Hitec digi ...:((( Per il pagamento ... Paypal è ok, io già lo uso su ebay da anni! Ciao, Renato

Reply to
renato

:-) Non ho un'ascia in mano...

:-)) L'ascia stare l'ascia oppure :-)) L'asciala stare l'ascia !!!!!!!!!

Reply to
Hook

Io ci sto' se apri un negozio on line saro' sicuramente un tuo cliente..

con tutti soldi di tasse che ci trombano ogni giorno (per altro sperperati da quei buon da niente che dirigono il nostro paese) se anche ogni tanto risparmiamo un po di iva e dazi non muore nessuno..

Reply to
news.fastwebnet.it

"Hook" ha scritto nel messaggio news:460ec5cf$0$37193$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

no-nnò ! lascia l'ascia e acètta l'accetta!!!! . .. ... Scusate..............un ce l'ho fatta a trattenermi!!

@giops Quando si pole partire a ordinare? ;-) G.

Reply to
Wooolf

"renato" ha scritto nel messaggio news:460ec1f8$0$36452$ snipped-for-privacy@reader5.news.tin.it...

Quoto ci metteei anche prodotti di "nicchia" tipo micro rx , micro-microservi , attuatori etc per i micro indoor e' tutta roba che mi pare che in IT sia introvabile. Paypalla ti scotenna di commissioni ma lo reputo un buon sistema. Giacomo

Reply to
Wooolf
***Ai travisato in pieno quello che ho scritto.

Ai Ai Ai !!! Anche questa non è male !!!!!!!!!!

Reply to
Hook

Mistral ha scritto:

concordo per il negozio on demand. metti alcuni oggetti in vendita solo come pubblicita' e che sai di poter soddisfare come richieste (senza comprarli prima vedi il negozio di modellismo vicino a te). altre due cose, trenini marklin z e 1 che sono troppo cari in italia, mentre volevo fare una considerazione,purtroppo l-alto costo della spedizione non sempre conveniente e il fatto della dogana che spesso li fermano e provano a chiedere la tassa. si potrebbero evetare solo se tu dichiari che sei un cittadino e non un negozio.

Reply to
fagiola

Il 30 Mar 2007 15:30:54 -0700, hai scritto:

...GIOPS!!!! Mi stupisci: e' un reato federale spedire i pacchi dagli USA dichiarando un falso valore commerciale (gift o meno del suo valore d'acquisto)...

L'incredibile non l'ho mai fatto. L'impossibile non sono in grado di farlo. I miracoli? Non esistono...

Reply to
Vidal Michele

Infatti. "On demand" mi serve per sapere cosa mettere in vendita. Non voglio avere 98534 articoli in ballo. Le richieste mi servono per sapere cos'e' piu' richiesto.

Ok, qua c'e' un bellissimo negozio che vende SOLO trenini. Ci guardo, ok?

Infatti sono un DBA "Doing Business As"

Sto sfogliando tutti i regolamenti...

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

Credo di poterrlo fare come privato, ma mi sto informando...

Piero "Giops" Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi

Piero 'Giops' Giorgi ha scritto:

scusa l'ignoranza cosa e' dba comunque se qualcuno da' 3-4 link di negozi online italiani (guarda anche quelli tedeschi (controllo ebay) ) cosi ti puoi rendere conto

Reply to
fagiola