Apro un negozio E-Commerce per uso del NG?

DBA = "Doing Business As", Praticamente una ditta individuale.

In USA e' Mooooooolto piu' semplice aprire un'attivita'.

Controllato i cataloghi online, sono SEMPRE piu' basso di quelli Italiani.

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi
Loading thread data ...

Il 2 Apr 2007 07:58:57 -0700, hai scritto:

Mi dicono che non potresti farlo neanche come privato. Se ti beccano, come azienda di fanno il pelo e contropelo. Negli USA rimane un reato federale. Dovresti dichiarare sempre il valore e poi dire che e' un gift. Inoltre, come faresti a dimostrare che fai regali a josa e solo in Italia solo per il gusto di farlo? Ed in che posizione ti metteresti nei confronti del fisco? Puo' scapparci l'evento occasionale, ma non la prassi. All'ufficio postale (USA), oltretutto, inizierebbero a guardarti con 2 occhi come se tu fossi un terrorista. Ciao

L'incredibile non l'ho mai fatto. L'impossibile non sono in grado di farlo. I miracoli? Non esistono...

Reply to
Vidal Michele

Il 04 Apr 2007, 11:35, Vidal Michele ha scritto:

Mi sono letto tutto questo post e sono rimasto ben più che stupito. Il "cavaliere senza macchia e senza paura " (Giops ndr) che oltre a sfruttare il NG per fare addirittura un sondaggio del tipo "se apro un e-commerce quanti clienti avrò ...??!!?? Fa finta di niente ed insiste nel dire che dichiarare il falso nelle spedizioni è normale!!!

E nessuno che s' inc***za!!!!! A parte qualche timido tentativo di dire a Giops (ma stando bene attenti a misurare le parole) che si è "allargato"...!

Dopo di che voglio vedere il primo che fa il perbenista nei confronti di qualcuno che propone siti o vendite varie nè più nè meno come sta facendo Mr. Glinders USA, moralista redento.

Marco

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
marco.rc

Di inserimenti, più o meno graditi, a livello commerciale l'ng ne è sempre stato pieno. Per lo più di nuovi negozi o dell'ultimo che tenta di piazzare cineserie che ultimamente si trovano ovunque.

Più che altro il buon Giops aveva aperto un sondaggio per vedere se e come poteva spedire un limitato stock di materiale verso soggetti conosciuti del gruppo.

Ahimè considero la cosa limitante (dal punto di vista commerciale) e pericolosa dal punto di vista fiscale statunitense. Estratto dal regolamento doganale dello stato della California:

"Falsifying a government document carries a penalty of 5 years in prison and/or a $10,000.00 fine per occurrence."

E ricordo che negli USA ci saranno pure poche regole ma se si sgarra sono casini seri... non come qui che chi imberta milioni di euro magari fa anche una bella figura. Ovviamente come controparte chi evade 5 euro passa come untore e responsabile dello sfacelo dello stato (quando la causa andrebbe cercata in quegli ingombranti culi che occupano altrettanto ingombranti seggioloni).

Di moralismi ne faccio pochi. Se c'è dello spam basta semplicemente ignorarlo invece che dare la caccia all'eretico minacciando abuse a destra e a manca.

Saluti. f.

marco.rc ha scritto:

Reply to
none required

Allora... qua rispondo io, ok?

Sbagliato. Non mi interessa sapere quanti clienti avro' DAL NG (C'e' un mercato di circa 60 milioni di $ l'anno dagli USA all'Europa in materiale modellistico) Quel che mi interessava e' cosa trattare prevalentemente, dato che da alcune discussioni precedenti avevo notato un certo interesse da parte dei frequentatori di questo NG (Vedi Radiocomandi a 2,4 GHz).

Mi spieghi dove ho scritto che "dichiarare il falso nelle spedizioni =E8 normale"?

Ho scritto chiaro e tondo che "Mi informo", e infatti ho quasi tutte le scartoffie fatte e le licenze per aprire. Ho i venditori allineati e sto organizzando la struttura di vendita. Tutto legale e tranquillo, con la benedizione dello zio Sam che vede di buon'occhio chiunque porti a casa dei soldini dall'Europa.

