Come si smonta l'Align?

Salve!
Ieri ho schiantato il mio povero Formosa! :(((
Tra i vari danno ho piegato l'asse del motore del cinese, un align.
Per intenderci il cassa rotante con una seconda cassa esterna.
Su internet ho visto le campane di ricambio ma non capisco come si apre il
motore!
E' bloccato a forza?
Vorrei prima provare a raddrizzarlo e se non ci riesco ricompro la campana.
Ciao Silvio
Reply to
Crisi
Loading thread data ...
Crisi ha scritto:
Sono riuscito ad aprirlo. Ora ho la campana ma non si estrae l'asse! Qualche idea su cosa fare?
Reply to
Crisi
Il Thu, 02 Jun 2005 21:36:32 +0200, snipped-for-privacy@supereva.it (Crisi) ha scritto:
Allora i 2 tappi dovrebbero essere inseriti a pressione e bloccati con un po' di colla, di sicuro e' fatto cosi' quello poteriore visto che mi si e aperto 2 settimane fa, non so se l'anteriore e' uguale ma e' abbastanza probabile, Riguardo il raddrizzare l'albero, lascia perdere a patto di non avere un'attrezzatura per il riscontro non riuscirai mai a metterlo dritto, e con l'elica in rotazione sai che vibrazioni ;-)
-- Saluti "Il Barone Rosso" - Roma
formatting link
-> Wildtrainer
formatting link
E-Mail: snipped-for-privacy@NO-SPAMlycos.it ICQ: 17933257 Rimuovi NO-SPAM per rispondere, Please remove NO-SPAM to answer
Reply to
Il Barone Rosso
"Il Barone Rosso" wrote in message
E' una loctite speciale..... (mi pare la 680)tipo quella che si usa per bloccare i cuscinetti nelle sedi di solito e' un tipo di montaggio che non prevede smontaggio in quanto questo tipo di adesivo si leva solo scaldando abbastanza
Gli assi dovrebbero essere cementati per una certa lunghezza ma la parte dell'elica e' solo rettificata e temprata in quanto il processo di cementazione da una parte rende durizzimo il pezzo ma dall'altra lo rende fragilissimo..... Se la svergolatura e' di qualche centesimo mettendo tra le punte l'asse si puo' raddrizzare ma e' un processo delicato ed il gioco non vale la candela. Natale
Reply to
Natale Novello
E' venuto via piuttosto facilmente, ho fatto entrare una lametta nella fessura a martellate, una volta allentato tutto intorno il tappo si è tolto facilemnte.
Purtroppo è parecchio storto, ad occhio 1/2 millimetro, al lavoro hanno bei macchinari, se riesco a togliere l'asse dalla campana me lo faccio rifare in titanio! :)
Non ne capisco molto ma secondo me fa schifo il materiale che usano, mi è già capitato di storcere un asse di un riduttore, rifatto in tinanio ha preso belle botte ma non ha più ceduto. Per non parlare dei riduttori GWS quella vite si piega prima della pala di plastica.
Il probblema adesso è che l'asse non ne vuole sapere di sfialrsi, ho provato a far rientrare la parte che trascina l'elica nella campana ma non si schioda, osservandolo mi viene il dubbio che ci sia una flangia e che per sfilarlo devo estrarlo in avanti. Ho provato con quello che ho a portata di mano ma niente, Lunedi' proverò con un po più di "gentilezza". Non credo convenga scaldarlo, ucciderei i magneti giusto? Su E-Bay vendono l'armatura a 18$ + spese, se trovo qualcuno che vende pure un Feigao faccio un ordine unico per 2 cose che mi servono, ma se riesco a ripararlo tanto meglio..
Ciao e grazie Silvio
Reply to
crisi

Site Timeline

PolyTech Forum website is not affiliated with any of the manufacturers or service providers discussed here. All logos and trade names are the property of their respective owners.