carburazione hpi

Ho un fuoristraba nitro mt2 e quando lo uso dopo un pieno se si spegne non si riaccende più. Alcuni post fa (non sono riuscito a ritrovarli) avevo letto che ciò poteva essere provocato dal surriscaldamento della candela divuto alla miscela sbagliata. Ora volevo sapere se ciò accade quando c'è poco alcol o poco metanolo. Se è per poco alcol posso aggiungere quello che trovo normalmente in commercio? Grazie.

Reply to
andrea amidei

controlla la temperatura.... a mio avviso o sei troppo magro o cilindro e pistone sono a donnine.

Reply to
www.gps-shop.tk

"

" ha scritto nel messaggio news:436503c9$0$29553$ snipped-for-privacy@reader1.news.tin.it...

la temperatura è alta, quando si spegne è bollente. cosa intendi per troppo magro, io ho preovato a regolare la carburazione e direi che ora è a posto, anche perchè se la metto più alta quando mando la manetta in fondo si spegne e se vado più giù non sta in moto.

Reply to
andrea amidei

Mi sa andrea che sei messo come. Stesso problema, stesso modello viste le svariate prove che ho fatto mi sento di dirti che il problema risiede nel carburatore che quando si alza troppo la temperetura non fa piu' passare benzina (vedi che quando si spegne per eccessiva temperatura non riesci piu' a pompare dentro benzina ne con la pompetta sul serbatoio ne a fiato). Un trucco per non bruciare le candele è di non provare ad accenderlo fino a quando la benzina non entra con la pompetta.

Ribadisco a tutti che non è un problema di carburazione visto che in nessun caso si riesce a finire un pieno (sono andato in pista a farmelo carburare da "esperti" almeno una decina volte). Solo in inverno inoltrato si va tranquilli : quando mi è arrivata a novembre facevo 3-4 pieni di fila.

Tra' un po risolvo il problema e cambio motore. Ciao a tutti Diego

Reply to
Drago_ISW248