Nessuno si e' allargato. Nel manifesto del NG (Che ho letto attentamente) e' contemplata la pubblicita'. NON faro' comunque pubblicita' sul NG.

La mia era una DOMANDA (E infatti non hai mai visto un URL, vero?), quindi come tale perfettamente legittima. Se un giorno metto "VENITE AL MIO NEGOZIO ONLINE SU HTTP://www......." Allora ti puoi pure alterare (anche se, dal manifesto, sarebbe legittimo) ma, dato che da fastidio pure a me, non lo faro'.

Non so chi sia questo "Mr. Glinders USA" di cui parli. Se vuoi prendertela con qualcuno, prenditela con Piero "Giops" Giorgi, di "GlidersUSA", uno che ha SEMPRE avuto il coraggio di mettere NOME E COGNOME quando scrive qualcosa. Tu, invece ...no.

Ripeto: Non hai visto nessuna URL nei posting, giusto? Quindi ...dov'e' la pubblicita'?

Comunque, dato che questa tua uscita sembra originare da pensieri come:

"Oh, Giops e' in America e io no." "Giops puo' aprire un sito in maniera concorrenziale e io no." "Perche' lui si e io no? Aspetta che gli rovino un po' la reputazione"

ti suggerirei di pensarci due volte prima di parlare, di leggere attentamente TUTTI i post e il manifesto del NG e, se proprio ti rompe che io sia in america e tu no... vieni in USA, no? *IO* ho avuto il coraggio di farlo, come ho sempre avuto il coraggio di parlare e di dire quel che penso.

A questo punto, dato che mi sembra di aver chiarito il mio punto di vista, chiudo. Del tuo non mi interessa, io sono limpido e tranquillo.

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Grazie. Sembra che la cosa si sia un po' ingrandita, comunque... :-)

Si, infatti sto rivedendo la legislazione in proposito. Non ho NESSUNA intenzione di fare a capocciate con "Uncle Sam", ha la testa molto piu' dura della mia e ci rimetterei e basta.

Sono d'accordo. Anche perche' mi sono letto MOLTO attentamente il manifesto del NG, e tutti i miei post sono in linea con le direttive, quindi son tranquillo.

Comunque, per la cronaca, manca poco!!!

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

"Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@d57g2000hsg.googlegroups.com...

C U T

. . . . standing ovation . . . . Ciao, Renato

Reply to
renato

Thank you!

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

Il 10 Apr 2007, 00:16, "renato" ha scritto:

Che squallore ragazzi....!

Marco

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
marco.rc

Ma piantala, dai... Hai torto, molla e morta la', no? Nessuno ce l'ha con te, ma il tuo e' un punto di vista che non puoi sostenere.

Adesso passerai agli insulti, come tutti coloro che non sanno piu' come rispondere?

Piero "Giops" Giorgi

formatting link

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

"marco.rc" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

C U T

Ti ricordo che questa è la mia opinione pertanto sei tu che sei *out*. Se hai dei grossi problemi di autostima e/o di gelosia non è nella mia possibilità aiutarti e tantomeno questo NG ... ce ne sono di più qualificati ... Bye bye, passi lunghi e ben distesi. Renato

Reply to
renato

"marco.rc" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

Hai tutto il mio sostegno. queste scene da "boss e scagnozzi" o da leader e invasati, mi hanno sempre fatto venire la pelle d'oca.

ciao, pas

Reply to
modelman

Il 11 Apr 2007, 05:21, "Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto:

