sono un principiante, non riesco a carburarla... la volete?

Da buon cocciuto aeromodellista (ex auto r/c a scoppio) ti consiglio di insistere perchè solo così imparerai.

Fatti seguire da qualcuno che ha esperienza. La soluzione è lì dietro l'angolo. E' solo che non la vedi ancora.

Ci sarà un negozio di modellismo nella tua città ! Prova a sentirli e spiegare la tua storia. Vedrai che, anche se hai preso la macchina da un'altra parte, ti aiuteranno lo stesso ( è comunque loro interesse perchè poi si guadagneranno la tua fiducia e un nuovo cliente)

Se la vendi è una sfida persa..

Se avessi rinunciato alla prima "rogna" a quest'ora non volerei (che è più difficile che pilotare un'auto r/c) con aereo e elicottero.

::::))))))))

-- Saluti !

Giuz "Claudio" ha scritto nel messaggio news:45796841$0$16157$ snipped-for-privacy@reader3.news.tin.it...

Reply to
GIUZ

Ciao ragazzi. Al festival dei motori di montichiari (bs) mi sono preso una thunder tiger dt10 completa di tutto (rtr). ho preso anche lo starter kit della mantua model (scalda candela, candela, chiavi, ecc). Il mio problema è carburarla. Non ci riesco, dopo 1 ora di tentativi riesco a girarci un pochino ma nn sono sicuro ke sia a posto, poi se si spegne non riesco + a riaccenderla.. è più il tempo ke ci perdo a carburarla che non a usarla. Siccome tempo non ne ho, che faccio? la vendo e passo ai modelli elettrici (da me sempre scartati x paura di breve durata di carica) o faccio altri tentativi? su sabattini la vendono a 370, io l'ho pagata 330 + 20 di starter kit + 21 di 3 litri di miscela (di cui mezzo già andato)+ 35 di 12 batt. ric. + caricabatt. la volevo fin da piccolo ma ora ke l'ho presa non ho assolutamente il tempo di starle dietro, è ancora li, ferma, nuova (lo si vede dalla marmitta)

qualcuno la vuole prendere? qualcuno vuole scambiare con qualcosa? qualcuno mi consiglia? :-)

Cla

Reply to
Claudio

Claudio ha scritto:

Non scoraggiarti: dovresti trovare qualche amico o qualche negozio in zona che te la carburi inizialmente, poi tu devi al limite fare qualche piccolo aggiustamento cambiando le stagioni. Normalmente dovrebbero accendersi quasi alla prima non dovrebbero spegnersi facilmente. Così su due piedi di consiglierei: non toccare il minimo, agisci solo sulla quantità di miscela e inizia a farla un po' "grassa" (vite aperta) e non chiuderla troppo nemmeno dopo, deve sempre fare fumo. Se il motore è nuovo fagli fare un pieno a bassi regimi, poi inizia ad accelerare gradualmente (è un po' frustrante non tirarci subito ma è necessario ;-) ). Se non parte, spesso è perchè non arriva la miscela iniziale al motore. Quindi, a mano e con ricevente spenta, apri tutto l'acceleratore, prendi il tubetto da cui il serbatoio aspira aria (spesso è collegato alla marmitta) e soffiaci dentro (occhio a non aspirare la miscela): la miscela andrà a riempire l'altro tubetto verso il motore. Quindi rimetti il tubetto a posto, accendi la radio, metti l'accendi candela e prova ad accenderla con il gas aperto, agendo sul trim del telecomando. Stessa cosa se ti si spegne e non si vuole riaccendere. Ciao.

Reply to
Alessandro Topo Galileo

grazie a tutti dei consigli. sono appena tornato dalla sua "pulizia" e smanettandoci mi ci appassiono :)

curiosità, un collega con cui non ho molta confidenza mi ha detto, per la prima accensione della giornata, di svitare un po' la candela che così posso aver meno problemi, e riavvitarla del tutto quando è accesa. è vero o stupidata?

grazie ancora dei consigli ragazzi!

cla

Reply to
Claudio

Claudio ha scritto:

Sì, va fatto se senti "duro" lo strappo. Appena acceso riavvita. Quando la riavviti tieni un po' accelerato perchè tende a spegnersi. Altra cosa: alla fine della giornata, svita la candela e butta 5-6 gocce di olio per motori a 2 tempi, quindi rimetti la candela.

Reply to
Alessandro Topo Galileo