Problema con YS F91AC

Salve a tutti, ho un bel problema con il mio motore YS F91AC a 4 tempi. Il motore si accende e gira bene al minimo, ma quando accelero arriva a medio regime e dopodichè si spegne non riuscendo a raggiungere il massimo dei giri. Oltretutto si spegne dando forti contraccolpi al'elica tanto che ogni tanto mi svita il dado che la tiene. Qualcuno di voi sa come aiutarmi? La miscela che uso è 5% nitro 15% olio e 80% alcool metilico. La candela è una Enya n°3 consigliata dalla casa. L'elica è tra quelle consigliate dalla casa ed è una 14x10APC. Si accettanto tutti i consigli del caso.

Grazie

Reply to
Marcello Platì
Loading thread data ...

Ciao. A mia conoscenza gli Yamada vogliono essere fortemente nitrati sul foglio di istruzioni cosa prevedono ? Inoltre prova al minimo a strozzare il tubo miscela se il motore si arresta di colpo e' troppo magro, se ai medi regimi borbotta e fuma e poi si spegne probabilmente e' troppo grasso, controlla pure il gioco delle valvole. Natale

Reply to
Natale Novello

Marcello Platì ha scritto:

Se inchioda così hai lo spillo troppo chiuso, aprilo di due o più giri e quando riesci a farlo girare tutto aperto stringi fino al max dei giri, poi torna indietro di un quarto di giro.

Non ho esperienze personali con gli ys, ma chi li usa si lamenta del costo del nitro usato, credo sia più del 5, le istruzioni cosa dicono?

ciao. Danilo

Reply to
danilo

Grazie per i vostri consigli...problema risolto....avevo montato in modo erato il tubetto della pressione e dell'alimentazione... :-P A proposito di tubetti dell'alimentazione e della pressione, voi di solito usate il silicone come materiale per questi tubetti o ne esiste di altro tipo? sempre che vadano bene per motori a miscela ovviamente.

Reply to
Marcello Platì

Marcello Platì ha scritto:

si silicone, da negozio di modellismo, o preso nei negozi di articoli di gomma. Altro mai provato, non so se altri polimeri tengano alcol olio nitro e temperature. Ciao Danilo

Reply to
danilo

Ciao un altro prodotto sono i tubi per benzina per auto ma sono troppo grandi e rigidi.. Natale

Reply to
Natale Novello

Grazie a tutti per le risposte, diciamo che comunque il mio problema è la preoccupazione che i tubetti di silicone si sfilino dal serbatoio. Uso il motore yamada (per me è la prima volta) il quale sfrutta per il suo funzionamento l'elevata pressurizzazione che crea nel serbatoio.Infatti ci vogliono i serbatoi di plastica più rigida, ne stavo usando uno di tipo normale ma si è gonfiato come un palloncino! Beh, il fatto, è appunto che con questa pressione non vorrei mi si sfilassero i tubeti di silicone dal serbatoio e volevo trovare un alternativa al silicone se possibile. Proverò comunque ad usare i tubetti al silicone cercando di assicurarli meglio al serbatoio.

Reply to
Marcello Platì

IDEA !!!! Potresti spiralare esteriormente i tubetti con una molla ! Le molle le trovi da castorama oppure ti metti li' e con grande pazienza te la costruisci partendo da un sottile filo di acciaio armonico. Natale

Reply to
Natale Novello

Natale Novello ha scritto:

Un goccio di ciano quando li monti, oppure le mollette apposite di fissaggio, quelle di filo di acciaio che fanno due giri attorno al tubo, ma dovresti avere i tubetti con qualce tipo di battuta, tipo nipless, forse saldando appunto questi in testa ai tubetti, mi sembra comunque già troppo complicato, se il tubetto lo fai piuttosto lungo hai voglia che la pressione spari via il silicone. Ciao Danilo

Reply to
danilo

Grazie! erano questi i consigli che mi aspettavo.... proverò il modello e vi dirò.

Marcello

Reply to
Marcello Platì

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.