carburazione t-maxx, cosa sbaglio?!

non riesco a carburare il t-maxx di un mio amico.

il problema è il minimo: è come se si ingolfasse immediatamente. Se do continui colpetti di gas riesco a riaccelerare, se invece lo lascio fermo 3-4 secondi quando riaccelero si spegne.

Voi direte che è grasso, giustamente, ma dopo le accelerate mi rimane per 2-3 secondi alto di regime, il che vuol dire che è magro di minimo, giusto!?

butto via tutto?! Il motore ha circa 5-6 litri, e non è stato trattato ne male ne bene... che sia già da buttare?!

Reply to
Eros Tanco

Il problema non è il minimo.....e tutto il resto !!!! heehhehe Prima si regola sempre il massimo. Poi regoli il minimo. Non toccare il minimo fino a quando il massimo non è in ordine. Fregatene se parte a fatica all'inizio.

PS: controlla BENE tobi di scarico, marmitta, candela,tubi miscela.

Ciao Auguri :-)

"Eros Tanco" ha scritto nel messaggio news:44463ff1$0$29718$ snipped-for-privacy@reader2.news.tin.it...

Reply to
Andrea

Andrea ha scritto:

è questo quello che mi da problemi... il motore parte immediatamente e sale di giri bene, poi quando lascio il gas rimane accelerato per un pò poi si stabilizza.

sembrerebbe essere tutto a posto: candela nuova, filtro pulito, scarico a posto, miscela nuova.

boh... sabato mattina lo ri-affronto e vediamo cosa salta fuori...

Reply to
Eros Tanco

Cuttone ...

Prova a togliere uno spessore dalla testa , diciamo 5 centesimi in meno , sembrerebbe un pò spompato, a volte sono i cuscinetti , un gioco eccessivo fà aspirare aria , oppure il piede di biella , l'usura fa si che il pistone non arrivi del tutto in cima , per capirlo prova a far girare a mano il volano , se quando arriva in cima fà uno scattino può darsia la biella .

Caio Nicola

Reply to
nicolabiasi

i cuscinetti sembrano a posto, invece le altre due che hai detto mi sembrano più plausibili... stasera vedo se o modo di beccarlo per dargli un occhiata, eventualmente provo a togliere un rasamento. grazie per il consiglio

Reply to
Eros Tanco