Mi hanno regalato il Formosa :)

Ciao a tutti

La mia dolce metà mi ha regalato per il comoleanno il Formosa della GWS (Che tesoro!). Per chi non si ricorda del mio Nick non vi preoccupate sono in grado di pilotarlo. (Non bene ma non dovrei uccidere nessuno!) ;)

Nella scatola ho trovato un "tronchetto" di pasta grigia simile al Pongo, sapete di che si tratta? Nelle istruzioni non ne fa riferimento.

Come è la colla della scatola?

Avevo in mente qualche modifica.

-Togliere con la carta vetrata tutti i puntini dello stampo, e stuccare sotto l'ala quei brutti buchi dello stampo.

-Ho letto che il comando degli alettoni ha dei giochi come da scatola, opterei per ingrassare le astine di torsione e incollarle direttamente con la 5'.

-Sto valutando di fare i compensatori aerodinamici su elevatore e direzionale......

-Ho un pacco da 2x700mA/h Lipo che vaga sulla bancone e vorrei provare ad imbarcarlo anche se con 7.5A è al limite, purtroppo mi gioco un pò di potenza! :(

-Ho anche un regolatore BL da 8A che vaga attaccato al pacco suddetto, ma non ho i soldi per un Bl outrunner e un CDRom mi sembra pochino... :(((

-Le decal mi sembrano misere come colore, lo vorrei verniciare così:

Quache consiglio da chi l'ha costruito??

Ciao

Silvio

Reply to
Crisi

Fortunato! A me non capitano mai regali così... Comunque, io non ho il Formosa, ma tempo fa ho assemblato un kit della GWS, il bi-ventola A10 (che ora è in vendita, se interessa a qualcuno si faccia sentire) e so che tutti i kit di questa casa sono realizzati con gli stessi sistemi.

Anche io all'inizio ero rimasto perplesso... ma dovrebbe essere una specie di stucco per ricostruire parti eventualmente ammaccate o rotte. Bisogna scaldarlo tra le mani finchè si ammorbidisce e poi si applica. La cosa buffa è che il mio modello è verde e lo stucco era giallo, il tuo credo sia bianco e lo stucco è grigio... mah!

L'unica cosa che non mi è piaciuta per niente del mio kit è stata proprio la colla. Io non la userei. Meglio Uhu-por, ciano per polistirolo e epossidica dove serve.

Secondo me non vale la pena. E' pur sempre un polistirolone! Per il resto, io al mio A-10 non ho fatto modifiche e il modello va benissimo. Ciao

Reply to
dylan

ciao

in teoria servirebbe conme peso per equilibrare il modello....

non so, l'ho visto solo volare.

il mio amico l'ha "glassato" con della fibra di vetro ed epoxy in maniera mooooolto leggera, una bomba!!

potrebbe pure andare, ma rischi che poi il comando risulti troppo duro, sabbe meglio mettere una canuccia e dentro mettere il tondino.

forse non sono necessarie è un modello che vola veloce.

col 300 rischi di rovinarle, quel motore succhia parecchio, meglio salire un po con i mA

magari con un cd-rom risci anche a farlo volare, ma con poche acrobazie, comunque in giro si inizaiano a trovare motori a cassa rotante sotto i 50?, il mio amico comunque coivolva con un haker b20 col riduttore, un vero missile :-)

il Zott

"il Zott" ha scritto nel messaggio news:cp7kbm$gkf$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

Ho visto in azione un microscopico AXI "non ricordo la sigla ma e' piccolo e dorato" pagato 60 euro e devo dire che mi ha impressionato.

Ci credo che e' un missile. Io ho il B20 18l 4:1 e con una 11x4,7 spara come un missile in decollo verticale un acrobatico da 400gr.

-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Marco m&m

Ciao

Sicuramente era un axi 2212/** e come potenza è come il tuo axi, forse anche meglio perche non deve utiliazzare un riduttore con perdita di potenza dovuta ad attriti vari, diverse volte gli axi di quel tipo si sono rivelati migliori degli haker, soprattutto anche per il minor consumo ma con lo stesso tiro.

fa lo stesso il mio axi 2212/26 col 3DX :-))) ciao

Reply to
il Zott

"il Zott" ha scritto nel messaggio news:cp817a$pu4$ snipped-for-privacy@lacerta.tiscalinet.it...

Ho controllato ed e' il 2204\54 da 27gr di peso. Ovviamente non e' paragonabile al mio Hacker o ai fratelli maggiori AXI ma mi ha impressionato il tiro (testato cosi' a mano). Considerato che lo danno per modelli da

150/200gr di peso mi sa che sono stati anche troppo prudenti.

-- Ciao da Marco m&m. snipped-for-privacy@libero.it

Reply to
Marco m&m

Ciao

:O non lo avrei mai detto!

Ho letto in giro che è una colla a contatto cmq credo userò ciano x polistirolo e un pò di 5'

Molto interessante ieri ho letto qualcosa del genere ma per i warbirds. Come modifica mi sembra molto estrema, prima opterei per qualcosa di più semplice, CMQ andrò a dare un'occhiata....

Su RCME dicevano che la cannuccia della scatola aveva un diametro eccessivo, per questo consigliavano la 5'.

Proprio per questo il carico non è proporzionale alla superfice del comando e alla velocità? Poi sono belli da vedere! :)

Ho provato ad alimentare il motore, con l'elica piccola che danno, con un pacco LiIon 2S2P con celle da 1300mA/h un pò ficchette ed assorbe 7.5A, potrei provare al banco ma credo che posso rientrare nei 10C di picco delle 700mA/h mooolto più leggere! Il problema sono i 50W che do al motore che mi sembrano pochi. Se passassi ad un 3S con celle da almeno 1000mA/h sarebbe meglio ma non credo il motore regga 11V! A questo punto la modifica LiPo e BL vanno di pari passo. E' il mio portafoglio che non li segue! :(

Speriamo che mi avanzi qualcosa dalla tredicesima..... Stavo valutando il BL con cassa Blu che vende jonathan oppure qualcosa del cinese......

Un B20??? :O Ci credo che lo ha glassato!

Ciao Grazie delle info

Reply to
Crisi

Ciao

ficoooo, è quello microscopico :-)))

mooolto interessante, ero curioso di sapere come andasse.

il Zott