Sai, il fatto di avere ragione o torto è sicuramente per alcuni versi soggettivo, infatti (anche) tu sei convinto di avere ragione. Bisognerebbe essere un pò obiettivi e ricordarsi come sono stati crocifissi alcuni utenti -sicuramente meno blasonati di te- per aver appena abbozzato un discorso neanche commerciale, ma di semplice "compravendita" (se così vogliamo chiamare quel tipo di commercio che siste nel modellsimo e tutti ben conosciamo). Quello che invece non capisco (ma son tante le cose che non si riescono a capire in Italia) è perchè a te dovrebbe essere consentito quello che ad altri non lo è mai stato, nemmeno alla lontana. Dai, pensaci un attimo su tu: stai promuovendo una tua inizaitiva commerciale in embrione; oltretutto prometti pure di gabbare la dogana con dichiarazioni mendaci e dici che va bene così? E non venirmi a dire che è tutto regolare perchè così sta scritto sul "manifesto del NG". L'ho letto anch'io e non sempre ci ho riscontrato gli estremi per i quali venivano contestati -con te in testa- messaggi di spam ad altri utenti. Non ho nessuna intenzione di insultare nessuno, non è nel mio stile ed inoltre ritengo che sarebbe del tutto inutile. L'unico motivo per cui sono intervenuto è perchè non ritengo giusto e corretto dover ascoltare e mandare sempre giù tutto senza mai alzare la testa. Poi ci sono quelli che plaudono pure ... (mi riferisco a "standing ovation") e mi chiedo se leggendo quelli che delle persone scrivono si riesce a comprendere appieno quello che c'è dietro. Chi ha qualche anno come me (50) si ricorderà di un periodo abbastanza nero per l'Italia, crisi, tasse, malcontento, mazzette, ecc ecc . Bene, in quel periodo c'erano i mondiali di calcio e l'Italia arrivò in finale. Miracolo!!!! All'improvviso andava tutto bene! Al punto che la folla riempì piazza Montecitorio (o forse era un'altra piazza, potrei anche sbagliare) e sventolando il Tricolore scandiva:" Viva Spadolini. Viva l'Italia!!!" Al di là dei colori politici, a buon intenditor ... Concludo dicendo che non sono nè invidioso (perchè stai negli USA?), nè ho particolari asti ed avversioni verso te od altri e spero che tu sia riuscito a capirlo leggendo queste righe. Certo solo di essere coerente e mi piacerebbe che lo fossero anche gli altri, ma spesso davanti all'interesse personale i principi cadono. Tra l'altro, dopo oltre 25 anni di pratica modellsitica, gestisco pure da qualche anno un sito commerciale di modellismo e sono pienamente soddisfatto dei complimenti che ricevo quotidianamente. Non mi trincero nell'anonimato nemmeno io, mi chiamo Marco Iannarelli e sono di Roma.

In bocca al lupo per tua futura attività, però secondo me hai abusato del NG. Poi fa tu. Marco

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
marco.rc

"marco.rc" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

CUT

Allora, dato che mi tiri nuovamente in ballo ti devo dire una cosa: Il mio ''standing ovation'' che come ti ho già scritto è una mia personale considerazione e pertanto non opinabile era proprio riferita al tuo intervento ed in particolare al tuo modo di ''attaccare'' il gruppo perchè non fosse intervenuto come volevi tu ... io considero vile aizzare un qualcuno contro qualcun altro ... Io posso anche capire che il battibecco avvenuto a suo tempo con Luca ti abbia un pochino ''bruciato'' ma ti consiglio di non offendere gratuitamente un'altra volta. Seguo questo gruppo da tanto, forse troppo tempo, ma sinora gli articoli e gli interventi di Giops hanno più aiutato che fatto danni a differenza di molti altri ... e mi fermo qui. In bocca al lupo per il futuro e sopratutto per la tua attività commerciale ... Ciao, senza rancore Renato

Reply to
renato

Il 13 Apr 2007, 00:21, "renato" ha scritto:

gratuitamente

Tanto per curiosità, perchè la tua personale considerazione non è opinabile e la mia si?

''attaccare'' il gruppo perchè non fosse intervenuto come volevi tu ???... considero vile aizzare un qualcuno contro qualcun altro ... ??? scusa, ma di che film parli? Ho espresso il mio parere (opinabile?) e non mi sembra di aver attaccato o aizzato alcuno. A meno che non ti riferisci all'aneddoto sul "viva Spadolini"? Non era chiaro il messaggio?

Ho forse messo in discussione Giops nella sua interezza? o ho solo sottolineato il post specifico? Prova a rileggere.

Mi senbra oggettivamente innegabile però che se lo stesso lo avesse aperto un altro la reazione di alcuni sarebbe stata ben diversa. Convieni? Non ho nè tempo, nè voglia e non so nemmeno se è possibile, ma ci sarebbero diversi post da riesumare per dimostrarti la mia tesi. Anch'io leggo questo NG da diverso tempo ed ho visto in diverse occasioni comportamenti che non mi sono piaciuti, quasi arroganti, minacciosi, francamente a volte eccessivi.

Senza rancore? Ma perchè due persone non si possono scrivere due post con prese di posizione diverse che si deve per forza litigare? portare rancore? o come aveva ipotizzato il Giops "cominciando ad insultare". Ma così siamo ancora all'ABC...!

Quindi, per quanto mi riguarda, il "senza rancore" è assolutamente implicito. Ciao, Marco

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
marco.rc

E cosi' mi sta bene!

Sono decisamente d'accordo sul fatto della pubblicita' sul NG.

E' lecita (Guardando il manifesto) ma decisamente sgradevole, e quindi non la faro'.

Il mio post iniziale riguardava solo una ricerca per sapere se sarebbe valsa la pena di aprire un sito commerciale o no. Ok, sembra di si, ma il nome non lo dico (Darebbe fastidio anche a me).

Per via della spedizione, ho chiesto alle poste e il valore DEVE essere dichiarato sul pacco. Va bene, non ho nessuna intenzione di scontrarmi con "Uncle sam".

Tutto perfettamente pulito, in regola, chiaro e limpido (Tasse comprese)

Ok?

Assolutamente nessun rancore.

Piero "Giops" Giorgi

P=2ES. Pero' avro i prezzi piu' convenienti dei tuoi! :-))) :-P

Reply to
Piero 'Giops' Giorgi

"marco.rc" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

C U T

Perchè la mia è riferita ad un pezzo di post che ho messo in evidenza e nel quale ero spettatore (pertanto un plauso da esterno) mentre la tua è riferita in modo offensivo esclusivamente al mio post che hai quotato nella sua interezza ...

Rileggiti quello che hai scritto ... ad es: ''''E nessuno che s' inc***za!!!!! A parte qualche timido tentativo di dire a Giops (ma stando bene attenti a misurare le parole) che si è "allargato"...! ''''

Qui non ti seguo io ...

Non serve, il tuo era IMO esclusivamente un intervento polemico. Non vi ho visto nulla di propositivo ...

Considera anche che questo NG non è più seguito come una volta ...

Siamo su di un NG non moderato e pertanto ... Comunque non serviva arrivare ad offendere ... e non lo dico per fare il permaloso ma solamente per una correttezza che forse oramai è solo di una vecchia categoria di modellisti...

Guarda che sei stato tu a porti in maniera altamente polemica, non mi risulta che altri lo abbiano fatto. Inoltre, ripeto, criticare una semplice ''standing ovation'' di un esterno al discorso con un '''che squallore ragazzi''' non mi sembra il massimo della correttezza ... comunque per quanto mi riguarda la chiudo qui. Notte, Renato

Reply to
renato

Il 13 Apr 2007, 03:09, "Piero 'Giops' Giorgi" ha scritto: CUT

OK!

Nè più nè meno come tutti... per alcuni articoli si, per altri meno, ma se così fosse non avrei problemi a "sfruttarti" come fornitore:-))) ovviamenta extra-forum.

Saluti, Marco

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
marco.rc

Il 13 Apr 2007, 03:29, "renato" ha scritto:

Non sono d'accordo nel cercare a tutti costi offese, polemiche, ecc., ma sembra che questa sia proprio la tua opinione, quindi non la discuto più anche perchè siamo andati troppo OT. (non era per voler avere l'ultima parola, ma solo per dire che non sono del tuo stesso parere) Saluti, Marco

-------------------------------- Inviato via

formatting link

Reply to
marco.rc

"marco.rc" ha scritto nel messaggio news: snipped-for-privacy@usenet.libero.it...

CUT

Ma quanto ti sbagli ...ringrazio ancora per l'offesa a senso unico...

MAROTFL ... e non aggiungo altro, bye bye Marco.

LOGOFF Renato

Reply to
renato

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.